Salta i links e vai al contenuto

Ragazzo della mia amica ci ha provato con me?

Lettere scritte dall'autore  Marfrag

Ciao a tutti,
Scrivo perché ieri sera è successa una cosa strana che mai avrei immaginato e vorrei un parere vostro.
Anni fa avevo una comitiva di amici con cui uscivo spesso, tra questi c’era anche una mia compagna di liceo e il suo fidanzato. Con questo ragazzo ho sempre avuto un bel rapporto e in diverse occasioni siamo usciti anche solo noi due, abbiamo sempre avuto un bel rapporto di amicizia.
Poi negli anni ci siamo persi. Circa due mesi fa io ho lasciato il mio ragazzo con cui stavo da 10 anni e che faceva parte anche lui della comitiva.
Qualche giorno fa sento di nuovo questo amico sui social e decidiamo di rivederci per fare due chiacchiere e raccontarci tutte le cose successe in questi anni.
Io ormai sono single, lui però no quindi gli dico di far venire anche la sua fidanzata o comunque qualche vecchio amico della comitiva, però mi dice che non poteva uscire nessuno. Quindi decidiamo di uscire comunque noi due.
La serata è piacevole, ci raccontiamo tutto quello che è avvenuto in questi anni e ritrovo il mio amico di sempre. Ero contenta.
L’unica cosa “strana” è che mi confessa che la sua ragazza non sapeva che eravamo usciti solo noi due perché anni fa era gelosa della nostra amicizia (ma non riesco a capire neanche il perché, io ero fidanzata lui pure e giuro che non abbiamo mai avuto atteggiamenti fraintendibili, almeno non da parte mia).
Ieri sera decidiamo di uscire di nuovo e si ripete il copione del “non può uscire nessuno, andiamo solo noi due”.
La serata è di nuovo piacevole E questa volta ero passata io a prenderlo sotto casa. Quindi quando lo riaccompagno noto che continuava a parlare e non voleva scendere dalla macchina, fino a quando il discorso cade sul suo gatto e mi chiede “vuoi salire che te lo faccio conoscere?”.
Giuro che quella domanda mi ha spiazzato, però decido di rispondergli di sì per due motivi
1. Effettivamente volevo vedere il gattino di cui parlavamo sempre ed ero Straconvinta che non ci fosse niente di male in quella proposta. Dai è il mio amico di sempre!!
2. Una piccola vocina nella testa mi diceva che la proposta era strana e quindi dovevo capire fino a che punto voleva e poteva arrivare per capire chi avevo davanti e se fidarmi o no

Comunque salgo, giochiamo con il gatto, mi fa vedere un po’ la casa, ecc..
Noto però che era molto agitato, quasi imbarazzato. Io invece tranquillissima. Cercavo di studiarlo e capire.
Fino a un certo punto quando mi dice “ti ho messo in imbarazzo chiedendoti di salire ?” E io “nono, non sono in imbarazzo non vedi?”
Decido però che è arrivato il momento di andare via. Davanti alla porta lo saluto, ma durante quel saluto mi dà un bacio sulla guancia Afferrandomi dai fianchi e tenendomi stretta.
Io mi irrigidisco e scappo via.

Non volevo crederci, mai avrei immaginato.
Tornata a casa mi ha anche mandato un messaggio scusandosi se mi aveva messo in imbarazzo.

Probabilmente sono veramente troppo ingenua io, uscendo anche da una relazione di 10 anni (ne ho 25 ora!!) e quindi non avendo mai avuto realmente a che fare con il genere maschile.

Vorrei qualche commento da parte vostra

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Ragazzo della mia amica ci ha provato con me?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

5 commenti

  1. 1
    Riccardo -

    Scrivi che sei uscita da una relazione di 10 anni e non hai “mai avuto realmente a che fare con il genere maschile” : grazie, mi hai rallegrato il venerdì !

  2. 2
    Bohemien82 -

    Dopo 10 anni hai mollato il ragazzo per star sola? O ci sei o ci fai bella mia….

  3. 3
    nip56 -

    se sei salita a casa sua dovevi immaginare che farti vedere il gattino era una scusa. ma non è ben chiaro se te lo aspettavi e se ti è piaciuto quando ci ha provato.

  4. 4
    alisee -

    Beh non è successo niente di grave,
    sono episodi imbarazzanti, ma in fondo abbastanza
    comuni.
    Vedo che lui non è così convinto del rapporto con la sua fidanzata.
    Oppure semplicemente
    voleva tenere il piede in due scarpe.

  5. 5
    Deluso58 -

    Al di là della tua apparente ingenuità e credulità, in fondo ti ha baciato sulla guancia anche se trattenendoti in un moto forse esagerato ma danno stigmatizzare così esageratamente e poi sei stata 10 anni con un ragazzo, e che facevi/avate vita casta e pura, sin dall’inizio?
    Maddai…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili