Salta i links e vai al contenuto

Sarà giusto? ha ragione la psicologa?

Lettere scritte dall'autore  

Ho un dubbio così grande. ve la faccio breve. Oggi è due mesi che mi sono lasciato con la mia morosa…io ho 24 anni e giuro che un periodo così brutto non l’ho mai passato sono in crisi nera non penso di uscirne! io l’amo ancora ma lei era cambiata è stato un disastro l’ultimo periodo ma sono stati i 2 anni più belli della mia vita. Pensavo fosse quella giusta. Io dopo la rottura le ho scritto una lettera bellissima ma non ho ricevuto risposta…e poi un messaggio che le ho scritto dove lei mi ha risposto che è dura che però sembra non avere intenzione di tornare su i suoi passi. Muoio dentro. Secondo la mia psicologa il modo migliore per riaverla è quella di non farmi più sentire del tutto come del resto sto facendo e che se le manco tornerà lei e intanto io mi allontano. Questo è il piano ma io non ci riesco a credere proprio…lei così non può che dimenticare cercare altro è normale che il tempo allontana. sono 60 giorni che non sento la sua voce. Io ho voglia da una parte di fare cose romantiche…lasciarle una chiavetta con tutte le nostre foto sulla macchina…una rosa cioè gesti d’amore che le facciano capire quello che provo ancora…stare fermo ad aspettare è assurdo. Lei non tornerà. però ho anche una paura assurda di un rifiuto e questo mi limita. Consigli? per favore ditemi la vostra. Grazie Lorenzo

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Sarà giusto? ha ragione la psicologa?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Max (Lighthouse68) -

    Ciao, parlo per esperienza personale, è andata, ti è andata bene sei salvo, vai altrove anche tu, non farti più vedere e sentire, nulla.
    Ti è andata bene, tra un anno vedrai ragionerai come me 😉

  2. 2
    Pseudoveritas -

    Cose romantiche?
    Per l’amor di Dio. No contact assoluto.
    Se continui a cercarla e a fare il principe azzuro della disney poi ne pagherai le conseguenze.
    Fidati

    P.

  3. 3
    mare blu -

    ha ragione la psicologa: lasciala stare! Non è detto, che il tempo allontana. Può anke riavvicinare. Tu comunque, ascolta i consigli della psicologa; se non vuoi ascoltarla, che ci vai a fare? È dura lo so, ma lascia stare. Auguri e scrivi.

  4. 4
    cam -

    Per quanto mi riguarda il tempo ha allontanato definitivamente. I primi mesi li ho passati anche io come te. Anche io morivo dentro, ma arriva un giorno in cui guardi il calendario e ti accorgi seriamente di una cosa. Che sono passati un sacco di giorni e di mesi e lei non è tornata. Almeno a me è successo così. Mi sono resa conto che il mio ex non aveva mai avuto l’intenzione di tornare.
    Subito fa male, ma poi ti rendi conto che questo tempo non ha cambiato solo lei o lui nel mio caso. Ti renderai conto che il tempo passato distante da lei ha cambiato anche te. E magari non sei più disposto a qualunque cosa per averla.
    Io mi sono resa conto che tante cose che ho fatto senza di lui non avrei mai potuto farle se fossi stata ancora insieme al mio ex. Ho sperimentato la mia libertà, l’essere completamente me stessa, comprendendo anche l’aspetto malato della mia storia passata. Ho capito che non era tutto oro quel che luccicava.
    Poi lui si è fatto sentire e ha proposto di vederci. Però non sembrava aver cambiato idea. E con “cambiare idea” non parlo di tornare insieme, non per forza. Lui non aveva capito la mia sofferenza e forse la capirà solo quando gli capiterà la stessa cosa. E io ho compreso che non volevo vederlo, non avevo nulla da dirgli e sarebbe stata un’inutile tortura per me, che avevo pagato già tanto con gli attacchi di panico, le notti insonni, i chili persi.
    Può essere che il tempo invece ti riavvicini, ma in tal caso dovrai vedere se è cresciuta anche lei e se siete allo stesso punto. E, soprattutto, se hai ancora fiducia in lei.
    Un abbraccio

  5. 5
    verdebottiglia -

    Più la lasci stare, più è probabile che si riavvicini. Anche se non è detto, questo è chiaro. Ma se lei non ne vuole sapere, e tu la continui a “tormentare” con roba romantica, rose, e altro, ottieni la sua antipatia totale! Aria! Libertà! Spazio!
    Nel frattempo comincia a pensare alla tua vita. Dipendere affettivamente da qualcuno non è mica amore! Soprattutto verso se stessi. Se non hai chiaro il concetto, la psicologa te lo spiegherà pian piano.
    Tanti auguri!

  6. 6
    Hurin -

    E serviva andare dalla psicologa per attuare il NO CONTACT?!?!?!

    oihohihohiohi… continua il NC!

  7. 7
    lorenzo -

    Grazie di cuore a tutti…io spero solo che passi xche nn vivo piu mi fa schifo tutto e piu il tempo passa piu penso a lei è questo che mi fa paura!!

  8. 8
    Clara -

    Ciao Lory88,

    pensa che lo psicologo di mia mamma (che me l’ha “prestato” per una seduta) mi aveva detto “Se lei (cioè io) ci tiene, io insisterei”… Sono rimasta sconvolta… tutti mi dicevano di lasciar perdere! Poi, mia mamma è andata la settimana dopo e gli ha chiesto il perché mi avesse detto una cosa del genere… Le ha risposto che mi serviva per “sbattere il naso contro il problema e capire che non serve a niente insistere”… Non ci riesco ancora, non voglio tornare insieme a lui ma tornare a ridere e scherzare con lui come facevamo una volta (e nota che io lo vedo quasi ogni mercoledi)… Solo che anche insistere non va bene… Staccati, tu che puoi… e se torna, devi però vedere qualche cambiamento…

    Ciao

    Clara

  9. 9
    Angelo 9 -

    Questa storia del no contact sembra essere diventata un’ossesione. Non e’ detto che il tempo allontani ma nemmeno che avvicini. Per quanto mi riguarda, non credo che dobbiamo dare al tempo ancora piu’ potere di quanto ne abbia, altrimenti rischiamo di fargli divorare tutto prima del “lecito”. La vita non e’ infinita. E l’orgoglio e le tattiche, servono davvero? Certo, potevi risparmiarti i soldi ( non pochi ) della psicologa….. Piuttosto, mediterei con una certa attenzione sul commento di @cam e la seconda parte di quello di @verdebottiglia. Tirati su! Ama te stesso indipendentemente dagli eventi! Coraggio!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili