Salta i links e vai al contenuto

Reclamo Telecom

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Il 7 luglio 2006 ho inviato ad Asti sia fax sia raccomandata RR reclamando per il fatto che:

A) dopo mesi (da febbraio a luglio) l’opzione ADSL 20 mega non mi è stata attivata e di conseguenza non posso richiedere numeri VoIP aggiuntivi

B) l’appuntamento “risolutivo” con i tecnici che mi era stato fissato non è stato rispettato, né disdetto.

Nel reclamo ho premesso che se non avrò risposta scritta entro 30 giorni attiverò una procedura di conciliazione.

Nelle ultime due settimane ho raccolto nuovi elementi (ora delle telefonate al 187, nome operatore e codici di segnalazione) atti a dimostrare a mio avviso un grave disservizio. Sottolineo di aver sempre parlato con Operatori molto educati anche se, per loro stessa ammissione, non sempre sufficientemente addestrati.

Non miro a risarcimenti monetari bensì al riconoscimento del mio diritto a non essere preso in giro e a non essere derubato del mio tempo, oltre ovviamente al riconoscimento del mio diritto ad usufruire come da contratto dei servizi che pago, compreso il servizio di assistenza tecnica.

Miro, in particolare, a poter fornire alla stampa un pezzo di carta sul quale Telecom sia costretta in qualche modo ad ammettere a chiare lettere i propri torti.

Gradirei suggerimenti su come procedere tecnicamente per quanto riguarda il necessario tentativo di conciliazione ed ulteriori eventuali azioni legali.

Lettera pubblicata il 21 Luglio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Reclamo Telecom

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 65 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7

  1. 41
    Alberto da Napoli -

    Ho ALICE CASA – sistema che assolutamente non funziona – due mesi fa,
    ovvero il 24 gennaio 2011, ho richiesto la conversione in TUTTO SENZA LIMITI, pur se la mia richiesta è stata regolarmente presa in carico fino ad oggi la conversione non è stata eseguita. Ai miei numerosissimi reclami, tramite il 187 per iscritto e/o a mezzo filo,ho sempre ricevuto cortesissime rassicurazioni che la mia pratica era in lavorazione .- Vorrei parlare o scrivere ad un dirigente responsabile del settore per avere dei chiarimenti esaustivi: non sono stato capace di trovare un indirizzo: come posso fare?
    Sono esasperato!

  2. 42
    alfredo -

    Ho analoga situazione, qui i tecnici telecom hanno inserito l’impossibile nella centrale che, adesso rischia di scoppiare. E’ da circa tre mesi che non riusciamo ad avere una navigazione internet accettabile per a detta del 187 Ampliamento centrale, che forse si risolverà il 30 di Aprile. Alla lentezza e continue sconnessioni dell’adsl adesso si aggiunge il mancato funzionamento del Voip da circa 2 mesi. A nulla sono valsi i reclami presentati, mi hanno consigliato di recidere dal contratto per sottosscriverne uno nuovo appena si normalizza tutto ASSURDO a parte l’ineducazione dei centralinisti e non me ne vogliano le signore in particolare quelle di sesso femminile!!!

  3. 43
    Alberto da Napoli -

    Caro Alfredo, collega di sventura, a me fortunatamente la adsl funzione
    ed anche discretamente bene, il mio problema è la linea telefonica che,
    quando ce l’ho, spesso cade e/o si interrompe quindi la mia richiesta di conversione a Tutto Senza Limiti (fatta due mesi fa e senza alcun esito): per avere chiarimenti definitivi di recente ho scritto una raccomandata direttamente a alla Direzione Generale della Telecom (Corso d’Italia 41 -00198 Roma): spero di ricevere informazioni più precise e quindi evitarmi di intraprendere strade diverse.

  4. 44
    Nik -

    Subentrai alla ditta dei miei genitori nel 2007 e quindi a tutte le utenze Telecom compresa; il 27/06/2011 mi staccano la linea all’attività, motivo, residuo di 96 euro su un totale di 583 euro di una fattura del dicembre 2003 intestata al precedente utente (miei genitori)!! Nulla è valso reclamare che il mio subentro è stato regolare, Telecom infatti verificò prima se c’erano debiti dell’utente precedente (ovviamente inesistenti perchè i miei genitori) e poi eseguì il subentro con nuova partita iva, ragione sociale e Titolare. Tutte cose apparente ovvie per noi mortali ma per l’omnipotente Telecom NO! Già, perchè reclamare un mancato pagamento di 8 anni fa a carico di un utente che non esiste più (la ditta dei genitori ha cessato col mio subentro) per Telecom è NORMALE. Certamente verrebbe da chiedersi perchè Telecom chiede i soldi a me e non al precedente utente, la risposta anche qui è ovvia…. il sottoscritto è il bersaglio più facile, infatti Telecom non mi chiede esplicitamente di saldare il presunto debito altrui ma (ecco la furbata) mi taglia la linea….ed aspetta a vedere che succede.I danni intanto cominciano a farsi sentire, non posso comunicare e devo tamponare con il cellulare…non vi dico i costi! Ma il drammatico avviene il 29 giugno 2011, ovvero 2 giorni dopo mi isola l’ADSL ovvero fine dei contatti con banche, professionisti, clienti, fornitori, posta elettronica…un disastro! Basti pensare che non potendo inviare Fax non posso accedere quotidianamente in zona Z.T.L. videosorvegliata per carico/scarico merce dei negozi con cui lavoro nel centro della mia città ed ora sto scrivendo da casa alle 2 del mattino, perchè mi è passato il sonno dal nervoso, tramite il cellulare di mia moglie!
    Ciliegina sulla torta…Come vi ho detto, essendo i miei genitori i precedenti intestatari (ma questo Telecom non può saperlo!) so perfettamente il motivo di perchè quella fattura del 2003 era stata pagata parzialmente; al tempo si utilizzava per internet la linea ISDN che era facile bersaglio di virus capaci di deviare il numero della linea con uno a pagamento..era l’era degli 889*******; purtroppo così avvenne ed fu fatta un denuncia alla Polizia postale che tramite questa intimò a Telecom Italia lo storno dei famosi 96 euro dalla fattura perchè dopo un’indagine, erano risultati frutto di un virus informatico.
    A Telecom non andò giù quanto imposto dall’autorità competente e per molti mesi dopo continuò a tempestarmi di raccomandate con intimidazioni di recupero credito forzato di vario genere. Solo quando la Polizia postale ammonì per la seconda volta Telecom su nostra segnalazione, mollarono la presa. Ora dopo 8 anni tornano alla carica ricattando l’attuale intestatario della linea (io) con l’isolamento della stessa bensì siano stati informati dell’esistenza di una denuncia alla PP. Mi sono rivolto ad una associazione per la difesa del consumatore che sta agendo per vie legali,intanto resto isolato e impossibilitato a cambiare operatore!!

  5. 45
    cecilia -

    Rispondo a Nik, ora puoi cambiare gestore???

  6. 46
    emilia magri -

    sono della soc. duegi’ abbiamo segnalato un guasto alla linea venerdi’ 10 febbraio oggi 17 febbr ci hanno detto che più chimiamo per avere la linea e peggio è ,perche ogni reclamo annulla il precedente ,ma stiamo scherzando?la nostra attività commerciale si basa su ordini telefonici abbiamo danni economici di rilievo.con le difficoltà economiche delle aziende certi atteggiamenti ti fanno star male ma questa gente è contro agli utenti?

  7. 47
    Nik -

    Per Cecilia,
    Ho dovuto passare alle maniere forti, tramite un associazione consumatori ho richiesto la conciliazione con Telecom, ovvero poter parlare a 4 occhi con dei responsabili ai quali ho spiegato per filo e per segno tutto l’accaduto. Dopo circa un’ ora di pacata discussione hanno ufficialmente annullato una volta per tutte i 2 residui di fatture del 2003 e 2006 del precedente proprietario della linea, riconoscendomi circa 400 euro per il disagio lamentato del distacco della linea telefonica, fax e adsl senza un fondato motivo. Oggi per la prima volta in 30 anni abbiamo sostituito il gestore.

  8. 48
    Alberto da Napoli -

    FESTIVAL SANREMO 2012

    vergognoso l’intervento di Celentano (ottimo cantante) ma più vergognoso
    è chi gli consente di venire alla TV pubblica e lanciare “sermoni” come
    se fosse titolato a farlo. E’ una vergogna che gli italiani debbano
    sopportare le filosofiche chiacchiere di un cantante che assolutamente
    non è stato mai abilitato da nessuno a svolgere un mestiere diverso da quello di cantante e di impresario musicale.
    Ancora più vergogna se poi incominciamo a pensare che il Celentano,
    sfruttando la celebrità di cantante, sia un manovarato.
    Vergogna!!!per tutti quegli “artisti” che vengono in TV ed esprimono
    giudizi su gente e fatti del ns paese invece
    di fare il loro mestiere.

  9. 49
    magri -

    finalmente è stata ripristinata la linea telefonica della soc duegi
    dopo9 giorni chi parlava di tempi lunghi per scavi esterni chi di revoca quasi punitiva per chi sollecitava chi ci assicurava che il giorno dopo avremmo avuto la linea chi diceva che sollecitava la realtà era che c era un filo staccato in centrale (9 giorni di attesa)
    comunque grazie…..

  10. 50
    emilia -

    ase l Italia si deve riprendere bisogna mandare a casa i ladri gli incapaci e le persone che ricoprono dei ruoli importanti e non sono all altezza ,basta guardarsi intorno è tutto uno sfacelo

Pagine: 1 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili