Salta i links e vai al contenuto

Poi all’improvviso si ripresenta la mia ex

Lettere scritte dall'autore  

Torno a scrivere dopo circa 3/4 mesi dall’ultima volta.Vi raccontavo della mia sofferenza per l’abbandono della mia ragazza dopo quasi 9 anni (io ho 37 anni lei 30).Ho passato mesi (da marzo a luglio 2011)duri pensando di non uscirne più e cercando di distruggere il suo ricordo, anche perchè lei si vedeva con un altro.Poi ho incontrato una ragazza che conoscevo di vista molto più piccola di me (25 anni) e abbiamo iniziato una relazione che va avanti da 2 mesi e mi sembrava di essere rinato perchè questa ragazza mi ha sempre attratto fin dai tempi che stavo con la mia ex, lei ha un figlio di 2 anni avuto da una relazione precedente andata molto male….Poi all’improvviso a fine agosto si ripresenta la mia ex dicendomi che aveva fatto un percorso nel quale ha capito che non può vivere senza di me e che vorrebbe tornare insieme per poi progettare un futuro matrimonio (quello che volevo nell’ultimo anno e lei mi diceva di non essere sicura) e spiegandomi che non ha avuto alcuna relazione nel frattempo ero io che avevo immaginato tutto…(?) anzi sono stato io che dopo solo 3 mesi di sofferenza già avevo un’altra relazione.Io sono andato in confusione, come credo che sia normale, però non me la sono sentita di ritornare insieme a lei almeno x ora.Sabato all’uscita da un locale ci siamo incontarti io ero con la mia attuale ragazza la mia ex con un’amica, dopo qualche minuto mi ha telefonato sbraitando contro di me che “l’incontro” (non fatemi dire altro) avuto con lei una settimana prima era stato solo una mia vendetta e non c’era stato amore.In tutto questo quasi perdevo la mia attuale ragazza che, come ovvio che sia, si è incazzata (anche se non sa dell'”incontro”).Io credo di aver seguito il cuore restando dove sono attualmente ma i dubbi mi assalgono quotidianamente.Che fare????

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Violet_ -

    Ma perchè allora hai avuto un incontro con lei se ami la tua attuale fidanzata??

  2. 2
    nic -

    ciao. penso che se questa nuova ragazza con cui esci ha sostituito in tutto e per tutto la tua ex non lasciarla, se poi pensi alla tua ex …. non farla scappare. non farla scappare perchè si viene a notare la tua “assenza” verso di lei ,(la nuova). anche se a un passo dal matrimonio è grave tirarsi indietro. deciditi in fretta, perchè io le ho perse tutte e due.

  3. 3
    gimmy -

    Caro cupido
    è un classico; certe donne…si accorgono di amare la persona con cui stavano solo dopo averla persa… credono ke il mondo giri esclusivamente intorno a loro e di riprendere tutto come lo hanno lasciato; se tu sei sicuro ke nel periodo in cui non stavate assieme lei frequentava un altro,e deve farti passare per il visionario di turno ti dovrebbe anke far riflettere su ke tipo di onestà andresti incontro. Di norma i fattori x cui stiamo accanto ad una persona sono tanti…. perkè ci manca,ci fa stare bene,perkè cè sentimento,ci sentiamo vivi…i tuoi dubbi non devono essere dettati solamente dal fatto, ke sia stata brava a farti sentire in colpa di una scelta voluta da lei;io capisco ke 9 anni sono tanti e ke non si dimenticano facilmente….ma cosa dovevi fare??? nn sò come vi siete lasciati…ma dovevi aspettare ke lei si facesse i suoi comodi per poi ritornare da te chissà dove chissa quando?? ti dovevi negare la possibilità di ricostruirti qualkosa? dovevi chiuderti in casa?? non penso proprio,la vita continua e tù,dovevi andare avanti….ora stai con un altra, le scelte fatte col cuore sono sempre giuste indipendentemente da come andranno…ma dovresti essere sincero con la tua fidanzata e dirgli dell’incontro…non aspettare ke lo scopra da sola e soprattutto dovresti fare chiarezza su ciò ke provi per una o per l’altra…non puoi pensare di vivere un rapporto sulla base di ” almeno x ora ” perkè sembrerebbe come se al primo passo falso, potresti tornare sempre indietro ripiegando sulla ruota di scorta… e mica funziona cosi…lo capisci da solo ke non puoi tenere il piede in 2 staffe…sappi ke l’onestà nei sentimenti…. è una garanzia ke non rimorde mai le coscienze!!!

  4. 4
    wild steel -

    come scriveva ale, è solo la coda di una recita scadente.
    vuole vedere che potere d’acquisto ha su di te.
    se ci tornassi insieme, se ne andrebbe di nuovo.

  5. 5
    Giulio -

    Ciao, secondo me devi solo far chiarezza dentro al tuo cuore. Se ti senti ancora innamorato della tua ex torna con lei e vedrai che sara’ più bello di prima! Se invece noti che il sentimento e’ più forte per la tua attuale ragazza allora chiudi tutti i ponti con l’ex e prosegui il tuo cammino di felicita’ con lei… In qualunque modo ti consiglio di fare in fretta, perche’ rischi di perderle entrambe! In bocca al lupo…

  6. 6
    scratches -

    Ciao non sai come ti invidio e come vorrei che la mia ex tornando mi trovasse felice con un’altra! Purtroppo per me rimarrà solo un sogno. Tu che questo sogno lo vivi, non sai gestirlo? Facile. Segui il tuo cuore senza paura di sbagliare. Tanto entrambe le strade non sono prive di rischi. Se resti con la tua attuale ragazza, potresti vivere di rimorsi. Se torni con la tua ex, il rischio che lei se ne rivada è altissimo (a mio parere una che torna solo perché tu stai con un’altra non ti ama affatto)!
    La verità è che tu non ami la tua attuale ragazza. E’ stato un modo per consolarti dopo la rottura con la tua ex. Forse la cose giusta sarebbe stare lontano da entrambi e trovare quella giusta per te.

  7. 7
    Ema -

    Ciao…
    quello che ti consiglio io è di valutare bene alcune cose, e soprattutto di farlo indipendentemente dalla nuova relazione…

    valuta com’era realmente la storia precedente, com’eravate tu e lei insieme, guardare come si sono interrotte le cose, per quali motivi, cosa è accaduto nei mesi successivi…

    valuta il fatto che la tua ex si sia ripresentata dopo 5 mesi dalla chiusura della vostra storia (direi un tempo più che abbondante per rendersi conto di aver fatto una scelta sbagliata), e soprattutto guarda caso dopo averti saputo con un’altra…

    valuta il fatto che dopo averti visto con la nuova ragazza fuori dal locale si sia permessa di chiamare, sbraitare e tirar fuori il vostro incontro… del resto se avesse proprio voluto dirti il suo pensiero riguardo al tuo comportamento, avrebbe potuto benissimo fartelo sapere in un altro momento e in modo tranquillo, anzichè sentirti in competizione con la nuova ragazza e chiamarti in sua presenza per farle sapere cosa era successo… (spesso è normale reagire così quando, pur avendo lasciato noi una persona, ci si rende conto di non essere più al centro del suo mondo, a maggior ragione se quel posto inizia a prenderlo un’altro… ma spesso queste reazioni non sono motivate da reale sentimento, bensì da una competizione che nasce tra chi c’era prima e chi è nuovo, soprattutto tra donne…ed infatti le reazioni dell’ex sono nate solo dopo che è arrivata la persona nuova)…

    valuta il fatto che dopo 5 mesi in cui eravate lontani, si presenta e ti parla di matrimonio… una tasto parecchio importante per parlarne così alla leggera non ti pare, visto che nei 9 anni precedenti non era neppure sicura?…

    Capisco che tu sia avvolto dai dubbi, ma ricordati di guardare indietro… guarda i reali motivi per cui è finita la sotria precedente e considera che in questi 5 mesi non si sono cancellati con una bacchetta magica… chiediti se vale la pena riprendere quella relazione, se per te ha ancora l’importanza di prima, e non solo perchè è durata 9 anni…

    E poi, dopo aver preso una decisione su quella relazione, domandati se sia giusta per te anche la nuova storia, se è arrivata nel momento giusto, se ha l’importanza giusta, o se è stata solo un modo per alleviare la solitudine di quel periodo… valuta il fatto che, se non ho cpaito male, hai tradito la nuova ragazza, capisci se è stato solo un errore perchè c’erano ancora cose da risolvere della storia precedente, o se è accaduto perchè in fondo non ti importa davvero molto di lei…

    E soprattutto non pensare che se non continua una delle due storie debba per forza continuare l’altra…
    magari possono non essere giuste per te entrambi…
    e magari dedicando tempo a te stesso, senza aver paura di un po’ di “solitudine”, arriverà una nuova storia che per diversi motivi sarà più giusta e bella di tutte le altre.

  8. 8
    scratches -

    Ema, sei stata a dir poco PERFETTA! Cupido, stampati questa risposta, mettitela sul comodino del letto e leggitela la mattina quando ti svegli e la notte quando ti corichi. Ti troverai sicuramente bene…

  9. 9
    Cristina -

    Caro Cupido
    ho letto tutte le lettere che hai pubblicato cosi’ ho potuto conoscere le tue vissicitudini amorose e vorrei dirti che come la maggior parte degli uomini hai avuto una grande facilità nel buttarti in una nuova storia dopo solo tre mesi. Premesso che non voglio giudicare il comportamento e le motivazione che hanno indotto la tua ex a lasciarti, ma ritengo che forse tu non abbia riflettuto bene sul tuo dolore. Ci vuole tempo per elaborare un lutto del genere e quasi sempre la formula chiodo schiaccia chiodo crea solo dei gran pasticci e un danno maggiore a chi non ne puo’ nulla e si deve sorbire le tue indecisioni (la tua nuova ragazza) . L’hai detto anche tu di sentirti confuso quando hai rivisto la tua ex perchè un amore cosi’ non si piu’ dimenticare nel giro di tre mesi ne si puo’ eliminare con una nuova fidanzata cosi’ presto. Ecco che ci ritroviamo innanzi a persone come te (uomini e donne che siano) che invece di vivere la fase del dolore lo reprimono buttandosi a capofitto in nuove storie senza aver risolto quelli che sono i malesseri dell’anima e quindi creando ulteriori problemi a questa nuova ragazza che ha gia i suoi disagi.
    Se ritieni opportuno non ritornare con la tua ex per ovvi motivi fai bene ma prenditi del tempo con te stesso cercando di elaborare meglio la storia passata perchè i legami profondi (come quello che piu’ volte hai detto di aver avuto) mettono radici nella nostra anima e non si possono chiudere cosi’ in fretta.. Avrai modo di ritrovare il tuo equilibrio e cosi’ potrai affrontare serenamente una nuova storia senza ripensamenti.
    Cordialità

  10. 10
    cupido -

    Grazie a tutti di cuore per i Vs. pareri, come sempre molto equilibrati e mai atti a giudicare le persone, del resto se scrivo su questo blog è perchè frequentato da persone equilibrate e mai offensive. Un grazie particolare a Ema perchè ha lasciato un commento estramamente equilibrato e veritiero.Relativamente al mio “incontro” con la ex è stato un mio grande errore che non ripeterei perchè facendo così farei soffrire entrambe, forse l’ho fatto per vedere cosa mi provocava la mia ex, forse sono stato stronzo ma vi assicuro che non l’ho fatto con cattiveria.Ho deciso di restare dove sono perchè sto bene, perchè la mia ragazza attuale mi ha sempre attratto, già quando un anno fa la conobbi ad una cena di amici comuni, senza però mai aver fatto il cretino, ve l’ho giuro, come vi dico che è la prima volta che ho tradito una mia ragazza e a 37 anni forse è un record!Con la nuova c’è un’attrazione speciale e forte, sembrerà strano in così poco tempo, e non parlo solo dell’attrazione sessuale anche se vi assicuro che non guasta quella…..Ho seguito il mio cuore, come qualche amico ha scritto nei commenti, poi anche la mia attuale relazione potrà finire, come tutte quelle del mondo ma a distanza di un mese dal ritorno della mia ex sembra proprio che non abbia quegli stimoli necessari per ritornare.A volte le donne ritornano solo perchè capiscono che ti hanno perso, che hai un’altra, che non sono più al centro del tuo mondo come vorrebbero, ma tutto ciò non basta per metter su famiglia.Mi dispiace della sua sofferenza (se reale e non dettata dai motivi di cui sopra), so cosa significa perchè sono stato io il primo a viverla, anzi per lei sarà più forte perchè figlia di una SUA decisione, però ho capito che se sono rinato in così poco tempo, oltre all’amore che provo x la mia ragazza, forse anche dentro me si era spento qualcosa…chissà!Aspetto volentieri altri commenti amici, vi ringrazio tutti un abbraccio e per chi ne ha bisogno…una frecciata da CUPIDO

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili