Salta i links e vai al contenuto

Reclamo sui servizi Telecom

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Innanzitutto grazie per lo spazio concesso.

Questa lettera vuole segnalare una situazione a dir poco incresciosa che si è verificata in Sardegna nel paese di San Gavino Monreale (CA). Questa zona è interessata da lavori per la realizzazione della nuova linea ferroviaria, a causa di questi lavori è stata interrotta la linea telefonica di alcuni utenti che abitano in una zona rurale sita a pochi km dal centro. Dopo la normale segnalazione al 187 in data 25 Maggio 2007, ad oggi (11 Giugno 2007) il guasto non è ancora stato ripristinato sebbene il contratto Telecom citi testualmente che il guasto deve essere riparato entro le 48 ore lavorative. E’ ormai evidente che le 48 ore lavorative sono ampiamente trascorse e l’unico punto di riferimento a cui appellarsi resta sempre il muro di gomma del 187. Gli operatori del 187 possono solo dire di inviare fax di reclamo ma, senza un punto di riferimento locale e soprattutto di un ufficio tecnico con cui parlare è impossibile venire a capo del problema.
Questo stato di cose è veramente scandaloso, soprattutto se si tiene conto del fatto che tra gli utenti ci sono persone malate che hanno bisogno di continuo contatto telefonico con medici e ospedali.
La problematica è stata segnalata anche all’amministrazione locale che si è disinteressata completamente del problema.
Cosa deve fare un utente oltre a pagare un canone? E’ inutile dire che si ha diritto ad un risarcimento, non vengono rispettati i termini di contratto e soprattutto non si rispettano gli utenti che vorrebbero sapere chi è il responsabile di tutto questo (che sicuramente rimarrà impunito).

Firmato
Un utente indignato e insoddisfatto

Lettera pubblicata il 11 Giugno 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Reclamo sui servizi Telecom

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 108 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

  1. 31
    centrogm -

    Da quando ho attivato l’adsl di Alice ovvero Novembre 2009 ho avuto
    solo problemi, ultimo di questi ancora irrisolto dal 25 Luglio 2010 ad
    oggi 25 Agosto 2010… Che dire… oramai funziona tutto cosi’ anche
    perchè i “Manager” di queste società controllano tutto in Italia e
    guarda caso anche le altre loro società hanno grosse problematiche, e
    non c’e’ bisogno di fare nomi perchè popolano quotidianamente le prime
    pagine dei giornali. Inutile ribadire che finchè si venderanno servizi
    solo sulla carta “bellissimi” conditi da migliaia di pubblicità con il
    Vip di turno e non si baderà alla sostanza ovvero al ripristino o alla
    manutenzione delle linee si andrà sempre peggio. Telecom che a detta
    degli operatori piu’ esaltati e’ la prima d’europa e anche la prima
    grande società di “comunicazione” che non riesce manco a comunicare
    internamente tra un ufficio e l’altro, cosa ci si puo’ aspettare
    quando si ha un guasto? Cos’erano, per chi se lo ricorda, Le 12
    fatiche di Asterix in confronto? Ecco oggi mi sento come quando
    Asterix e Obelix affrontarono la CASA CHE FA DIVENTARE
    MATTI…(Lasciapassare A38) e’ un continuo rimpallare responsabilità e
    tutto questo all’insegna del risparmo e a discapito degli utenti
    finali.
    Infine vorrei precisare ai tanti Operatori 187 o presunti tecnici, che
    Noi utenti non siamo tutti ignoranti quanto Voi.

  2. 32
    carmine -

    48 ore lavorative?
    e cosa significa?
    2 giorni lavorativi significa due giorni neri sul calendario, ovvero escluse le domeniche e le feste in rosso, ma 48 ore lavorative non ha alcun senso.
    per un disoccupato è un tempo infinito, per un dpendente part time sono varie settimane, per un dipendente a 36 ore settimanali sono 8 giorni lavorativi, per uno a 40 ore sono poco più di 7 giorni lavorativi per un libero professionista o per uno che svolge una professione come dipendente (medico, giudice, insegnante) possono essere, a seconda del periodo e del carico professionale del momento da 3 giorni a un paio di mesi….

    certo che come ambiguità quelli della telecom non li batte nessuno

    RIDATECI LA SIP!

    ps: ma nel 2010 siamo ancora a questi livelli di incompetenza?
    o forse è stato il fatto che ci hanno degradati da utenti a clienti per cercare di evitare di incorrere nel reato di interruzione di pubblico servizio, portandosi nell’illecito amministrativo dell’inadempienza contrattuale?

  3. 33
    ciro -

    dopo 10 giorni sono riusciti ha riparare il guasto una vergogna contatto al 187 per il rimborso e dicono che devo attendere fino 24 settembre dopo che mi anno lasciato 10 giorni senza adsl che devono verificare ma cosa devo verificare con una scheda aperta che caproni sti operatori uno schiffo cosi della telecom neanche nei cartono animati si vedono ormai li lascio a questo caprono della telecom vado alla fastweb molti piu’ seri facciamo guerra a questi della telecom e poi anche su facebook hanno il coraggio di fare publicita’ uno schiffo cosi….

  4. 34
    centrogm -

    Io oggi sono stato contattato dall’ennesimo tecnico che va in centrale e
    finalmente mi hanno detto qual’e’ il problema … Dopo aver cambiato il
    Mux settimane fa’ pare che il “Tecnico” di turno abbia sbagliato a
    montare il blocchetto delle porte. Morale ben 128 connessioni o utenti
    sono senza Internet da settimane..
    Complimenti Telecom e grazie per il tuo utilissimo 187 .. Consiglio
    appena avete la fortuna di trovare un tecnico disponibile di chiedetegli il
    suo n. di cellulare aziendale cosi’ almeno parlate con qualcuno che puo’ far
    andare avanti le pratiche… altrimenti pregate. Il 187 e’ inutile se non trovate qualcuno che vi prende seriamente in considerazione

  5. 35
    ciro -

    infatti hai ragione tanto e inutile fare 187 c’e sempre qualcuno che non capisce na mazza poi oggi e successo ancora una barzzeletta mi contatta anche il 187 per una intervista telefonica ma hanno anche il corraggio sti bufoni che dire dovevo dare un voto secondo voi che voto dovevo dare? al 187 0000000000000000000000 ma che razza di defficenti dopo che ero senza adsl da molti giorni cambiate tutti andate via dalla telecom e solo una merda passate a fastweb una societa’ seria e lavora anche nei giorni festivi per le riparazione….. che dire 187 ma vai a fatti fotere con tutti sti caproni che rispondo….

  6. 36
    FRANCESCO -

    Ho da poco sottoscritto un contratto di telefonia mobile con due numeri di cellulare,a bolletta contratto tim flex tutto compreso;compreso un bel niente.
    Cambio tariffa per pagare di meno,esattamente 50 euro al mese per linea,tutto compreso,con 900 minuti di telefonate inclusi,in bolletta ne uso solo 600 circa con entrambe le linee;per due mesi 200 euro di abbonamenti,metti tassa di concessione,iva e quantaltro non sforando i minuti posso indicativamente quantificare circa 300 euro,alla faccia dei passa 600 euro che arrivano normalmente,con un infinita serie di servizi da me non richiesti.Per gli operatori del 191 e’tutto regolare,salvo consigliarmi,per non pagare quanto richiesto,di dare disdetta immediata altrimenti tim se la prende lunga per disattivare la linea.Lunga quanto i passa 50 gg trascorsi,dall’arrivo a tim servizio clienti di una mia raccomandata tuttora ignorata!!!!
    Occhio ai venditori a domicilio,agenti con licenza di delinquere nei confronti dell’utenza,addestrati da tim a dire ma soprattutto a non dire,gran parte delle piccole,ma salate,postille nascoste in hot,sms e vari,decisamente inutili,rompipalle e non richiesti.
    A proposito il servizio clienti 191,call center e vari servizi amministrativi fanno schifo!Operatori incompetenti e maleducati che appena si trovano in difficolta’ nel rispondere preferiscono riagganciare.Auguri a tutti,anche a quei due che si dovrebbero vergognare di pubblicizzare un’azienda del genere,pagati con i nostri soldi defraudati.

  7. 37
    massimo -

    vorrei sapere come e possibile che nel 2010 ancora ci sono zone a roma non coperte per l’adsl.e una vegogna con tutti i soldi che guadagnano.

  8. 38
    MARSICOVETERE prof. Italo -

    Protesto contro TELECOM ITALIA
    il 187 ha attivato numero rete fissa senza curarsi dei miei desiderata
    |
    Prof. Italo MARSICOVETERE
    località il Palazzo / Pontecaliano N° 198 B
    52010 SUBBIANO (Arezzo)

    addì 1° Ottobre 2010

  9. 39
    ciro -

    denuciate al 187 attenti con adsl e solo na fregatura se non funge non riescono mai a risolvere il problema toglieti 187 meno male che sono andato via… sono ladri operatori e assistenza zero. attenti con alice adsl

  10. 40
    fraschini giovanni -

    E’una società la telecom pessima ! con il 187 non si risole nulla ! si paga soltanto e basta ! Io ho un bel contratto ma e come non averlo. Da quache tempo non posso più inviare allegati con alice mail non so a chi rivigermi ! Ne al 187 telefonico ne al 187.it è possibile collegarsi: che servizio schifoso ! Finirò di dover cambiare compagnia . Voglio vedere se qualcuno mi contatta dopo questa disperata segnalazione ! Fraschini Giovanni

Pagine: 1 2 3 4 5 6 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili