Salta i links e vai al contenuto

Relazione = Disperazione

Lettere scritte dall'autore  fiorellino

Salve sono una donna separata con separazione voluta da mio marito. Dopo un certo periodo siamo tornati insieme per i figli, ma la situazione non è andata come speravo. Ha cominciato a picchiarmi, a distruggere le cose in casa. L’ho denunciato e adesso vivo con una maggiore disperazione.. paura di lui.. paura peri miei figli. Un anno fa un uomo mio ex vicino di casa ha cominciato a farmi la corte. Lui era a conoscenza della mia situazione e della violenza a cui ero sottoposta. Dopo quasi un anno di suo interessamento ho ceduto.. fisicamente soprattutto mentalmente. Fidandomi di lui, pensando che potesse capire e soprattutto non approffitare della mia debolezza. Ci siamo visti poche volte perché lui si sposta spesso dalle figlie, perché ho paura che mi scopra il mio ex marito che ha già minacciato di uccidermi se mi rifaccio una vita e perché avendo io dei figli piccoli ho molti impegni con loro. Avrete capito che c’è molta differenza di età (25anni). Mi sono innamorata.. nonostante tutte le difficoltà. Arriva il mio compleanno e lui che era dalle figlie se ne dimentica. Ci sono rimasta male… dopo 15 giorni è il suo e nel frattempo è rientrato in città. Ci siamo visti. Abbiamo anche avuto un rapporto.. gli ho chiesto di vederci un po’ di più. Speravo di passare il giorno del suo compleanno con lui… lui invece lo ha passato con una sua vecchia amica e quando io l’ho saputo me la sono presa, la sua risposta è stata che poteva anche tenermelo nascosto e che non era tenuto a dirmelo. Bene…. che cosa ci faccio con una persona cosi? Ma sono io che mi aspetto tanto? Dove sto sbagliando? Lui mi ha detto che è innamorato.. ma mi sa che sta solo approfittando….. c’è qualcuno che mi può far capire e ragionare perché io sto uscendo fuori di testa.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Relazione = Disperazione

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

3 commenti

  1. 1
    Samuel Bellamy -

    Fiorellino, quando si è disperati è come essere assetati durante una traversata nel deserto: appena vedi una “pozzaghera” cerchi di dissetarti, senza sapere se questa è avvelenata, e nel tuo caso temo che, per quello che hai descritto, tu stai passando dalla padella alla brace.
    Purtroppo c’è chi sa approfittare strumentalmente quanto vigliaccamente delle difficoltà altrui, e nell’ambito sentimentale molti uomini si comportano da mascalzoni, come nel tuo caso. Se volessimo usare un’altra metafora per definirli direi che si più che leoni si tratta di …avvoltoi.
    Guarda, ho una moglie che prima di me ha incontrato uno così, che quanto a avvenenza, classe e intelligenza avrebbe dovuto baciarsi i gomiti per averla incontrata, stante le sue inesistenti qualità, ma era talmete stupido e presuntuoso che ha preferito fare l’avvoltoio, appunto, in fondo l’unica cosa che sapeva fare, infatti nella vita si è dimostrato un nessuno, com’era prevedibile. Ma prima di dimostrare la sua nullità, l’ha tenuta in ballo per anni, prendendola in giro, illudendola e anche mortificandola, quando sapeva che lei era ormai innamorata.
    Liberati al più presto del maturo dongiovanni da strapazzo, perchè ti prenderà più di quello che potrà darti, e non mi pare che tu sia nelle condizioni di potertelo permettere. Poi cerca di metterti in contatto con uno dei tanti centri di aiuto alle donne in difficoltà con mariti o compagni violenti (o stronzi, come l’ultimo), tipo telefono rosa, e seguine i consigli.
    Per intraprendere una relazione seria ed equilibrata bisogna che prima di tutto si sia in equilibrio con noi stessi, altrimenti è facile cadere nella trappola di certi stronzi, quindi cerca di rimettere insieme i pezzi della tua vita che contano e cerca di non dipendere da nessuno di questi individui, vedendo di non comportarti da agnellino con i lupi. Sappi che se te lo dice un uomo, puoi starne certa che tu sei per questo personaggio un inaspetto quanto gratificante sfogo sessuale, e questo vuole che resti: non aspettarti di più, poi decidi tu se accettare o meno.
    In bocca al lupo

  2. 2
    cupcake00 -

    Cara Fiorellino
    ……. innamorato???? Mi stupisce che una donna matura e con parecchi anni di esperienza alle spalle creda a questo tizio che si dice innamorato, solo per darti un contentino e farti star tranquilla.
    Apri gli occhi!! Uno così non è ne’ innamorato ne’ lontanamente preso di te!! sei solo un passatempo , sicuramente non gli piaci abbastanza.

  3. 3
    fiorellino -

    …GRAZIE …grazie samuel per le tue parole …intelligenti e sensibili. grazie anche a te cupcake00 un pò più fredde le tue ma dirette…la maturità l’intelligenza non hanno niente a che fare con il bisogno di un pò di affetto e di serenità. e credimi ho combattuto per non cadere in tentazione..adesso devo solo cercare di riprendermi. il testo di una lettera non può farti capire tutto quello che c’e nella mia vita. ma apprezzo il tuo consiglioe cercherò di essere più matura. un caro abbraccio ad entrambi e grazie per la vostra attenzione

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili