Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare mia moglie che non mi ama più e che si vede con un altro

Lettere scritte dall'autore  amore_infinito
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

43 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 21
    gitang -

    Sentimenti perche’ e’ cambiato lui,sempre meno attenzioni nei miei confronti e preso dalle sue cose lavorative e non..lo voglio molto bene ma non lo amo più ho sofferto troppo in qst 2 anni e lui non se ne accorgeva o addirittura faceva finta di non accorgesene,adesso non provo nulla x lui…questo e’ quanto Kid…ho cercato in tutti i modi di fargli capire ke si stesse sbagliando ma e’ stato tt inutile lei nn vuole più saperne..

  2. 22
    camy -

    sarò noiosa a ripetermi sempre qui e là nel forum ma davvero una frase così: “sempre meno attenzioni nei miei confronti ” come giustificazione non mi piace affatto, è solo indice di un amore che non c’è mai veramente stato da parte della donna che la pronuncia, perché è evidente, a questo punto, che lei era innamorata delle attenzioni e non di te, ecco perché appena hai ridotto il numero di queste cosiddette attenzioni ecco che le svanisce l’amore. ti sembra una cosa sensata? a me no, eppure lo so che le donne sono così, sono anche io una donna, ma la differenza tra l’innamorarsi delle attenzioni che un uomo ti dà e l’innamorarsi di un uomo per come è (e non per le attenzioni che ti dà), l’ho capita già tempo fa, e non capisco perché altre donne non lo capiscano anche loro. insomma, per finire, secondo me, hai perso in fondo una donna che non ti ha mai amato davvero, mi spiace.

  3. 23
    gitang -

    Camy

    Grazie x il tuo conforto,sto facendo di tutto x fare tutte le cose ke hai elencato ma credimi mi viene molto difficile al momento,spero di uscire al più presto da questo tunnel,perche’ cosi’ nn si vive più..ciao!!

  4. 24
    Kid -

    @gitang

    Ti capisco bene , perchè anche io lavoro in proprio . Gli orari sono piuttosto elastici .
    Beh , diciamo che tocca essere bravi a conciliare tutto e non sempre ci si riesce, e c’è chi ti sopporta e chi no .
    E’ , sicuramente , più facile per una donna che ti conosce quando già fai quella vita , però quando si chiude l’ufficio , bisogna staccare sia con la mente , sia con il corpo.
    Capisci che stare su fb (io per esempio non ce l’ho) , quando ci sarebbe da occuparsi del resto non va bene . Ci vuole di arrivare ad un certo equilibrio in tutte le cose .
    Tua moglie usa Fb?
    Tua moglie lavora?
    Diciamo che se non è , in questo momento , innamorata non dovrebbe essere gelosa , ma , invece , penso che lo sia, e forse questo si somma con un suo periodo personale di distacco . Del resto anche per lei sono
    21 anni insieme . Ci vuole pazienza .
    Tu cosa hai fatto , come hai dimostrato il tuo attaccamento a lei?

  5. 25
    Max -

    Cara camy la tua spiegazione vale 1000 tesi e possibili spiegazioni, condivido ed è proprio così, aggiungo che forse molte persone in vero non sono capaci di amare, forse riusciranno ad “imparare” forse no, sinceramente non mi interessa neanche saperlo.

  6. 26
    gitang -

    @kid

    Si anke lei aveva un profilo Fb,dico aveva perche’ da quando e’successo tutto questo,dopo ke io mi sono cancellato anke lei dopo circa una settimana lo ha fatto e questa cosa ancora oggi non me la spiego,anke lei ha un lavoro.Per quando riguarda la mia dimostrazione nell’attaccamento a lei,penso di essere stato sempre attento magari ultimamente cn alti e bassi visto il mio cambiamento dovuto al network,ma cmq sempre presente nella vita matrimoniale,anke perche’ non avendo figli le mie attenzioni vuoi o nn vuoi erano sempre concentrate su di lei.
    @camy
    Quindi se quello ke dici e’ vero con ki ho vissuto x 21 anni?…perche’ se lei era imnamorata solo delle mie attenzioni e nn di me come uomo,perche’ decide di sposarsi di fare progetti insieme di comprare casa e tt cio’ ke un matrimonio ne consegue? Perche’ se e’ cosi’ allora io davvero vado letteralmente in confusione..

  7. 27
    camy -

    già Max, mi sento di concordare perfettamente.. mi dispiace per gli uomini innamorati che a sentire queste mie parole ne possono soffrire pensando “ma è stato tutto un inganno allora? mi sono così tanto sbagliato e non me ne sono accorto? come ho potuto non capirlo? come ha potuto lei fingere?”.. non si tratta di fingere, solo che quella tal donna si illude di amare, molte volte, così il tutto dura finchè in lei si mantiene questa illusione.. infatti dà amore spinta proprio da questa illusione, dal fatto di credere di essere innamorata davvero di voi.. molto spesso, infatti, neanche loro stesse sanno capire la differenza tra amare un uomo e amare invece le sue attenzioni. qualcuno dovrebbe spiegargliela.
    comunque, continuando su questo nostro ragionamento, posso aggiungere che molte donne credendo che amare un uomo sia questo, cioè amare le attenzioni che lui dà, non solo quando lui smette per vari motivi, o le riduce, a loro svanisce l’amore, ma se anche se ne vanno a cercare un altro di uomo, sarà ancora per ricercare le attenzioni che quest’altro uomo vorrà dare loro.. quindi finchè non impareranno (se mai lo faranno) cos’è il vero amore, cosa significa davvero amare una persona, ripeteranno questo “teatrino” con chiunque capiti che è disposto a dargliele.. e quindi non saranno mai felici queste donne, alla perenne ricerca di qualcosa che non è reale… forse questo può consolarvi un po’, a voi uomini che soffrite per l’abbandono… non è dipeso da voi, non eravate voi “difettati”, ma son proprio queste donne che ancora non hanno capito di che stiamo parlando (cioè il vero amore) e continueranno per questa strada senza arrivarci mai probabilmente.. passando di uomo in uomo…

  8. 28
    Kid -

    @ Gitang

    Ok. Mettiti intanto nell’ottica che questa è la situazione . Poi vedrai di volta in volta cosa fare .
    Tu dici che non sai perchè si sia cancellata da Fb ? Beh chiediglielo visto che è una coincidenza strana . Forse ti controllava?
    Forse era un modo per farti ingelosire ed attirare la tua attenzione ?
    Voleva farti capire ripagandoti con la stessa moneta?
    Devi cercare un dialogo anche partendo da queste cose non chiarite , magari portandola fuori a cena , così in pubblico è più difficile litigare , cercando di capire senza pressarla troppo . Magari buttandola sul neutro, tipo “Certo che non avere più Fb è una liberazione , in effetti , non mi son reso conto preso dal lavoro , ma oggi non tornerei indietro . A proposito tu come mai
    hai deciso di cancellarti?” .
    Insomma cose così , per riattaccare un dialogo senza dargli la parvenza di una indagine . Ed , intanto , comunque l’hai sempre portata a cena fuori .

  9. 29
    camy -

    caro gitang, ti capisco… perché non provi a chiederle: “ma tu eri innamorata di me o delle attenzioni che ti davo?”… sarebbe interessante vedere cosa ti risponde.. non solo, sarebbe forse la volta buona che si mette (lei come molte altre donne) a ragionare davvero su cosa l’ha spinta a passare 21 anni con te, a creare un rapporto di vita.. chiediglielo, sono curiosa di sapere che ti risponde.. o se non ti sa rispondere, ci si mette almeno a ragionare, e magari potrebbe scoprire che a parte le attenzioni ci sono cose di te per cui ti ha amato e ti potrebbe ancora amare…
    mi spiace per questi casini creati da individue della mia categoria, a volte infatti riescono a basare una vita su un’illusione….

  10. 30
    gitang -

    @kid
    Provero’ a chiedergli un appuntamento anke se al momento rifiuta ogni mio tipo di avvicinamento a lei,perche’ crede ke gli faccia le solite paranoie oramai le definisce cosi,cioe’ ke gli dica ke io la amo ancora ke sto male senza di lei ecc..quando ho provato a kiedere un appuntamento in qst giorni lei mi dice ke e’ peggio ke ci vediamo perche’ vuole ke io inizi a capire ke da adesso in poi lei nn c’e’ più nella mia vita e ke vedendola peggiorerei il mio stato d’animo,tanto lei mi ha gia’ detto tutto quello ke pensa su di me..
    @camy
    Non so davvero come comportarmi e’ stata capace a rendermi inerme di fronte a lei,anke un approccio da parte dei miei o dei suoi familiari,lei lo rifiuta categoricamente dicendogli ke qst nn e’ stata una scelta presa dall’oggi al domani ma ke negli ultimi 2 anni ha sofferto molto e ke ha provato in tutti i modi a salvare il matrimonio ma ke nn c’e’ riuscita e adesso ke ha raggiunto qst sua razionale idea nn vuole più tornare indietro…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili