Salta i links e vai al contenuto

È il momento di dire ai ragazzi che la mamma ama un altro

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 17 Agosto 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: È il momento di dire ai ragazzi che la mamma ama un altro

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 23 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    obiuan -

    Caro amico, sono separato da 5 anni perchè mia moglie aveva un altro. lui non lasciò la moglie io la scoprii e perdonai e lei in tutta risposta comtinuo ad andare con altri. Tuttora proteggo le mie bimbe di 12 e 8 e non dico loro la verità pur sentendomi dire che io me ne sono andato da casa. Quando la mia ex moglie sa che frequento qualcuno subito parla male di me alle bimbe, lei che si vedeva con il loro bidello…peraltro sposato, ed è andata avanti per tre anni.
    Fatti coraggio e forza, i figli esistono e lei in fondo dentro di te non passerà mai, perchè in loro la vedrai sempre anche quando amerai un’altra, ti auguro ti succeda.

  2. 22
    LUNA -

    Capisco che ti secca aver mentito, ma mi pare che aver mentito per andare in Croazia per stare solo con te stesso e piangere sia leggermente diverso dalle balle che racconta tua moglie… tuttavia sì, è vero che puoi destabilizzarli raccontando loro delle bugie, anche piccole, perché possono non capire che cavolo succede e che c’è magari qualcosa dietro che non possono afferrare.
    Sono d’accordo con chi dice che il nodo centrale è smetterla con questa ambiguità, di voi due come “coppia” innanzitutto. E questa è una cosa dalla quale tu non riesci a staccarti, prima ancora per l’effetto che può fare ai tuoi figli, perché sei ancora protettivo nei confronti di tua moglie, prima ancora che dei tuoi figli.
    Io spero per te che tu riesce a chiudere questa storia nel modo più civile possibile, senza scene madri e senza teatrini che turberebbero di più te oltre che i tuoi figli, che non se li meritano proprio.
    Non te li meriti neanche tu, e spero veramente che tu riesca a voltare pagina. E senza cose come quella di voler regalare a tua moglie la casa… :/ che sembra quasi che quello in torto sia tu. Però non penso neanche che ti convenga istigarti ad una rabbia che ti renda più “distruttivo” di quello che sei. Perché alla fine a te serve soprattutto tranquillità, come dimostra la tua fuga in Croazia. Non ne puoi più di mantenere un rapporto di non coppia ma che ti fa sentire come sulla graticola. Non dimenticherai tua moglie in un giorno, ma prima operi un interno distacco e anche pratico distacco e meglio è. Sii sempre il padre affettuoso che sei e un punto di riferimento per i tuoi figli, ma risolvi la parte che ti vede a disagio come marito e uomo.
    Perché è quella che ti sta disorientando sempre più e facendo stare sempre più male.

  3. 23
    Nigel -

    @corvirio
    Hai tutta la mia solidarità. Sei sicuramente un bravo uomo, una persona che crede nella sincerità e nella famiglia. Non ti giudico e non ti condanno per le tue concessioni materiali ed economiche a tua moglie. Ma proprio perchè reputo che le “persone” siano più importanti dei beni materiali, credo che sia giusto che i tuoi figli siano al corrente di quanto sia meschina e cattiva la propria madre!
    Lascia pure che lei si goda i soldi, la casa, il sesso con il suo amante, ma cerca di fargli mancare l’amore dei tuoi figli. E’ sicuramente la condanna peggiore…. tanto diventerà vecchia anche lei e prima o poi il conto della vita lo riceverà anche lei.
    Coltiva il più possibile la stima ed il rispetto dei tuoi figli nei tuoi confronti. Ora sono loro la tua famiglia. In sede legale fai di tutto per dimostrare le colpe di tua moglie e la sua cattiveria.
    Devi cercare di far sentire a tua moglie quanto lei sia sporca; potrà anche vestirsi con gli abiti più costosi, ma si sentirà sempre sporca e tanto tanto fallita!
    Un caro abbraccio.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili