Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 58 59 60 61 62 78

  1. 591
    Solnze -

    Sasha,
    Sì, mi piace molto il balletto russo. Ok allora avevo frainteso il tuo messaggio. Quel ballo, la pizzica, a me non piace proprio per quel motivo, è troppo esplicito, come sono espliciti il tango e tutti i balli latini. Preferisco il valzer e la polka. Io penso che una donna deve essere affascinante, ma non troppo aggressiva.

    Sui maschi italiani, davvero non mi piacciono. Che ci posso fare? Anche come carattere, non mi ci trovo. Poi ormai sono abituata a mio marito che ha carattere e fisionomia ucraini, mi piace molto e non intendo cambiarlo.
    Il video era breve, qualche passo di hopak. Capisco… La moda è passata… Però ci sono ancora tante russe che sposano gli italiani. È vera la storia che in Russia ci sono meno uomini che donne?

    Itto, in Russia e in Ucraina le persone normali (non i balordi che esistono dappertutto) bevono solo alle feste o fra amici e questa moda sta passando. Mio marito il cervello ce l’ha eccome, infatti ha una laurea in ingegneria.

  2. 592
    Solnze -

    Itto,
    Io ancora non capisco cosa vai a fare in Russia e Ucraina se rispetti così poco quel popolo e soprattutto non intendi capirlo. Ti dico che sono stata lì più volte, ho conosciuto ucraini dal vivo, online, in Ucraina, in Italia…e nessuno, ma nessuno, mi ha mai mancata di rispetto. Sono sempre stati tutti gentilissimi. Addirittura mi è stata aperta la portiera da un ragazzino di 13 anni cresciuto in campagna! Solo perché sono una donna! A 13 anni già si comporta così! Spero che mio figlio diventi così. Ma un uomo deve avere anche carattere, polso, non solo galanteria. Non deve essere zerbino, è sempre lui il pilastro. Se l’uomo non fa da pilastro lo deve fare la donna e così non funziona, perché la natura femminile è diversa e in un uomo cerca la forza, la determinazione, la saggezza, la guida.

    Sasha: aggiungo che gli italiani non mi piacciono anche per un altro motivo. Ci ho riflettuto e caratterialmente mio padre, benché italiano, è molto più simile ad un russo per certi versi. Non c’è una sola cosa, in lui, poco mascolina e sa fare tutto (riparare, burocrazia, ecc. ecc.), ma oramai uomini così ce ne sono pochi.

  3. 593
    Itto Ogami -

    Solnze,

    ne ho visti di ingegneri. Uno più idiota dell’altro…
    assolutamente incapaci di effettuare il minimo lavoro applicativo. E stupidi da morire nelle loro decisioni politiche, senza senso pratico.

    Chi studia ingegneria non acquisisce l’intelligenza. Significa solo che ha studiato.

    Ci sono anche quelli intelligenti, ma sono pochi.
    Solo in questo paesucolo chiamato italia sono venerati come dei, anche perché chi li adora è un mentecatto.

  4. 594
    Solnze -

    Itto,
    Certo, intanto è laureato in ingegneria. E tu in cosa sei laureato? Cos’hai fatto nella vita che a quasi 50’anni sei ancora solo a roderti il fegato parlando male degli altri?

  5. 595
    Yog -

    In effetti Itto ha ragione, basti pensare mi’ cuggino mi ha detto che presso qualche ateneo esiste addirittura un corso di laurea triennale in Ingegneria delle Merendine, con successivo accesso alla specialistica in Ingegneria della Farcitura e possibilità di master di II livello in Tecniche del Mulino Bianco.
    Rob de matt.

  6. 596
    Yog -

    E il bello è che trovano lavoro facilmente e mi’ cuggino dice che prendono anche più di 850 € al mese!

  7. 597
    Sasha@ -

    Solnze@ A me mi piacciono le latine. Il loro senso del ritmo è incredibile. Poi questi balli esprimono la passione o la sensualità, pero non sono agressivi.

    Gopak è una danza dell’Ucraina orientale e filorussa;)
    https://www.youtube.com/watch?v=wg9uPIaHEHw&index=1&list=RDwg9uPIaHEHw
    Il balli russi (per vedere la differenza):
    https://www.youtube.com/watch?v=a0fTVnhg7S0
    https://www.youtube.com/watch?v=kCUxpy0MvA8

    >È vera la storia che in Russia ci sono meno uomini che donne?
    Dipende. La proporzione generale in 2017 uomini/donne è 46/54%, pero fino a 34 anni prevalgono i maschi, 35-39 anni 50/50%, dopo 40-49 anni 48/52%, 50-59 anni 45/55% etc.

    Itto, in Russia la professione di ingegnere non ha lo stesso prestigio come in Italia. Ci sono troppi li.

  8. 598
    Solnze -

    Beh, le proporzioni uomo/donna mi sembrano le stesse che in Italia e nel resto del mondo più o meno.
    Con la crisi attuale tutte le lauree sono inutili, tranne forse informatica e medicina. Ma una persona laureata e che ama leggere solitamente è più interessante di una con un basso livello di istruzione.
    Che io sappia l’hopak è ucraino e deriva dal riscaldamento che facevano i cosacchi dell’Ucraina centrale prima di allenarsi, anche se poi si è evoluto in coppia. Non mi pare invece che i cosacchi ucraini amassero la Russia, quindi non capisco come facciamo ad essere un ballo filo-russo, ma soprattutto non capisco come può un ballo essere politicizzato, mah.
    È senza dubbio la mia danza folcloristica preferita.

  9. 599
    Itto Ogami -

    Certo Sasha, lo so. Ma esistono le italiane sposate con gli INGEGNIERI che sputano in faccia alle altre donne dicendo quando è bravo il loro somarello colto.

    Per questo è meglio che abbassino la cresta, loro e i loro mariti studiati, perché non sono NESSUNO.

  10. 600
    Sasha@ -

    Itto, ho detto male, in URSS formarono un sacco degli ingegneri per l’industrializzazione etc. La professione perdio di prestigio. Oggi parlano della loro mancanza. Forse il marito di Solnze troverà lavoretto in Russia.

    Solnze, il frammento di una vecchia pellicola, la relazione tra russi e ucraini : https://www.youtube.com/watch?v=8pvFLdA2j6k

Pagine: 1 58 59 60 61 62 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili