Salta i links e vai al contenuto

Rimpianti? Secondo tempo

Lettere scritte dall'autore  salvo ruotolo

C’è una domanda alla quale non so dare, a me stesso, una risposta netta, nitida.
La domanda riguarda un rapporto di coppia. Più precisamente, riguarda il caso di due persone che hanno come desiderio – come obiettivo – quello di conoscersi, per capire se possono stare insieme. Per capire se possono essere una coppia.

La domanda è questa: se uno dei due (o entrambi) hanno, rispetto al proprio passato, dei rimpianti – un rimpianto del tipo: Chissà come sarebbe andata a finire, se avessi fatto coppia con Tizia (o Tizio)! Oppure, chissà quanto felice sarei stata (o sarei stato), se avessi fatto una famiglia con lei (o lui)! – , è giusto/corretto/opportuno frequentarsi e conoscersi, col reciproco desiderio di essere, un giorno, una coppia?
Non avrà, questo nuovo rapporto, come una macina da mulino al collo, col rischio di farlo sprofondare?
Potrà davvero essere sereno, appagante, questo nuovo rapporto, una volta lasciato intendere – o apertamente dichiarato – un rimpianto?

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Rimpianti? Secondo tempo

Lettere correlate a:

Rimpianti? Secondo tempo

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

1 commento

  1. 1
    Darkitty -

    Ogni rapporto è diverso dal precedente e ogni persona ti regala emozioni diverse. Quando si sta davvero bene il passato smette di tormentarci.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili