Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 78

  1. 51
    Nadir -

    Ciao Piero,

    L’atipicita dell’ Italia, coi divorzi che se consensuali per legge avvengono solo dopo tre anni dalla separzione legale (se non consensuali i tempi si dilatano a dismisura) consiglierebbe di pondereare il dato con le separazioni.

    Fonte istat (http://www.istat.it/it/archivio/66665):

    “”Nel 2010 le separazioni sono state 88.191 e i divorzi 54.160; rispetto all’anno precedente le separazioni hanno registrato un incremento del 2,6% mentre i divorzi un decremento pari a 0,5%.I tassi di separazione e di divorzio totale mostrano per entrambi i fenomeni una continua crescita: se nel 1995 per ogni 1.000 matrimoni erano 158 le separazioni e 80 i divorzi, nel 2010 si arriva a 307 separazioni e 182 divorzi.””

    Insomma, se si guarda alle relazioni al giorno d’oggi temo sia un’ecatombe ad ogni latitudine, ma davvero le statistiche per me “lasciano il tempo che trovano”

    Sara’ banale e scontato ma mi ripeto : conta l’individuo e nel difficile cammino della comprensione dell’altro ogni sforzo, ogni atttimo e’ prezioso, guardare alla cittadinanza e’ sprecare preziose energie nella direzione sbagliata….

    Del resto anche la tua storia (al di la dei mille casi negativi che hai riscontrato e non metto in dubbio) parla di questo:

    Credo di non sbagliarmi nell’affermare che oggi, sei felice di non aver ascoltato le tue stesse parole ( quoto « il nocciolo del discorso è però solo questo: le ceche sono in genere menefreghiste, traditrici, senza rispetto per i sentimenti e la famiglia Fateci pure sesso, ma niente storie.”)

    e di vivere la tua felice relazione con una ragazzza della Repubblica Ceca,no?

  2. 52
    Piero -

    Caro Nadir,

    in Italia divorziare é piu difficile certo, ma perché? Perché nella cultura italiana (giustamente secondo me) il divorzio é visto come qualcosa che causa grossi danni esistenziali, affettivi ed economici e quindi con la separazione si cerca di diminuire il numero dei divorzi (a volte si riesce a volte no). In Cechia divorziare é molto piu facile e veloce, perché? Perché ai cechi in genere non frega veramente un c.... di mandare all´aria una relazione (anche con famiglia e figli) per andare con uno piu ricco o con una piu giovane, questa é la loro cultura e non la cambi. Per loro un matrimonio vale meno di un controsenso.

    Anche io consideravo la religione come uno dei grandi mali del mondo, ma dopo aver vissuto in Repubblica Ceca (cioé il paese piu ateo del mondo) ho capito che anche la religione ha una sua funzione, cioé quella di dare valori (es. amore e famiglia) che altrimenti non esistono, come appunto succede in Cechia

    Sul fatto delle statistiche sono in parte d´accordo con te, é chiaro che non dicono tutto e vanno sempre prese con le molle, tuttavia sono utili a dare un´idea generale e a “spersonalizzare” un discorso.

    Si, é vero. Sembra che finalmente ho trovato una ceca brava e affidabile (dopo svariate esperienze negative e cose allucinanti che sono successe ad amici e conoscenti), ma cosa significa questo? Che ho avuto la determinazione e il carattere di rialzarmi quando sono andato al tappeto e andare contro le statistiche e la cultura, molti al posto mio sarebbero andati a KO.

    Considera che lavoro in Cechia (quindi non sono venuto qui per motivi sentimentali come altri, sarebbe stato un grosso errore), quindi comunque ho avuto a diposizione un vasto campionario di ceche e ho potuto scegliere una ceca atipica. Questo é molto piu difficile per uno che non vive qui.

    Tieni anche conto che la mia esperienza in loco fa si che per me sia relativamente facile riconoscere comportamenti e atteggiamenti che sono indice di scarsa affidabilitá. Per uno senza esperienza in loco questo é piu difficile. Un italiano tipo quando vede una figona che gli da corda, gentile e che la da pensa: “E´ mia!”, questo perché in Italia difficilmente le ragazze la danno a sconosciuti. Io invece so che qui le cose sono ben diverse.

    Questo ovviamente non cambia la regola che bisogna rispettare quando si ha a che fare con una ceca tipo: sesso si, amore no. Se vivessi in Italia o fuori dalla Cechia, considererei la Repubblica Ceca come l´ultimo posto al mondo dove trovare una compagna per una relazione duratura.

  3. 53
    Marco -

    Ciao Piero,a me e capitato peggio,quattro anni fa d`estate ho conosciuto “un angelo” dai capelli biondi con gli marroni una ragazza mozzafiato,con lei ho passato Una settimana fantastica,lei disse che ero un ragazzo dolce e simpatico dal cuore d`oro. lei con le sue parole mi ha dato tanta felicita`e credevo che mi amasse.Decisi di partire in Republica Ceca con un amico,sapevo che una relazione seria era impossibile a causa della distanza,ma comunque volevo che quella fosse un viaggio indimenticabile. I primi 2 giorni fu`cosi poi lei inizio a distaccarsi da me perche`quando era con gli amici non vuole far credere che ero il suo ragazzo,perche` secondo lei solo in una relazione seria si puo`mostrare che sei il suo ragazzo,io acetto la cosa perche`e la sua vita e rispetto le altre culture, qualche giorno dopo andiamo a casa di un suo amico ad un party tutti simpatici i suoi amici,dopo qualche ora lei va in camera da letto con un suo amico io mentre uscivo dal bagno li vedo nell letto che lui tocca le parti intime del corpo, appena mi vede mi sbatte la porta in faccia, in quel momento io mi sono sentito inutle,preso in giro,ma faccio finta di nulla e continuo a parlare come se nulla fosse. Dovevo trascorrere ancora quattro giorni con lei prima di ripartire, ma vista la situazione senza perdere la pazienza le ho spiegato come era la situazione. Lei in tutta tranquillita mi dice se voglio restare ancora qualche giorno ma io gli dico che nonserve piu`a niente.torno a Praga e dopo qualche giorno torno in Italia, ero triste e demoralizzato,pero`avevo imparato e fatto un esperienza all`estero. La storia non finisce qui, passano due anni senza spere nulla di lei, mi manda un messaggio su Facebook dicendo: ciao Marco torno in Italia tra un mese,sono passati 2 anni ho voglia di vederti, mi piace vederti. Io dopo tutto quello che era sucesso accettai di incontrarla di nuovo,sono andato nel suo appartamento, dopo aver conosciuto le sue amiche lei si e avvicinata a me e mi accarezzava li viso, piangeva e mi baciava sulla guancia,mi disse: Marco perdonami prima ero stupida e non capivo quanto mi volevi bene. La perdonvo per quello che mi aveva fatto,sembrava tutto risolto.finisce la sua vacanza. Lei in viaggio scisse che ero un angelo e che mi augurava tutto il bene di questo mondo.

  4. 54
    Marco -

    il bello deve nacora arrivare.Passa un altro anno,su Facebook vedo che lei Ha avuto molti ragazzi ma sembra che ultimamente ne abbia una stabile con il suo attuale ragazzo,so che lei ha una sua vita ed e giusto cosi vista la distanza. Quest`anno prima che torni in Italia mi manda un messaggio con la solita notizia, appena torna ci incontriamo, conosco i suoi nuovi amici, tutto sembra andare per il verso giusto, il giorno dopo mi chiama e vuole incontrarmi in un bar, vado da lei e con le sue amiche, dico ad una sua amica se lei la mia “ragazza” e fidanzata, lei dice di si e che lei ama molto il suo ragazzo.non do peso alle sue parole, dopo ci rechiamo nel loro appartamento, dicendo che io, lei e la sua amica andiamo in camera da letto insieme. Mentre sdraiati ci baciamo lei mi prende la mano e me la mette nel seno della sua amica,io tolgo le mani dal seno della sua amica, mi fa questo gioco tante volte e per evitare che lo faccia ancora la abbraccio, lei mi toglie le mani e mi spinge verso la sua amica,dicendo che era da un anno che non aveva un rapporto sessuale. Io non ci ho visto piu`ed ho fatto sesso con la sua mica. E stata 10 minuti affianco a me senza dirmi niente mentre facevo sesso con la sua amica. Poi si e alzata ed e andata in cucina. Finito il rapporto mi sono alzato recandomi da lei. Ha detto che ero un porco ed no ero la persona giusta per lei. Nei giorni a seguire ho pianto,ho vomitato e sono stato male per quello che avevo fatto, sono andato da lei chedendo scusa per quello che avevo fatto. Lei dice che non mi perdona per quello che le ho fatto con la sua amica.umigliandomi davanti ai suoi amici.quando e ripartita sono andato sul suo profilo ed ho visto i commenti delle foto con il suo ragazzo, dicendo che quando era in Italia pensava a lui e che a settembre ci torna assieme a lui. Quindi non solo mi ha fatto stare male, ma ha fatto tutto cio` per distaccarsi da me avendo la coscienza pulita, perche a settembe e tornata con il suo ragazzo e con la amica con cui la avevo tradita. Caro Piero queste persone non valgono niente.con queste parole mi sono tolto un peso,a coloro che anno relazioni a distanza all` estero fate attenzione e vi auguro che non vi accadano queste cose ciao

  5. 55
    Piero -

    Caro Marco,

    non sono per niente sorpreso della tua storia (a parte che la tua “fidanzata” si ricordava di te dopo un anno), ma qui queste cose non solo sono comuni ma sono proprio normali. Il valore che in genere danno alle relazioni è 0, e l’amore viene vissuto con una leggerezza e un vuoto spaventosi.

    Tu credi che la tua ex donna fosse fedele con il suo fidanzato? E credi che il suo fidanzato lo fosse? Non credo proprio.

    Non ti preoccuppare per quello che ti è successo, immagino che sei molto giovane e hai ancora tanto tempo.

    Qui c’è gente che ha perso moglie e figli per motivi ridicolissimi (russare, grida etc.), quindi la tua ex donna non è assolutamente sotto la media e la tua storia non è così tragica.

    Ribadisco che ci sono anche brave donne della Repubblica Ceca, ma nonostante tutto in genere è valida la regola: sesso si, amore no!

  6. 56
    TIAMAVO -

    Caro Marco

    C’è solo una parola per definire la cosa FACCE D’ANGELO BUGIARDE MATRICOLATE

  7. 57
    Marco -

    Avete ragione,si Piero ho 25 anni. Ormai sonno passati 10 mesi da quando e ripartita, in parte mi sento meglio perche` il tempo aggiusta tutto, ma a volte penso a lei,non riesco a cancellarla dalla testa. Ho avuto altre relazioni anche dopo questa storia, ma non ho mai avuto rimorso per come sono finite, a finire solo che questa volta non riesco a cancellarla. Cmnq grazie per avermi risposto, so che la mia storia non e paragonabile a chi a perso la Moglie ho i figli ma e importante per me ascoltare chi a vissuto esperienze simili cosi` posso imparare a comportarmi in situazioni future. Grazie ancora

  8. 58
    marco -

    salve,
    vivo in rep ceca da 6 anni. non si puó fare di tutta l’erba un fascio, ma da quelloo che ho visto, come amanti le ceche sn abbastanza scadenti. vero, esse vivono la sessualitá in modo diverso quindi con grande % vi ritrovate cornuti in 2 minuti. questa e’ stata la decisione per nn aver mai una relazione con una ceca. dopo qlc mese di permanenza a brno mi sn reso conto che catalogavo le ragazze a seconda di quanto fossero disponibili a letto. per quando mi riguarda sono ragazze vuote non interessanti o intriganti (generalizzo) Fanno due cose: o bevono e fumano come se nn ci fosse un domani….oppure fanno yoga e mangiano BIO e nn sanno vestirsi.
    d’altro canto nn fanno giochi cretini come le italiane…anche qlc volta e’ bello, ed arrivano presto al dunque.

  9. 59
    Bruno Corolaita -

    Caro ste, hai pienamente ragione, dalla A alla Z. Ma dovevi andarti a scegliere proprio un a rumena? Sappi che la maggior parte delle donne rumene , polacche e ceche sono assolutamente da evitare, esclusa qualche eccezione che si conta però sulle dita di una mezza mano, e tranne che per qualche veloce sveltina. Conosco personalmente numerosissimi miei amici che sono stati letteralmente rovinati sia economicamente che fisicamente (parlo di enorme depressione). All’inizio tutto rose e fiori, poi fanno venire il figlio, o la figlia o entrambi dal loro paese. Poi con raggiri, moine e grosse bugie femminili fanno venire anche la mamma e qualche altro parente. Tutti sulle spalle del grande allocco. Poi pian piano si fanno cointestare la casa, il conto in banca. Pretendono una vita agiata altrimenti niente fi….Cercano di allontanarti dai figli se ne hai. Insomma ti sugano pian piano il cervello come fa il serpente che ti sorprende durante la notte nella savana mentre dormi tranquillo.. Invece cari miei cercate e andate a visitare la Bielorussia. Paese stupendo in tutto specie per la bellezza delle donne, dove hanno ancora il sacro culto della famiglia e quando si innamorano lo fanno sul serio e per tutta la vita senza secondi fini. Le donne sono tutte laureate e lavorano tutte indistintamente per più di 10 ore al giorno e non si lamentano mai. Amano moltissimo l’individuo Italiano per tantissime ragioni e non per i suoi soldi.Hanno sempre il sorriso sulle labbra e vivono una vita che qui in Italia noi non ce la sogniamo nemmeno. Avere la fortuna di innamorarsi con una donna di Minsk, come è capitato a me, è come vivere in un altro mondo; hai persino difficoltà a pagare loro una consumazione, un pranzo o una cena. Sono poi di una grazia, signorilità, eleganza e movenze femminili che non ostentano affatto, mentre le donne nostrane o di altri paesi sembrano che ce l’abbiano solo loro e magari pure orizzontale. Quindi girate, guardate, sperimentate senza però scottarvi, e informatevi con cognizione prima di sparare cavolate.
    Vin

  10. 60
    Giacomo -

    Mi dispiace per le delusioni lo so è dura ma bisogna sempre mettersi in gioco. In ogni caso come può andar male con una ceka può andar male con una italiana.

    Boh che ne so…. Ogni persona deve fare le proprie esperienze ma sono convinto che la sofferenza non è mai fine a se stessa.
    Quello che non ti uccide ti rende più forte !

Pagine: 1 4 5 6 7 8 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili