Salta i links e vai al contenuto

Rapporti di amicizia con la ex-moglie

Lettere scritte dall'autore  

Frequento un uomo separato da 3 anni, il quale mantiere con la ex rapporti di amicizia, nonostante lei se ne sia andata per seguire un altro uomo, alle mie domande del “perchè” lui molto tranquillamente mi risponde che nonostante tutto è sempre stata sua moglie e ora è diventato un rapporto fraterno del quale non si deve essere gelose, ma come faccio ? Questa situazione mi destabilizza, anche perchè lo vedo molto arrendevole, tanto da uscire con loro (ex moglie e compagno di lei) a cena, viaggio all’estero ecc ecc. Lo considero un inaffidabile, non mi dimostra sicurezza, ma non riesco a troncare definitivamente. datemi dei consigli, per favore.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore - Famiglia

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    ondanomala -

    Fiducia!merita la tua fiducia o ti ha dato motivo di dubitare? conosco persone che hanno mantenuto rapporti civili con gli ex senza andaarci necessariamente a letto! Ma lei ti sta simpatica? può essere una compagnia piacevole x un viaggio o una cena? prova a considerarla una amicizia e basta. Se poi questa frequentazione ti fa male sii chiara con il tuo compagno ma senza drammatizzare o mostrare le tue paure, prova a dirgli semplicemente che non sei a tuo agio con loro e vorresti frequentare ANCHE ALTRE persone, non tentare di però col ricatto o la forza di mettere lei fuori dalla vostra vita, anche se tu per il tuo compagno conti di più, lui potrebbe solo x far valere il fatto di essere MASCHIO reagire, farti delle ripicche. In due paorle SII FURBA…

  2. 2
    ondanomala -

    insomma fagli fare ciò che tu vuoi facendogli credere che è una sua scelta….ti anticipo che ora avrò tutti i maschi del blog addosso x questo consiglio….mi odieranno….micio, guerriero non odiatemi ma è l’unica soluzione x lei!

  3. 3
    micione72 -

    Cara Giuly, ADDIRITTURA!!
    Ma perchè non gli dai un ultimatum, scusa!
    Ma chist, veramente va all’estero o a cena con ex e compagno?
    Ma dai, non ci credo?
    Noooo!
    E tu, cosa fai?
    Sei pure tu arrendevoloe, scusa! Ti arrendi a lui, ecco!
    Ora devi fare la donna con le palle! E vai! ia’!

  4. 4
    Monk -

    Scusa, non ho capito forse bene… Il tuo uomo va in viaggio all’estero con la ex moglie ed il nuovo compagno di lei («lui chi è // come mai l’hai portato con te // il suo ruolo mi spieghi qual è // io volevo incontrarti da sola // semmai!», «il triangolo no // non l’avevo considerato // d’accordo ci proverò // la geometria non è un reato»…)?

    E tu, scherzi a parte, vai almeno con loro o resti in Italia? Questo non mi è chiaro.

  5. 5
    micione72 -

    Monk, abbiamo fatto la stessa riflessione!
    Vedi, noi Uomini ragioniamo allo stesso modo!
    E non si tratta di essere gelosi, bensi’ di pretendere tanto RISPETTO quanto ne diamo!

  6. 6
    giuly -

    il viaggio all’estero è successo solo una volta, ma è successo!!! io sono in un’altra città(purtroppo) ma le loro uscite a tre le fanno con una certa frequenza, e addirittura lui li invita a cena a casa ( quella casa dove abitava anche lei !!)

  7. 7
    giuly -

    in effetti non sono stata molto chiara nella lettera iniziale, la frequentazione è fra loro 3, io non l’ho mai conosciuta la ex, anche se abitassi nella loro città non vorrei incontrarla mai!

  8. 8
    guerriero -

    di frequentare gente libera non se ne parla vero???

  9. 9
    micione72 -

    Ondanomala, invece, concordo pienamente con te!
    A mali estremi, estremi rimedi!
    Ciao onda…………

  10. 10
    ondanomala -

    bè però non si era capito che tu vivi da un’altra parte!!! quindi tu sei “out”…la situazione si complica…neanche io al posto tuo sarei tranquilla ad esser sincera! allora sono sempre più convinta che, se vuoi quest’uomo, devi agire d’astuzia….sbattere i piedi a terra, fare storie e scenate di gelosia non serve, anzi peggiorerebbe la cosa….comincia ad invitarlo nella tua città x i w.-e., oragnizza un viaggio con i tuoi amici….
    Ciaooooooooooooooo micio…..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili