Salta i links e vai al contenuto

Ricordi di un forum

Lettere scritte dall'autore  

Il tre marzo di due anni fa, moriva improvvisamente Carlo A.M. meglio conosciuto su Lettere al Direttore (chiuso poco più di un mese prima*) come Plotino, Star Dash, ecc.
Lo ricordo ai frequentatori del forum che l’hanno conosciuto.
Marko

* Ma quando riapre?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

3 commenti

  1. 1
    rossana -

    ciao Marko,
    grazie per avermi ricordato Plotino/Star Dash (gli altri nick non li ho mai saputi o non li ricordo)… Era arguto, colto e simpatico… anche se mi metteva spesso in crisi con le sue molteplici personalità.

    sono tornata qui da poco, e credo che ci resterò. in altri forum (a parte Arcaforum, che al momento non è attivo) proprio non mi ci ritrovo.

    da quel poco che ho sperimentato finora, questo sito privilegia il dialogo alla socializzazione, nel senso che si legge e si scrive su quanto può essere d’interesse. tutto il resto passa in secondo piano, salvo il thread lasciato per i saluti, che può essere un sentierino per conoscersi meglio, ammesso che se ne abbia desiderio.

    in cambio, i messaggi sono filtrati e si evita la bagarre. inoltre, non conta affatto il numero di post (che non è visibile); non si possono creare né invidie né alleanze, in quanto le comunicazioni private non sono previste. mi sembra che questi risultati siano da apprezzare.

    buon fine settimana!

  2. 2
    Marko -

    Ciao Rossana, ti capisco perfettamente. Tuttavia, a me la vecchia LaD manca molto.

    La formula senza moderazione – nonostante le degenerazioni che ben conosciamo – resta per me il modo migliore di fare forumismo.

    Chissà se un giorno il nostro ospite…

    Un abbraccio.
    Marko

  3. 3
    rossana -

    Ciao Marko,
    grazie per la tua risposta. Anche a me piace il forumismo senza moderazione e anch’io rimpiango la vecchia LaD.

    Sul primo, mi sa che tutto il forumismo è oggi degenerato, nel senso che si tende inevitabilmente ad approfittare della libertà che il mezzo concede.

    Sulla seconda, per me è rimasto un gran bel ricordo, come di un primo amore, vissuto con slancio e ingenuità. Non credo che potrebbe rimaterializzarsi più, anche se avesse il beneplacito del nostro ospite. Sono cose che possono accadere una volta soltanto…

    Ricambio l’abbraccio, graditissimo, e ti auguro buon fine settimana!
    Rossana

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili