Salta i links e vai al contenuto

I rapporti (di forza) uomo-donna nell’era di Facebook

di markus
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Febbraio 2014. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: I rapporti (di forza) uomo-donna nell’era di Facebook

La lettera ha ricevuto finora 82 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    camy -

    Mr x, ma 100 anni fa, per fare un esempio, quando le donne andavano in giro con le tuniche e nemmeno il collo potevano mostrare.. vorresti dirmi che gli uomini che le guardavano non si arrapavano lo stesso?
    l’arrapamento maschile, che c’è anche tra gli arabi nonostante le donne possono mostrare solo gli occhi (perché dipende dalla fantasia dell’uomo e non per forza dalla carne che una mostra) è una cosa naturale, che la natura ha dato agli uomini perché serve a continuare la specie.
    cioè se voi non vi arrapaste difficilmente noi potremmo fare figli.
    non so se è chiaro.
    dunque basta dare la colpa pure di respirare alle donne, che lo fanno in modo provocante e vi eccitano (ci mancherebbe pure questo in effetti), rendetevi conto che è una vostra caratteristica, ripeto anche se una è coperta dalla testa ai piedi scatta l’eccitazione maschile perché dipende da ciò che nella testa vi immaginate! pure se quella c’ha un sacco addosso. e non dire di no.
    che questa ragazza citata nella lettera esagera, è pure vero, d’altra parte questo non giustifica il commento da maniaco allupato.
    il commento da maniaco allupato è maleducato e irrispettoso, punto. anche se quella dovesse essere nuda. madre natura rispetto agli animali ci ha dato il controllo delle nostre azioni e delle nostre parole, se voi non lo sapete esercitare e non potete fare a meno di sparare commenti volgari la responsabilità è vostra.
    ripeto è una vostra caratteristica, datavi da madre natura per proseguire la specie, quella di arraparvi. dovreste accettarla più serenamente. dovreste essere clementi prima di tutto con voi stessi, accettare questa vostra caratteristica, e capire che dipende da voi e dai vostri ormoni e dal fatto che funzionate senza problemi, e che è una cosa naturale altrettanto come le mestruazioni nella donna, e smetterla dunque di dare colpe all’esterno, come fate sempre ma avete rotto però.

  2. 42
    Lola -

    Kiki, Mr X: è il classico esempio di misoginia di convenienza. Fallimentare con le donne vuol far credere che siano queste ad essere sbagliate.
    Lui e i suoi pari si beano di questa convinzione restando al palo. Prendilo per quello che è: un caso umano.

  3. 43
    mr x -

    ahahahahahah….Non pretendo che capiate, d’altronde è ormai evidente la vostra ottusità mentale, e la vostra propensione a rigirare la frittata….grazie a Dio sono single, sono abbastanza furbo, da non farmi soggiogare da nessuna femmina, e gli ormoni, cara Camy, li controllo benissimo. Ma il discorso non era questo, come al solito rigirate la frittata, e portate la discussione da un’altra parte, che nulla a che vedere con il mio ragionamento, ma tant’è, ragionare con ua donna è come cercare di far parlare un pesce.Mi fa sorridere Lola che crede di ferirmi scrivendomi quelle cose, ma non mi fa ne caldo ne freddo, perchè preferisco rimanere “al palo” come dice lei puttosto che mettermi a corrervi dietro…riesco ad avere ottime finzioni pagando bene belle prostitute, perciò come vedi, non sono per niente insodisfatto.

  4. 44
    kiky9326 -

    @mr x non ho bisogno del disegnino, capisco le idiozie che scrivi, lo so che tu ne sei molto convinto e fai bene, grazie a dio sei single.

  5. 45
    Gaia -

    ahahahahah mr x attento che le prostitute costano, ti costa meno una donna se solo non fossi uno squilibrato, la tua risposta a Lola conferma che ha colpito e affondato!
    Ragazze questo qua è senza speranza!

  6. 46
    Hurin -

    @ camy

    Che?!?!?
    Ma guarda che 100anni fa la donna faceva quello che diceva l’uomo e silenzio… Ma sei matta?!?! Stai dicendo che le donne erano tenute più in considerazione di ora?!?! Ma dove vivi!??!

    Cmq ragazze siete proprio fuori strada!
    Una donna che mette foto osè su internet (e può benissimo farlo) nn si dovrebbe preoccupare di tutti gli uomini che le scrivono e sopratutto tirarsela in pubblico… come se le desse fastidio! ahahah maddaiiiiiiiiii!!!

    Mai visto uno palestrato che va in giro mezzo nudo e si lamenta delle donne che lo guardano… maiiii in vita miaaa!
    Ma xchè noi uomini siamo molto più sinceri e meno ipocriti di voi?!!?!? Forse avete ancora qualche blocco mentale e nn riuscite ad essere trasparenti… chissà!

  7. 47
    Sarah -

    Hurin un palestrato che si mette in mostra non ha nulla nel cervello per questo lo fa! non ha nulla a che vedere con la sincerità’, per il resto, ribadisco che uno può mettere delle restrizioni su fb se poi non vuole cavoli suoi, inutile lamentarsi ma come al solito per voi siamo tutte così. Povero mondo maschile!

  8. 48
    mr x -

    Hurin è inutile non ci arrivano, almeno non tutte, alcune hanno capito…ma certe son proprio tarate, che ci vuoi fare…io le evito! E tanto per la precisione, spendo molto meno adesso ad andare con BELLE (e ci tengo a precisare BELLE.) prostitute, che quando ero fidanzato! Ed ho molti, ma molti meno problemi….e a parte il goldone, la differenza non si sente.

  9. 49
    Mary -

    Io non conosco bene questo forum, ma le idiozie che ho letto qui di KIKI e compagne sono davvero tante .. Ma avete le fette di salame sugli occhi ??? Negare l’evidenza e’ davvero da piccole donne .. Piccole piccole

  10. 50
    Andrea -

    “Hurin, ma secondo te 100 anni fa le donne venivano violentate in gruppo, ammazzate a ogni rifiuto di continuare una relazione, inseguite per strada da maniaci ecc..??”
    A parte che 100 anni fa le donne non avevano di certo la libertà espressiva che hanno oggi.
    Dovevano mantenere sicuramente un certo contegno, addirittura si partiva dal valore della verginità. In Sicilia e in altre regioni esisteva la “fuitina”, talvolta esiste ancora, ovvero se desideravi una determinata ragazza, dovevi fare in modo di comprometterla così potevi e dovevi sposarla. Per cui la figura femminile godeva sicuramente di maggior rispetto ideologico, ma anche quella maschile.
    E il rispetto, non dimentichiamolo mai, va tanto alla donna quanto all’uomo. Ovvio che ognuno dei due sessi, purtroppo, usa la violenza che può usare. Ci sarà l’uomo instabile, che dopo essere stato lasciato di punto in bianco si incaponirà diventando uno stalker. Come ci sarà la donna instabile che porterà via figli, soldi e casa al’ex marito. Pensate solo a quelle donne che inventano molestie sessuali nei confronti dei figli per poter avere la tutela esclusiva dei figli stessi. Pensate che danno procurano all’ex marito e soprattutto al bambino/a. Non sono comportamenti gravi quanto uno stupro? Secondo me si.
    La violenza non è solo fisica. Ovvio che quella fisica è prerogativa maschile, anzi direi del più forte verso il più debole, viste ad esempio le maestre che picchiano i bambini. Anche se indubbiamente gli uomini avendo molto più testosterone in corpo, sono maggiormente portati allo scontro fisico. Ma esistono alte forme di violenza, quella psicologica ad esempio. E in quella sono molto brava anche le donne.
    Per cui sarebbe bello che ogni tanto vi ricordaste anche di queste cose, perchè detta in questo modo sembra che la cattiveria faccia parte solo della sfera maschile, mentre non è così.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili