Salta i links e vai al contenuto

Riscaldamento globale, vero allarme o un’altra bufala?

Lettere scritte dall'autore  Yoel
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 34 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

79 commenti

Pagine: 1 6 7 8

  1. 71
    gello -

    E poi i Sardi , ALBERT, sono cresciuti, ma sono sempre piu’ bassi degli altri italiani, leggi le statistiche se non ci credi, statistiche nuove!Quindi non diamo la colpa all’alimentazione, perchè magiano bene come in Campania e in Sicilia in Sardegna eppure sono piu’ bassi che i siculi e campani. La statura media dei sardi è 171.58, Abruzzo 175,20, Basilicata 173,36, Puglia 173,36, Campania 173,12, Sicilia 172,7, Trentino 177,12, Veneto 176,96, Lazio 175,52, marche 175,29, Lombardia 175,21, Friuli 178,0, Val D’Aosta 175.73, Emilia Romagna 175.45, Piemonte 174,97, Liguria 175,10, Umbria 175,82, Calabria 172,4, Molise 173,12.

    Poi esistono analisi degli alberi genealogici che dimostrano che i neri che hanno un maggior rimescolamento genetico coi bianchi sono piu’ intelligenti; e qui non cè la solita scusa dell’ambiente sociale perchè in america i neri piu’ o meno mischiati sono emarginati allo stesso modo. Inoltre si è visto che a parità di istruzione il quoziente intellettivo dei neri americani è inferiore a quello dei caucasici americani, per tale esperimento sono stati secelti i neri CON CONDIZIONI SOCIO- ECONOMICHE agiatissime, che avevano il massimo grado di istruzione ( frquentavano il college), quindi viene a mancara la solita scusa del livello di istruzione.
    Un’ altra prova è che sono stati fatti confronti di intelligenza fra neri e bianchi nelle università del SUD- AFRICA( dove i neri non sono quindi per nulla emarginati) e si è rilevata una enorme differenza( i bianchi avevano un q.i medio molto superiore).

    Come le spieghi queste cose Albert?
    Sono forse state condotte male queste statistiche?

  2. 72
    Irina -

    Albert,

    ma tu quando dici qualcosa, riesci veramente ad andare fino in fondo? Scometto che non hai letto niente sul successo e cariera di Condoleeza Rice.
    Invece io si. Lei è stata letteralmente bachetata nel’infanzia da sua madre che le dava: brutta negra; anche nella scuola e stata perseguitata per il colore della pelle. Non aveva amici e amiche, tutto questo disaggio l’ha portato ha una determinazione quasi fanatica per saltarci fuori dal’mondo che le circondava. Ma questo è’un esempio singolare, e non c’entra il discorso della pelle. Se non dal’punto di vista che lei doveva passare piu tempo ad apprendere le materie rispetto le altre ragazze bianche.

  3. 73
    gello -

    irina, rifletti su i miei articoli70 e 71 leggendo attentamente e dimmi se non ho ragione. molte persone odiano il concetto di media e vanno sempre a prendere le eccezioni come esempio, o comunque una minoranza di casi.in quei 2 articoli spiego come ad esempio il fatto che un popolo è piu’ alto non significa che ogni membro di quel popolo è piu’ alto di tutti i membri dell’altro, ma semplicemente che statisticamente, stabilendo dei confronti fra ogni membro di un popolo e tutti gli altri membri dell’altro popolo, quelli che nel confronto saranno piu’ alti apparterranno percentualmente piu’ al popolo con la statura maggiore che a quello con quella minore. insomma al popolo con la statura media piu’ alta. ma è cosi’ difficile da capire? e’ anche una cosa intuitiva e non servirebbe nemmeno tirare in ballo il ragionamento anche per queste cose ovvie e intuitive.

    comunque vorrei parlare dell’inceppamento della corrente del golfo che potrebbe avere conseguenze molto importanti!

  4. 74
    gello -

    Ora nell’ultima settimana è piovuto molto al nord Italia e il livello dei laghi sta tornando nelle medie del periodo; è una vera benediazione, ma perchè al telegiornale, senza essere catastrofisti, non osannano la sacra pioggia? IL CLIMA non và sempre accusato e non puo’ accontentarenello stesso tempo tutti i nostri desideri, difatti quando piove è chiaro che non puo’ essere accontentato il desiderio di coloro che avevano deciso di passare del tempo all’aria aperta, ma è accontentato il loro desiderio di sconfiggere la siccità, che l’agricoltura non soffra, che in Italia a luglio non ci siano carenze idriche.

    Comunque, Irina, ho notato che gli orientali, e i caucasici di nord EUROPA e RUSSIA, geneticamente camminano in modo piu’ rigido rispetto alle razze piu’ scure ( neri, hispanici, europei del sud fra cui anche italiani).
    Piu’ una razza è scura, piu’ la camminata tende a essere molleggiata, e caratterizzata da una oscillazione LATERALE del corpo piu’ accentuata,meno rigida, piu’ espansa verso l’esterno.
    questa cosa è molto visibile nei neri, hai mai fatto caso durante le partite di calcio che corrono in un modo completamente diverso?
    E questo non è assolutamente culturale perchè si parla di calciatori neri nati in paesi europei e vissuti lì.
    Inoltre non dimentichiamo che la CULTURA, secondo le piu’ recenti scoperte non è la causa, ma l’effetto dell’ambiente e delle predisposizioni genetiche.

    Difatti, le razze scure di tutto il mondo, non hanno mai sviluppato una cultura nè letteraria nè scientifica, proprio perchè hanno una minore intelligenza.
    Chissà perchè, piu’ un popolo è geneticamente intelligente, piu’ precocemente si è sviluppata la cultura scientifica e umanistica( scrittura, scoperta della ruota,formule matematiche). Difatti in ordine abbiamo: Cinesi, Caucasoidi e neri. Guarda caso la stessa gerarchia si ritrova nel grado di intelletto.
    Comunque i piu’ intelligenti, senza orma di dubbio, sono gli ebrei. E’ stato dimostrato da test del qi e da una formula matematica di un genio americano 12 enne, che ha rilevato che la percentuale di ebrei fra i geni è molto SUPERIORE A QUELLA di ebrei fra la tutta la popolazione mondiale. Ha calcolato solo matematicamente, non empiricamente, il LORO Q I, e il risultato è il medesimo delle statistiche!!!!! E’ un genio. I geni dicono sempre la verità e non sono ipocriti.Ad esempio NASH, il matematico americano che ha preso il NOBEL, ha detto giustamente che se in america non ci fossero i neri ci sarebbe meno criminalità.

  5. 75
    Irina -

    gello,

    ho letto attentamente post 70 e 71 – hai ragione.

  6. 76
    gello -

    Albert, sono contento che ti sia reso conto che ho ragione. Se vuoi nè possiamo parlare assieme con calma e ti posso insegnare molte cose curiose sulle differenze tra popoli, è un argomento interessante. E’ bella la diversità e negarla è da razzisti, perchè chi rifiuta le differenze ha la coscienza sporca e lo fa perchè sà che, qualora le riconoscesse, sarebbe propenso a discriminare.Purtroppo cè ancora il razzismo anche in Italia, un razzismo latente e tenuto nascosto dai discorsi per bene .

  7. 77
    gnosis -

    bufala, come può un gasa raro come co2 0’035% in atmosfera e trasparente , meno dell’argon 1%, causare l’aumentato effetto serra?

    ris. Impossibile

  8. 78
    f. g. urbon -

    x i..gnosis

    L’effetto riscaldamento non è provocato dall’anidride carbonica toutcourt, ma dalla sua concentrazione in una stratificazione atmosferica a livelli sufficienti da impedire l’irraggiamento, come un cappottino d’estate. Quest’anomalia è dovuta all’eccesso di emissioni derivate dall’attività industriale in genere, che si sommano alla normale produzione.
    Naturalmente, se tu sei di quelli che sostengono che la Terra non è in riscaldamento perché “sta nevicando” e s’è raggiunto -30 in Abruzzo, allora con te ogni discorso è inutile, come discutere con chi sostiene che Gesù Cristo è morto di Ebola.
    Ciao ciao.

  9. 79
    Antonino -

    Vivo in Friuli e aspetto con ansia di poter piantare le banane nel
    mio orto,ma purtroppo quà fa sempre più freddo e in questo inverno
    tante piante si sono seccate per il gelo.A questo punto mi chiedo e
    vi chiedo:come mai i ghiacci del polo Nord si sciolgono quando fa
    caldo e non si riformano quando fa freddo?L’inverno 2009-2010 è stato
    feroce(mi si passi il termine)in tutto il mondo per cui una certa
    ripresa dei ghiacciai e della banchisa polare ci dovrebbe essere stata.
    Qulche illustre scienziato catastrofista mi vuole chiarire le idee?

Pagine: 1 6 7 8

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili