Salta i links e vai al contenuto

Ricontattare un ex che mi ha fatto soffrire

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti.
Il mio ex, con cui ho avuto una storia di un anno e mezzo, mi ha lasciata 4 mesi fa. La nostra è stata una storia andata avanti tra alti e bassi, bassi che nascevano da piccole incomprensioni o scambi di idee e che io cercavo di chiarire con il dialogo ma spesso si trasformavano in litigi perchè lui perdeva facilmente la calma, mi trattava male e mi insultava anche pesantemente e raramente chiedeva scusa. Ma tra noi ci sono stati anche tanti bei momenti.. viaggi all’estero e momenti unici in cui lui mi prestava attenzioni. Col tempo queste attenzioni sono venute meno e in periodi un po’difficili x dei problemi è arrivato anche ad alzarmi le mani (2 volte). Io lo amavo e lo perdonavo o ci passavo su ma col tempo sono diventata sempre più insicura, qlss cosa gli dicessi se la prendeva, inoltre si era riempito le giornate con varie attività e ci sentivamo poco e niente e ci vedevamo solo il fine settimana.. insomma gli ho parlato del fatto che lo sentivo più freddo e distante, che mi sentivo messa all’ultimo posto nella sua vita. Lui mi ha trattata male e dopo qualche giorno mi ha lasciata scaricando la colpa su di me, dicendo che d’un tratto non mi amava più. Io che ci tenevo a rimanere in contatto con lui dopo quell ultimo episodio sentendomi trattata di schifo l’ho cancellato da fb e dalla mia vita. Lui non si è mai fatto vivo. Ci siamo visti in giro diverse volte ma non mi saluta. Dopo tanti mesi ho voglia di sentirlo, x sapere cm sta.. ma mi trattengo dal farlo x paura di soffrire ancora.. sono anche andata in psicoterapia per quanto stessi giù e fossi priva oramai di autostima. Cosa mi consigliate di fare? Ho amato davvero qst ragazzo e se penso che siamo arrivati al punto di non salutarci nemmeno più mi sembra assurdo…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    verdebottiglia -

    Per il tuo bene, evita assolutamente di contattarlo! Questo ragazzo non ha dimostrato di amarti per niente, e non ha mostrato nemmeno rispetto umano. Perchè credi di meritarti così poco? Capisco che ne sei innamorata, ma stai lontana da lui. Devi darti tempo, e le cose ricominceranno a girare nella tua vita.
    Coraggio cara, non mollare!

  2. 2
    Giovanna -

    Ciao ,da quanto scrivi ,si evince che questo rapporto, nonostante lui ti trattava male ti alzava le mani e ti ha lasciata in malo modo,e’ rinato in te il desiderio di risentirlo perche’ non ti sembra giusto che sia finita cosi’..Beh !! sei stata tu che l’hai cancellato da fb e dalla tua vita per un motivo piu’ che giusto da quanto dici.Ora non capisco dove vuoi arrivare,pensi di contattarlo per un ritorno di fiamma? o cerchi una falsa amicizia ? Secondo me ,dovresti lasciarlo perdere e basta…Devi guardare avanti e cercare un uomo che ti rispetti e non che ti calpesti.
    Auguri…

  3. 3
    rosa87 -

    @verdebottiglia
    grazie per il tuo commento, sono oramai 4 mesi che tra noi regna il silenzio… pensavo prima o poi di sentirlo x sapere solo come sta ma… nn ne ho avuto la forza maiper contattarlo. Eppure il desiderio di sentirlo c’è..

    @giovanna
    è stato lui a lasciarmi e a dirmi che voleva perdermi… io provai a dirgli che volevo rimanere in contatto con lui, nn mi disse di no ma sembrava infastidito dalla cosa. Mi resi conto cmq che vederlo su fb mi faceva solo male, avevo bisogno di allontanarmi, tanto era stato chiaro, nn mi voleva più nella sua vita.. uno che ticaccia dalla sua macchina mentre sei in lacrime perché ha altro a cui pensare.. e se ne va senza salutare. Insomma.. nn è stato il massimo ed io in quelperiodo ero totalmente succube di lui. Mi sn sentita trattata cm un tappetino. Insomma presa dalla rabbia e dalla tristezza x come ero stata trattata l’ho cancellato.
    nn voglio un’amicizia cn lui. Volevo solo sapere come stesse xkè mi spiace che siamo anche arrivati a nn salutarci più.

  4. 4
    gra -

    per favore..lascia perdere!sono come te, nel senso che sono stato mollato ed ancora ho rimpianti ed illusioni…ma mi sembra assurdo sperare che una persona che è arrivata ad alzarti le mani addosso abbia qlc interesse per te..più che altro, trovo assurdo che ancora la cerchi tu!io sono stato lasciato perchè considerato freddo, ma leggendo la tua lettera mai ho avuto anche solo lontanamente quei comportamenti che hai subito dal tuo ex…mai mi sono allontanato in qll maniera, e sono stato lasciato, il giorno dopo lei è sparita e nn ha MAI, dico MAI avuto un ripensamento o un cenno di affetto…
    nn esiste proprio che lo ricontatti, mettiti l’anima in pace

  5. 5
    Giovanna -

    Allora scusami ,meglio ancora non lo devi proprio pensare.Guarda avanti e scegli il meglio per te,devi avere autostima da vendere.Siamo donne e meritiamo di essere trattate da principesse e non da bestie…
    Auguriiii

  6. 6
    Golem -

    Ti insultava e ti ha pure picchiata!? E tu vuoi sentire come sta, perché lo…. hai “amato”?E lui invece, ti ha amata? Ma le donne i guai se li cercano col lanternino. Ma che cazzo ci trovate in questi casi umani senza speranza. Rosa, piuttosto sfogati qui ma non cercarlo per piacere. Hai a che fare con uno spostato, allontanati il più velocemente possibile o un giorno rimpiangerai di non averlo fatto.

  7. 7
    rosa87 -

    Non è un ragazzo cattivo. Di questo ne sono sicura.. qualche volta si innervosisce questo sì ma in alcune occasioni probabilmente sarò anche stata io a provocarlo con qualche frase… che magari gli ha potuto dare fastidio. È un ragazzo estremamente orgoglioso. Cmq avete ragione.. ma vedete è oramai un mese che ho questo pensiero di risentirlo in testa. Dormo anche male la notte.. è come se avessi ancora qualcosa da dirgli visto che l’ultima volta che abbiamo parlato eravamo entrambi molto agitati.

    Insomma capisco che non si è comportato bene con me in diverse occasioni ma mi spiace anche esser arrivati ad essere due completi estranei. Vorrei tornare ad avere rapporti civili con lui. Solo che temo che se mandassi un messaggio x sapere come sta non mi risponderebbe. Insomma sono combattuta…. so che inquesto modo non rispetterei me stessa, cercando chi mi ha ttrattata male ed è sparito x mesi ma non mi piace nemneno essere arrivati a non salutarci se ci vediamo in giro

  8. 8
    maria grazia -

    cioè rosa scusami …. fammi capire ! tu ti preoccupi di quello che può pensare di te una persona che avuto scatti di violenza nei tuoi confronti senza una valida ragione ??? io sono allibita ! ma l’ orgoglio femminile per la propria persona dove è andato a finire ! io credo che per una persona che ti mette le mani addosso non esistano giustificazioni. quindi, se intendi avere di nuovo a che fare con lui, a questo punto penso che il problema E’ TUO, CHE CI SIA QUALCOSA CHE DEVI GUARIRE DI TE STESSA. scusa la franchezza ma è così ! è normale che siate arrivati al punto di essere come due estranei ! scusa ma che cos’ altro vuoi essere davanti a uno che ti picchia e ti manca di rispetto ? non puoi pensare di avere rapporti civili con un tizio del genere. anzi ti deve solo essere grato perchè io al posto tuo gli avrei distrutto la vita, lo avrei denunciato, avrei ingaggiato un marocchino perchè lo violentasse, insomma qualsiasi cosa ma gliel’ avrei fatta pagare cara ! ma certe donne sono proprio rinco...onite ! ….

  9. 9
    rosa87 -

    In parte mi sento responsabile x certi suoi atteggiamenti. Ero diventata un po’pesante negli ultimi tempi, non ero più sicura di me per i tanti litigi e le tante offese e avevo perso il mio sorriso. Inoltre mi lamentavo xkè lo sentivo distante da me.

    In questi giorni mi è tornato il pensiero di lui e nn so perché. Dormo male e mi sento in colpa come se dovessi chiedergli scusa x essere stata lamentosa e insicura. Ma qnd mi convinco di chiamarlo non riesco..qualcosa mi blocca.. forse la paura che lui possa farmi ancora del male insultandomi. O forse xkè llui non capirebbe.

    E rimango con questo peso sulla coscienza

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili