Salta i links e vai al contenuto

Napoli merita di più. Lettera al sindaco De Magistris

Egregio sig. sindaco di Napoli De Magistris, sono un napoletano che vive all’estero, per il mio lavoro ho visitato molti paesi ma sono vissuto prevalentemente in Australia per gli ultimi quaranta anni, sono ritornato per una vacanza a Napoli il mese di agosto scorso, sono ritornato nella città dove sono nato e che non ho mai cessato di amare.
Napoli è sempre stata e sempre sarà nel mio cuore…. e come tutte le cose che noi amiamo noi vorremmo sempre il meglio per esse. Napoli è la perla del mediterraneo ricca di storia, di arte ed antichità e di bellezze naturali, Napoli è la perla del mediterraneo…
Napoli merita di più, molto ma molto di più… tempo fa i turisti non si fermavano a Napoli per la sporcizia e gli scippi, adesso malgrado le cose non siano tanto cambiate ho visto lunghe file di turisti al S. Carlo e vicino ad altri posti di interesse artistico, queste schiere di turisti portano soldi che Napoli non può fare a meno specialmente in questi tempi…
Sig. Sindaco Napoli ha bisogno di gabinetti pubblici, Napoli ha bisogno di tanti gabinetti pubblici!!! gabinetti pubblici puliti e gratuiti e non soltanto i turisti hanno bisogno del cesso ma anche i napoletani hanno bisogno e diritto a servizi igienici puliti e gratuiti senza dovere ricorrere ai bars per questo! Napoli sig. sindaco in agosto puzza di piscia, non dico nei quartieri alla moda come Chiaia etc etc ma dirimpetto al Museo, alla Galleria si alla Galleria non lontano da piazza Dante, dove una donna ha steso per terra un letto a due piazze. C’è un puzzo di piscia anche a Foria, dove una volta c’erano e’ paparelle (oche selvagge che nuotavano in una bella ed artistica vasca) e ben due gabinetti adesso non c’è più un gabinetto in tutta Napoli, in agosto in piccolo stradine fuori mano c’è puzza di piscia!
Criticare… criticare, ma a Napoli si dice i panni sporchi si lavano in famiglia… io sono sempre stato pronto a difendere il nome di Napoli a vantarne le sue bellezze ma… e la spazzatura una volte ce ne era meno, adesso che la popolazione è aumentata, ce ne è molta molta di più… Borgo Loreto è diventato un immondezzaio e gli immigrati ci copiano! Ho visto una coppia con bambino di colore scuro di carnagione, camminando sfogliavano un pacco e lasciavano cadere la carta nella strada, questo atto è punito con la galera in Singapore, in Melbourne Australia una volta ogni anno tutta la città si mobilita per la pulizia di strade, parchi, spiagge tutti puliscono, sacchi di plastica in mano, carte, vecchie scarpe, bottigliette di plastica… dovrebbero fare così anche in Napoli… una settimana di pulizia dove tutti uomini donne scolaresche collaborassero con gli addetti alla nettezza urbane per fare Napoli bella e pulita come si merita di essere… le maestre dovrebbero inculcare nella mente delle scolaresche che LA CITTA’ E’ COME LA CASA E VA MANTENUTA PULITA!!!
Il gabinetto pubblico è un bene comune e va mantenuto pulito, scusate lo (SFOGO) di un napoletano. mario ferra

Lettera pubblicata il 16 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Napoli merita di più. Lettera al sindaco De Magistris

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    free -

    MI DISPIACE, PER MIGLIORARE NAPOLI BISOGNA ELIMINARE I NAPOLETANI. TE LO DICE UNO, FIGLIO DI UN NAPOLETANO.

  2. 2
    free -

    la mia voleva essere una provocazione, naturalmente. Certo che, avere un maggior rispetto della città, sarebbe meglio.

  3. 3
    corcione pasquale -

    addetto alle pulizie bagnoli futura sindaco noi siamo l indotto da 15 anni ci hai fatto andare a finire in mezzo alla strada abbiamo famiglia beato lei che la sera riesce a guardare in faccia i suoi cari aiutateci

  4. 4
    Ettore -

    Carissimo Sindaco sono un padre di 2bambi5-7anni sono sempre stato disoccupato prima cercavo di Andre avanti con lavori ambulanti riuscivo a portare qualcosa per fare mangiare ha i miei bambini oggi non ho casa e mi ospita una volta mia mamma e una volta mia suocera vorrei che qualcuno mi darebbe un aiuto perke ho cercato di togliermi la vita un paio di volte e non ci ho riuscito forse perke non ho coraggio di abbandonare alle mie 2 anime innocenti però signor Sindaco se le ha sentimenti e penso che lei ce la da come parla mi dia una mano vi supplico senza un lavoro non posso vivere e preferisco morire cerco aiuto per la mia famiglia per i miei bambini non ho niente ho solo un pizzico di fiducia in qualche istituzione e spero ke sarà proprio lei le lascio il mio numero abbia pietà dime vi prego non fatemi lasciare solo i miei piccoli senza un padre 3891408378 piscopo Ettore sono di arzano un paese senza istituzioni

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili