Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze ceche: la mia storia

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Gennaio 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le ragazze ceche: la mia storia

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 771 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 78

  1. 41
    lorenzo -

    Caro Piero,
    sei esilarante. Mi fai quasi pena.
    Spero per te che tu sia molto giovane, almeno la figura da pirla che fai postando il tuo delirio senza freno sarebbe parzialmente giustificata.
    Tornatene a vivere in Italia, vittima dei cechi e soprattutto…delle ceche.

  2. 42
    lorenzo -

    solo una precisazione: quando devi interpretare i dati riportati, vedi di essere più smart: la fonte da te riportata non dice che il 66% dei matrimoni cechi finisce in divorzio, ma solo che nel 2010 c’è stato un n° di divorzi pari al 66% rispetto ai matrimoni. Quando in Italia non ci sarà più il Vaticano ne riparleremo. Fai una ricerca sulle storie extraconiugali, i figli illegittimi, etc..
    Tutto il resto di quello che dici, ragazzino, è davvero buffo. Non sei neanche riuscito a farti passare per uno NON arrogante, anche se accusi gli altri di esserlo.
    Aspetto i dati ufficiali sull’incapacità dei cechi di costruire motori.
    Un ultimo consiglio da un povero mentecatto: prenditi una pausa di riflessione per meglio interpretare la storia, ammesso che tu la conosca. Però, mi sa che non sono poi tanto mentecatto, bensì un gran figo furbacchione, visto che ogni tanto prendo qualche contromano.
    Buona permanenza fra le scimmie…

  3. 43
    Piero -

    Ovviamente sapevo che non saresti stato capace di ripondere ina maniera pertinente con quanto ho scritto. Il tuo bassissimo livello di conoscenza della Repubblica Ceca non te lo permette.

    I motori montati sulle Skoda sono fatti dalla Volkswagen, in Cechia montano soltanto la carrozzeria. Questo perchè i tedeschi considerano i cechi come dei babbei incapaci. L’ottusità dei cechi è evidente sin dai “loro” modelli automobistici: sono tutti quasi uguali, se ti piacciono bene se no ti fai un giro. Zero flessibilità, zero innovazione, zero performaces.

    Come immaginavo non accetti i dati ufficiali, non ti va bene che con dati ufficiali ti sbugiardi e dimostri che sei un ignorante in fatto di Rep. Ceca. Ma ricordati che la matematica non è un’opinione e una nazione che ha un tasso di divorzi che è quasi il triplo rispetto all’Italia significa una cosa soltanto: che non hanno il benche minimo rispetto per l’amore e la famiglia.

    E ribadisco che quelli che ti ho presentato sono dati ufficiali sui matrimoni (di cui 3 dei miei quattro esempi non fanno parte), ma se in Cechia si facesse una statistica su figli illeggittimi, relazioni extraconiugali, storielle scopa e fuggi la situazione sarebbe mooooolto peggio, ci sarebbe da metteri le mani ai capelli (molto più che in Italia).

    Io, al contrario di te, non sono cosi stupido da scrivere minchiate con uno che ne sa piu di me e che mi più sbugiardare subito (come ho fatto io con te). Se ti posso dare un consiglio evita di discutere con chi ne sa più di te e di cose che non conosci bene (es Cechia).

    Non ti preoccupare, ho fatto l’esperienza della Cechia per puri fini lavorativi. Nella vita si impara sempre dalle esperienze, anche perchè in Italia oggi la situazione non è molto meglio della Cechia.
    Non sono stato come te che siccome ha trovato una ceca, ha visto i cechi e la loro cultura di merda con le fette di prosiutto sugli occhi.

    Tra un pò andrò a vivere in Australia e te la lascio a te la Cechia. La mia fidanzata ceca (un raro esemplare di donna ceca brava) la pensa come me sulla Cechia e anche lei vuole emigrare.

    D’altronde sono sicuro che i lettori sanno bene che tra me e te il minchione, l’arrogante e l’ignorante sei tu. Lo hanno scritto e ti hanno definito il difensore delle tr...…

    Si ti va do continuare a dire minchiate io continuo a stare qui a sbugiardarti…

    Ti consiglio di scrivere risposte pertinenti con quanto scritto, niente divagazioni, altrimenti continuerai a dimostrare che sei solo un minchione

  4. 44
    Piero -

    Un’altra cosa, forse non lo sai, ma se fossi più smart sapresti che non esistono delle statistiche che dicono con esattezza con la percentuale dei matrimoni che finisce con il divorzio, ma esistono altre statistiche. Il rapporto tra il numero di divorzi e quelle dei matrimoni (in una data nazione in un certo anno) è quello che si usa di più per conoscere i tassi di divorzio di una nazione.

  5. 45
    lorenzo -

    caro Piero,
    divorzi a parte (ma tieni a mente che per divorziare in italia ci vogliono 15 anni, data la nostra meravigliosa elasticità mentale, e vatti a vedere le statistiche istat sulle separazioni di fatto) tutto ciò che dici sulle competenze e cultura ceca etc.. è palesemente frutto del tuo odio. Non ti sai controllare, non sei ironico. Si vede da come rispondi, dalla tua convinzione di saperne più degli altri. Del resto non puoi veramente sapere quanto profondamente conosca io la Cechia (anche perché si vede che non hai il cervello per leggere fra le righe), così come non lo so io di te, ma al contrario di me i tuoi sproloqui senza senso ti mettono in una posizione di debolezza. Ti appelli ai lettori. Sembri un pazzo con la bava alla bocca, un pivellino al quale qualche ragazzaccio ha tolto di mano la macchinina (carrozzeria ceca e motore tedesco, naturalmente). Sei convinto che quello che pensi tu sia legge, divorzi a parte, naturalmente… eh eh eh. Il tuo livore trasuda da tutti i pori, dalle tue accuse infondate (sì certo, per te molto fondate) nei confronti sia miei che dei cechi. E se accusi me in un certo modo, con astio, con il fegato che ti si spappola dall’eccesso di bile, senza aver letto con attenzione cosa scritto, dandomi del frequentatore di circolini culturali per la fretta di vomitare astio, e dimostrando, quindi, di non aver capito niente. Quindi, inventando romanzi su di me, figurati se sei attendibile nel riportare questioni relative alla cultura di una nazione. Potrei contraddirti punto per punto, potrei scrivere un intero manoscritto su come la formidabile elasticità italiana abbia fortemente contribuito a portarci sull’orlo del default, su come essa faccia incazzare tutti quelli che vanno a fare la fila alle poste o in qualsiasi ufficio per questioni burocratiche; del casino insormontabile che c’è nella maggior parte degli ambienti di lavoro, e tanto altro. Ma non ho proprio voglia: non meriti risposte puntuali, tanto non le capiresti. Mi fai proprio ridere quando parli di prosciutti sugli occhi. Ma stai tranquillo, uno tenace come te non se li toglierà neanche da grande.
    Ti auguro buona fortuna in Australia. Spero che la tua fidanzata ceca, anche se è l’unica buona e brava del suo paese, non si allontani per un australiano e che, ancora peggio, qualche bella autoctona ti faccia girare sopra un dito…chissà cosa diresti dell’Australia!?!?!
    sbohem chlapecku a hodne stestí!!!!

  6. 46
    Piero -

    Vedi Lorenzo, tu dici di “conoscere benissimo” la Repubblica Ceca, pero hai detto un sacco di corbellerie che io ho sbugiardato punto per punto. Chi si elogia senza dimostrare niente, vale meno di un niente.

    Io l´ho dimostrato di saperne infinitamente piu di te in fatto di Cechia, tu no. Tu invece hai solo dimostrato di essere un minchione che dice di conoscere beneissimo la Cechia, ma che poi non é capace di discutere riguardo questa nazione.

    Sai perché non mi rispondi punto per punto? Perché aldilá della presunzione, sei troppo ignorante e stupido per farlo, quindi la metti sul personale. Sai benissimo che c´é veramente poco da rispondere a quello che ho detto. Io ho le fonti, tu no.

    Mi sembri Berlusconi che si difende dalle critiche non contraddicendole punto per punto, ma accusando gli altri di essere solo dei comunisti. Patetico e meschino.

    Rispondi punto per punto a quello che ho detto, non cambiare le carte in tavola idiota!

    Non ti sta bene che io ho dimostrato a tutti lettori quanto stupido e ignorante in fatto di Repubblica Ceca sei, vero? La metti sul personale vero? Ti rode cosí tanto che ti ho sbugiardato che arrivi ad augurarmi sfortuna a me e alla mia storia, un comportamento spregevole.

    Non voglio offenderti sul tuo lato personale, preferisco essere corretto e farlo solo sull´argomento Cechia. Non mi voglio abbassare al tuo livello, ti potrei dire che hai una ceca perché nessuna italiana ti caga, di vedere la Cechia con le fette di prosiutto solo perché hai la moglietina ceca (ma non ti preoccupare, se la tua é una ceca di medio livello, stai sicuro che non si fara problemi a lasciarti per andare da un altro piu ricco…), ma lascio perdere. Non mi interessa la tua vita personale, non sei ne un mio amico ne un mio parente.

    Ah certo…prima hai detto che non é vero che in Cechia c´é un tasso di divorzio che é quasi il triplo dell´Italia, poi quando ti ho spiaccicato le statistiche ufficiali hai detto che questo non é importante. Patetico. Mi dispiace, ma credo che i tassi di divorzio siano una delle statistiche piu importanti per giudicare l´affidabilitá media delle donne di una certa nazione. Questi numeri dimostrano che le ceche siano di solito inaffidabbilissime. Numeri che concordano con l´opinione degli utenti del forum e degli stranieri che vivono qui. Per inciso anche se tu dici che non é importante, questo aspetto é quello che interessa di piu ai lettori di questo forum. A loro non interessa un fico secco che i trasporti pubblici cechi funzionano meglio di quelli italiani.

    Per favore, smettila con questa atteggiamento patetico e meschino, altrimenti dimostri ancora di piu di essere un ignorante che parla a vanvera. O rispondi punto per punto con quanto scritto da me, o ti stai zitto e liberi il forum dal guamo che esce dalla tua bocca.

  7. 47
    Nadir -

    @Piero

    Premetto che non so nulla della Repubblica Ceca, pero due parole sul vivere all’estero vorrei spenderle.

    Anch’io vivo all’estero da diversi anni (ti rilancio la domanda che ti hanno posto, non per polemica ma perche’ la trovo un indicatore interessante : Hai imparato la lingua locale ?) mi ritengo ben integrato nel paese che mi ospita ma nemmeno mi sfiora l’idea di averne capito fino in fondo cultura e societa.

    Anzi se vi c’e’ qualcosa che vivere all’estero mi ha dato e’ di stare lontanissimo dalle generalizzazioni.Vi e’ una punta di verita in ogni steriotipo per carita’ ma e’ infinitamente piu’ rilevante il valore del singolo individuo.

    Sulle statistiche :
    sono interessanti e utili ma sono solo un punto di partenza (da soppesare con cautela )

    Se Leggi con attenzione il link che hai postato,in riferimento al
    “divorce to marriage ratio” (il 66% che citi) noterai che ci sono diverse premesse anche piu’ importanti del freddo numero.
    Importanti per evitare di arrivare a conclusioni fuorvianti o affrettate

    Wikipedia
    “Another measure of divorces is the divorce to marriage ratio.. which is the number of divorces to the number of marriages in a given year (..the ratio of the crude divorce rate to the crude marriage rate)[1] For example, if there are 500 divorces and 1,000 marriages in a given year in a given area, the ratio would be one divorce for every two marriages, e.g. a ratio of 0.5 (50%). However, this measurement compares two unlike populations, those who can marry and those who can divorce.

    Say there exists a community with 100,000 married couples, and very few people capable of marriage, for reasons such as age. If 1,000 people obtain divorces and 1,000 people get married in the same year, the ratio is one divorce for every marriage, which may lead people to think that the community’s relationships are extremely unstable, despite the number of married people not changing. This is also true in reverse: a community with very many people of marriageable age may have 10,000 marriages and 1,000 divorces, leading people to believe that it has very stable relationships.

    Furthermore, these two rates are not directly comparable since the marriage rate only examines the current year, while the divorce rate examines the outcomes of marriages for many years previous.

    This does NOT equate to the proportion of marriages in a given single-year cohort that will ultimately end in divorce.”

    Pare l’opposto di quanto hai scritto: « Peccato che il 66% dei matrimoni cechi finisca con un divorzio “

  8. 48
    Nadir -

    Chiudo con un piccolissimo esempio :

    Sempre nello stesso link, se si guarda al “crude divorce rate” ben piazzata ed immediatamente dietro la Repubblica Ceca noterai che vi e’ la Svizzera:

    Il dato e’ matematico certo, ma cosa dimostra? che e’ giusto concludere:

    Ah queste Svizzerotte menefreghiste, senza cuore e traditrici ?!?

    No, perche’ sarebbe sbagliato non tenere in considerazione (tra i mille fattori da soppesare) per esempio che in Svizzera vi e’ una legge (una riforma e’ in discussione) che di fatto, porta nel calcolo della pensione minima a far si che una coppia sposata prenda meno di due persone sole…..

    ed ecco che : per i suddetti motivi molte coppie arrivate all’eta della pensione divorziano pur continuando a stare felicemente insieme…..

    Ciao

  9. 49
    Nadir -

    @ Piero

    Ho visto solo ora che nel post 44, avevi spiegato in maniera piiu’ chiara cosa intendevi sul “divorce to marriage ratio” Scusami la vista ed elimina pure la mia ultima frase del post 47

    Confermo invece le altre considerazioni
    Ciao

  10. 50
    Piero -

    Ottimo commento Nadir, ma come avevo gia scritto per dare una statistica precisa sui divorzi si dovrebbero prendere ad esempio tutti i matrimoni che ci sono stati nel 2007 e vedere nel 2012 (cioe 5 anni) quanti di questi sono sopravvisuti. Non so se esista una statistica del genere, e anche questa comunque avrebbe delle approssimazioni.

    Si puoi dire che il rapporto tra il numero di divorzi e di matrimoni da un´idea abbastanza affidabile (sebbene non precisissima) di quanti matrimoni finiscono.

    Sono perfettamente d´accordo che le statistiche sono fredde e non dicono mai tutto, ma ho fatto cosi perché mi é stato detto che parlavo solo per esperienza personale, quindi ho cercato di “spersonalizzare” il piu possibile quello che dicevo.

    Guarda se dovessi scrivere qui le schifezze che ho visto ci sarebbe veramente da mettersi le mani ai capelli, e credimi che i quattro esempi che ho riportato sono solo una piccolissima parte di quello che ho visto.

    Se posso personalizzare la questione, credo che le donne nordiche siano in genere piu egoiste e menefreghiste rispetto alle italiane, ma quello che fa delle ceche le peggiori é un´ottusita e una mancanza di comprensione reciproca spaventosa. Appena c´é un problema o una divergenza di opinioni mandano tutto a fanculo senza preavviso e senza appello, non si vengono incontro per niente. Certo, non tutte le ceche sono cosi, ma “soltanto” la stragrande maggioranza.

    Per questo motivo le relaziono sentimentali italo-ceche vanno quasi sempre a finire male.

Pagine: 1 3 4 5 6 7 78

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili