Salta i links e vai al contenuto

Rata insoluta

Lettere scritte dall'autore  lino2307

Buongiorno direttore, sono lino2307 vorrei esporle un quesito: ho un prestito con la Santander di cui pago 466,00 euro al mese contratto stipulato 2 anni fa di cui ho sempre pagato. La rata di Dicembre per motivi di questa crisi non sono riuscito ad onorarla per motivo di crisi del lavoro di mia moglie. Stamattina mi ha telefonato una signora della banca Santander dicendomi che devo assolutamente pagare quella rata se no sarebbe andata per vie legali contattando principalmente il datore di lavoro di mia moglie in quanto il contratto è intestato a lei. Ho spiegato la mia situazione finanziaria, ma lei mi ha risposto che non gli interessa niente e che devo pagarla assolutamente entro venerdì, gli ho inoltre di non permettersi a chiamare il datore di mia moglie ma non ha voluto sentire ragioni rispondendomi che lei fa quello che vuole. Premetto che non ho mai ricevuto nel frattempo lettere da parte loro inerente a questo problema. Chiedo cortesemente a lei se tutto questo è legale e come tutelarsi visto che parliamo di una sola rata? La ringrazio anticipatamente e aspetto una vostra risposta.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Rata insoluta

Lettere correlate a:

Rata insoluta

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

3 commenti

  1. 1
    IO -

    tranquillo fanno solo terrorismo spicologico perchè non posso fare assolutamente niente, quella è solo una ragazzina impiegata in un call center per il recupero dei crediti, inoltre se chiama il datore di lavoro di tua moglie (che non c’entra nulla con il tuo finanziamento) potresti anche denunciarli per privacy.
    In ogni caso, fai una chiamata tipo le associazioni per i consumatori per avere maggiori dettagli.
    Gli unici che possono crearti problemi sono quelli di equitalia perchè autorizzati al blocco di beni, gli altri fanno solo chiamate terroristiche.. la prossima volta registra la chiamata tanto per non sbagliare

  2. 2
    Aton -

    Dopo le chiamate, le agenzie di recupero crediti (non Equitalia, che è una altra cosa) usano metodi più ‘diretti’, coinvolgenti ed efficaci… auguri.

  3. 3
    oriente -

    le finanziarie tutte uguali…..minacciano e minacciano ma non possono farti nulla….e dicono pure di passare alle vie legali per una rata insoluta …. che caxxata …. oramai le conosco tutte, quando ti chiamano di’ … ME LI DA LEI I SOLDI PER MANGIARE??? OPPURE LI DEVO ANDARE A RUBARE ????….che aspettino, prima di attivarsi per vie legali sai quanti solleciti devono fare???? ….e passano mesi….e’ il loro lavoro … dormi sereno…dai la priorita’ a pagare cio’ che reputi piu’ necessario!!! io faccio cosi’ … so gia’ che tra qualche giorno mi chiameranno perche’ sono in ritardo delle rate, ci sono abituata, …. loro dicono le solite cose, io pure, …. e cosi’ via….

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili