Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 60 61 62 63 64 78

  1. 611
    Sirenetta -

    Quante donne italiane normali e s’intende donne non famose in tv e sui gossip stanno con dei ricconi???? Pochissime se non quasi nessuna. E quante donne italiane vanno a lavorare, cercano di portare a casa i soldi, fanno del loro meglio per mantenere il loro posto di lavoro, mantengono e accudiscono i figli e poi si trovano puntualmente piantate e tradite dal marito con una che avrà circa la metà degli loro anni e se va bene avrà 35 anni…? Di esempi ce ne sono tanti e infiniti

  2. 612
    Attimo Ogi -

    Si certo. E questa giovincella rubacuori non e’ una donna italiana ? Viene da un’altra galassia ?

  3. 613
    Solnze -

    Itto ma ancora cerchi di…boh, cos’è che vuoi esattamente? “Vendere” donne russe? Pubblicizzarle? Mica sono dei pacchi. Sono persone. Ognuna è diversa. Idem le italiane. Certo delle differenze, in media, si possono tracciare, ma ognuna ha la sua carrellata di pregi e difetti. E se becchi una russa stronza o un’italiana brava?

  4. 614
    Michaela -

    Cari ragazzi italiani, manco voi siete tutti perfetti

  5. 615
    Yog -

    Vero Michaela. È un po’ come comprare una macchina nuova. Poco importa se è Opel o Fiat, va a cu#o.
    Poi è chiaro, ci sono le Lexus e quelle altre di gamma alta.
    Femmine e motori seguono, non troppo inspiegabilmente, la stessa legge.
    Anche sull’usato, che può essere sicuro, andante o pericoloso.

  6. 616
    Solnze -

    Gli uomini slavi sono decoglionati, punto, ci metto dentro pure mio marito benché lo ami molto. Altro che violenti. Gli acciacchi i co...... e ti chiede scusa. Quelli che hanno i co...... e alzano le mani dopo anni e anni di sopportazione di tutto finiscono rovinati. Gli uomini in est Europa muoiono a 65 anni, ci sarà un motivo?
    Sono anche ottusi, anche gli ucraini. Dici loro di zappare per 300 km e lo faranno, ma quasi nessuno si ingegnerà per partorire un’idea innovativa. Forse questo è l’esito del comunismo.
    E ancora… le donne sono verbalmente molto aggressive e l’unico modo per metterle a tacere è, 9 volte su 10, menarle, in quanto ogni altro tentativo di farle ragionare più civile non sortisce nessun effetto, in quanto altamente imbecilli, in media, e incapaci di ascoltare le motivazioni altrui. Piuttosto che cedere sfasciano tutto.
    Buona fortuna .

  7. 617
    Lorin -

    cominciando dalla pubblicazione della lettera scritta da un ragazzino che si è preso una scottata in amore per poi continuare con la gran parte dei commenti, qui più che parlare delle donne Ceche si dovrebbe parlare dell’ignoranza diffusa in questo paese(italia).
    Dal razzismo peggiore alla frustrazione di persone disadattate.
    Lungi da me difendere le ragazze ceche anzi, in alcuni punti potrei condividere le opinioni deliranti lette nelle prime pagine, però faccio un paio di rapide precisazioni
    LA classifiche mondiali se parliamo di divorzi al 2019 dicono;
    http://www.metallirari.com/matrimoni-10-paesi-alto-tasso-divorzi/
    quindi diciamo subito che associare il divorzio ad una mentalità comunista o ad una cultura non cattolica è semplicemente delirante.
    Portogallo, USA , Spagna , Francia Cuba , invertono il luogo comune precedentemente esposto.
    Per secondo è vero che le coppie miste (italiano .-ceca) sono molto spesso unioni fallimentari ma c’è un però.
    Se da un lato le ceche si separano per un non nulla bisogna anche dire che moltissimi italiani che hanno trovato la compagna in cechia erano tutto tranne che uomini seri. Spesso fannulloni in cerca di una seconda mamma
    di esempi ne avrei parecchi da esporre

  8. 618
    Solnze -

    Lorin,
    Qua potrei anche essere d’accordo con te. Il picco di divorzi in passato era collegato alla mentalità comunista, essendo l’Europa cattolica molto più conservatrice. Oggigiorno però alcuni paesi dell’Europa occidentale, come appunto la Spagna, liberatasi finalmente dal giogo cattolico, si è lanciata nell’eccesso opposto.
    L’Italia secondo me si colloca nel mezzo fra un paese femminista e uno conservatore, lo trovo abbastanza bilanciato.

    Per quanto riguarda le slave io ne conosco tante e secondo me il legame italiano-slava è difficile che funzioni per vari motivi, a meno che lui non sia molto slavizzato o lei italianizzata.

  9. 619
    Lorin -

    vorrei aggiungere a quanto scritto precedentemente che gli uomini cechi fanno la loro parte nell’alto numero di separazioni. Ho sempre considerato il maschio italiano il miglior(o peggiore a seconda)cacciatore, ma è un luogo comune da sfatare.
    I maschi cechi sono molto abili e “subdoli”, meno appariscenti, ma sempre pronti.
    Le loro insinuazioni o battutine piuttosto esplicite non sono quasi mai casuali.

    Rispondendo a Solneze.
    No non sono d’accordo con te.
    Questa storia delle slave è piena di pregiudizi positivi e negativi.
    Il problema sta in altre cose. Bisogna partire dal presupposto che l’uomo occidentale spesso andava a raccattare donne sfruttando la leva economica o la sua presunta superiorità sotto varie forme e le donne dell’est cercavano un miglioramento economico della loro vita. Dopo qualche anno tutti i nodi venivano al pettine e saltava il banco.
    In altre parole credo che se un italiano benestante e laureato incontra una ceca benestante e laureata ha le stesse identiche possibilità di successo che con una belga o una statunitense.
    Spesso però i rapporti misti si basano su basi molto poco solide ma su infatuazioni passeggere o peggio su interessi personali

  10. 620
    Italyslovak -

    Mi sorprende leggere alcuni commenti davvero privi di logica. Vi racconto la mia esperienza, circa tre anni fa presi un aereo e andai a Praga per un provino in una squadra di calcio Ceca semiprofessionista, volevo fare questa esperienza e quindi andai bello convinto. Una volta li non nego che ci siano molte ragazze bellissime, qualcuna più aperta e disponibile e altre meno come dappertutto. Un giorno conobbi una ragazza meravigliosa, una dottoressa ma con le sembianze di una modella, slovacca ma residente ormai da anni a Praga, intelligente e di classe. Ve la faccio breve, e la mia ragazza da due anni e tra poco mi raggiungerà qui per un annetto e poi valuteremo il da farsi, non mi ha mai chiesto un centesimo nemmeno per un pacchetto di cicche, lavora e ha grande rispetto della mia famiglia. Frequentando Praga tra amiche e conoscenti di lei ho trovato tantissime ragazze serissime e molto intelligenti che di certo non hanno bisogno di presunti playboy italiani che non spiccicano mezza parola in inglese, che vanno a Praga per bere e fare visita ai locali a luci rosse. Purtroppo poi le zocc…. Si trovano ovunque, le approffitatrici pure, personalmente le più grosse le ho viste in Italia. Mostrarsi per come si è davvero e il segreto

Pagine: 1 60 61 62 63 64 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili