Salta i links e vai al contenuto

Rapporto Platonico da 8 mesi

di

Lui sposato con figli
Io single
viviamo un rapporto platonico da 8 mesi
fatto di allusioni romantiche e sessuali
ma anche di affinità elettive
scambi di idee
ho apprezzato molto il fatto che nonostante tutto lui cerca di restare pulito nei confronti della moglie
si mantiene sempre a una certa distanza di sicurezza
eppure contemporaneamente vive in pieno il rapporto virtuale con me (ci conosciamo anche dal vivo)
Ho fatto di tutto per renderlo consapevole di ciò che provo per lui
e il fatto che lui continui ad alimentare la cosa mi fa pensare di essere ricambiata
altrimenti mi ignorerebbe o eviterebbe
ma ho delle paure sul futuro
perchè la moglie dipende lavorativamente da lui
e temo che non la lascerà mai
volevo solo sfogarmi
i consigli di chiudere non li seguirei perchè sentirlo e dargli e riceverne attenzioni mi fa star bene
Spero che si tramuti in amore vissuto, prima o poi
sia sessualmente che romanticamente
Buona Pasqua A tutti

Lettera pubblicata il 9 Aprile 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Rapporto Platonico da 8 mesi

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    La verità -

    I troll non finiscono mai

  2. 2
    MisterT -

    Se ti va bene cosi continua pure ma secondo me prima o poi o si concretizza la situazione o altrimenti ti conviene cercarti qualche altro uomo magari single senza matrimoni in corso. Non vorrai restare nel limbo per sempre spero.

  3. 3
    gmno -

    Effettivamente MisterT nemmeno lo capisco lui che si comporta così. Cioè se già sai che non tradirai tua moglie e non la lascerai a che pro creare questa situazione?
    Forse il suo problema è che lavora con i social networks e si ritrova invischiato in attrazioni che però nascono e muoiono sul web

  4. 4
    Max -

    Come si suol dire: tante teste, tante idee e dall’esterno non è né giusto, né corretto e probabilmente nemmeno possibile formulare un giudizio. Comunque: lui si mantiene pulito nei confronti di sua moglie e non la tradisce (almeno per quanto tu puoi certificare in prima persona). Ebbene: se questa situazione, così com’è, ti arricchisce, non sta a me dirti di abbandonarla. Ma se speri, un giorno, che essa si concretizzi: anzitutto credo che ciò non avverrà, perché lui non sembra intenzionato a dare una svolta decisa alla sua vita. E già lodevole appare il fatto che non ti abbia ancora portata a letto. Ma ritengo che non sarebbe corretto nemmeno da parte tua auspicare che egli lasci la sua famiglia: un auspicio del genere ritengo non sia corretto da parte di un terzo, soprattutto se, come sei tu, è parte in causa. Se desideri un rapporto con un futuro effettivo, sia esso di stabilità di vita o di soddisfazione sessuale, allora credo sia più corretto, da parte tua, cambiare strada.

  5. 5
    gmno -

    Max è successo involontariamente. Sin dal primo giorno lui ha dimostrato forte attrazione e col tempo essendo diventati virtualmente inseparabili mi sono sempre più coinvolta. Il fatto che lui abbia sempre alimentato la situazione non mi ha aiutata. Si comporta da persona coinvolta anche lui e questo mi fa illudere. Ho cominciato a sperare che un domani qualcosa di concreto cambiasse. Anche perché non si è sposato per amore ma per una gravidanza inattesa con una ragazza con cui non era neanche fidanzato.
    Ora sono totalmente presa emotivamente e abbiamo un rapporto troppo forte e quotidiano per cambiare strada all’improvviso. Lui conta su di me e sul mio supporto, me l’ha detto molte volte. Lavora sui social e gli faccio tipo braccio destro.
    Forse lui non si rende conto che il suo atteggiamento può provocarmi sofferenza. Forse egoisticamente vuole tenersi sia il matrimonio che il giochino online.

  6. 6
    Max -

    Come ho già rilevato prima, situazioni come questa nascono quasi senza che ci se ne accorga, grazie a uno strano assommarsi di circostanze, Per cui, come diceva qualcuno di assai più importante di me: Chi sono io per giudicare? Ciò premesso, credo che d’ora in poi tu debba prendere il controllo di quanto sta avvenendo e chiarire a te stessa in primis, e a lui in seguito, che cosa ti aspetti da ciò che stai vivendo e qualunque sia la scelta che farai – pretendere una definizione precisa oppure continuare in questa sorta di doppio binario – ciò debba avvenire con la tua consapevolezza e il tuo esplicito consenso, e non al di là o al di sopra della tua volontà.

  7. 7
    Ana -

    ” Anche perché non si è sposato per amore ma per una gravidanza inattesa con una ragazza con cui non era neanche fidanzato.” Nel medioevo siamo rimasti. Ma non poteva non sposarla e limitarsi a pagare gli alimenti al figlio? Nessuno lo ha obbligato a sposarla. Ti sta mentendo. Cerca di dimenticarlo! Perdi solo tempo.

  8. 8
    Il femminista -

    Che c’è di male avere un rapporto di coppia platonico….??? È così bello stare senza sesso tanto ma davvero pensate che il sesso sia la componente più importante di una relazione??? È proprio grazie al sesso che tante relazioni si interrompono e/o vanno in crisi.

  9. 9
    Max -

    Caro Femminista, ovviamente ad avere un rapporto senza sesso non c’è niente di male se entrambi sono d’accordo, per carità, ciascuno può fare ciò che vuole. Però, nella generalità, io credo che in una relazione sentimentale il sesso sia importante, perché la cementa e nel contempo ne dimostra e ne aumenta la profondità. Il sesso è uno degli elementi che fanno la differenza fra una relazione sentimentale e una semplice amicizia. Ma in questo caso ciò che fa problema non è una relazione senza sesso, ma una relazione senza futuro, nella quale una persona ne tiene un’altra nel limbo perché non può – o non vuole – assumere una decisione sulla propria vita e l’altra persona acconsente a questo, lasciandosi deprivare di energie sentimentali e di prospettive di una diversa realizzazione, in un percorso che sembra senza sbocchi. Poi, anche in questo caso ciascuno si regola come meglio crede, ma permetterai che a noi osservatori esterni il tutto suoni un po’ strano.

  10. 10
    Ana -

    @Il femminista

    “ma davvero pensate che il sesso sia la componente più importante di una relazione??? È proprio grazie al sesso che tante relazioni si interrompono e/o vanno in crisi”
    Si, il sesso non e’ l’unico movente della relazione. Ci sono tanti modi di manifestare l’affetto.
    Bisogna anche parlarsi e condividere tante cose, altrimenti non si va avanti.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili