Salta i links e vai al contenuto

Incontro con ragazza francese

Salve a tutti
ho 33 anni e mi sono trasferito in francia, costa azzurra, da circa 3 mesi. Premetto che conosco pochissimo la lingua (so bene l’inglese) e che la sto imparando.
La settimana scorsa in spiaggia conosco una ragazza del posto, che purtroppo parla malissimo l’inglese. Ci scambiamo n telefono, lei torna a casa, io rimango in spiaggia e ricevo dopo poco un messaggio: che relazione cerchi? perche’ io voglio una relazione seria. Al che rispondo che anch’io voglio lo stesso.
Ci vediamo tutte le sere della settimana dopo, cena a casa mia, ecc. Tutto bello. Finche’ incomprensione per la lingua che ci fa litigare e soprattutto venerdi’ sera mi dice che le va bene dormire da me, poi quando stiamo per andare a casa in macchina cambia idea. E io mi arrabbio un po’, al che lei scenata in francese, che e’ stanca, che paga l’affitto, che se voglio una per solo sesso mi devo cercare un’atra, ecc. Ma io le avevo ben chiarito che voglio fare con calma con lei.
Mi scuso e ne weekend non ci vediamo perche’ torno in Italia.
Ieri mattina mi manda un sms che mi pensa e ieri sera un altro che vuole finire la relazione. La chiamo e mi dice che non le piace che sono troppo geloso, che ci sono problemi di lingua, che non dovevo arrabbiarmi per il suo rifiuto, che mi sono scusato troppo tardi. Dopo aver insistito, la vedro’ stasera. Ma non so che dirle in realta’.
Ma e’ fuori di testa o che altro?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Sei tu quello fuori di testa!
    Dopo una settimana che la conosci ti arrabbi perkè alla fine di quella serata aveva deciso di nn dartela?
    Ti posso dare il nome di un bravo psichiatra di Cannes !!!!

  2. 2
    Luc -

    Guyver30 ciao.

    E’ una solita tipa indecisa che letteralmente non sa quello che vuole. Vorrebbe stare insieme a qualcuno ma nello stesso tempo vorrebbe essere libera.

    Poi spesso i pareri delle amiche creano e disfano relazioni alla velocità della luce… soprattutto se hai di fronte una donna che, avendo una personalità insicura, ascolta molto il parere altrui.

    C’è da dire che forse tu le hai messo un po’ troppa pressione in quella settimana che vi siete visti TUTTE le sere… a mio parere già dalla seconda sera avresti dovuto trovare qualcos’altro da fare tanto per far vedere che tu non vedevi solo lei (cioè non dipendevi da lei) mentre lei avrebbe sperimentato un po’ la tua mancanza e se era interessata le avrebbe fatto effetto… inoltre un tuo primo errore, certamente commesso in buona fede, per ingenuità, è stato quando le hai detto chiaramente, tramite sms, che ti stava bene una storia seria: in pratica a lei hai detto tutto quello che voleva sapere e non ti sei accorto che era un semplice test per metterti alla prova: ovvio che tutte vogliono una relazione seria a parole (anche se in realtà vogliono un’avventura occasionale), altrimenti che idea ti faresti di loro! Dovevi evitare di risponderle e lei avrebbe continuato a chiedersi cosa volessi tu! Poi dalle tue parole non si evince nemmeno un bacio! Ora se esci con una e nemmeno la baci dopo una settimana lei comincia a pensare che tu non sia affatto avezzo ad avere a che fare con le donne. Poi magari le francesi sono diverse dalle italiane…

    Detto francamente ti dico: lasciala perdere, quella è talmente lunatica che finisci per fare la figura dello zerbino sempre alla ricerca di un suo eventuale perdono e del morto di f..a.

    Poi se lei ti chiama in futuro non stare a discutere ed a confrontarti con lei al telefono, chiedi di vederla di persona e quando vi vedete dille, senza tanti fronzoli ma con autorevolezza e decisione (ma senza far trasparire rabbia o rancore), con un giusto atteggiamento da Uomo, che finora hai dimostrato solo sporadicamente, cosa vuoi che sia la vostra relazione, che ne hai abbastanza dei suoi tira e molla e che per te hai voglia di una relazione dove la tua lei ti dimostri affetto e che se non le sta bene tu hai la tua vita da vivere… poi vedi come reagisce se inizia a tergiversare a iniziare il famoso discorso di restare amici, prendi e vattene (vuol dire che non sei stato abbastanza deciso ed autorevole per cui lasciala perdere).

    Guarda non per essere cinici ma a volte meglio non perdere troppo tempo dietro a quelle che non sanno quello che vogliono nemmeno per loro stesse! Tutto tempo guadagnato per te per conoscerne altre con le idee più chiare.

    Ciao e a presto, per una tua eventuale replica.

  3. 3
    G.G. -

    guyver30 le donne già son difficili da capire,anche in francese ora?
    A parte scherzi è molto lunatica,forse non ha ancora chiari i suoi sentimenti (e ti credo,passare da un incontro in spiaggia col dire”cerco relazioni serie” a “dormo da te stanotte” per poi “me ne pento resto a casa”).Forse ha bisogno di un po’ di sicurezza,dimostrale che stai facendo progressi con la lingua (anche se per me è una scusa)e soprattutto dille che l’amore è una lingua universale ed è l’unica che supera le frontiere e arriva al cuore…magari diglielo in francese senza usare Google Translate.

  4. 4
    Mau -

    Se all’età che hai ancora scrivi queste cose, poni queste domande e soprattutto hai i comportamenti che hai descritto, ho l’impressione che in quanto a maturità ne stai ancora lontano.
    Non vedo come si possa rispondere altro alla domanda finale da te posta.
    (Anche la tua precedente lettera mi sembra allineata su questo genere di contenuti.
    E in entrambi i casi la colpa è di ‘lei’.)
    Attendo la terza puntata.

    Cordialità.

  5. 5
    guyver30 -

    Caro Luc
    in effetti ho tralasciato che ci siamo baciati gia’ dalla prima sera, e che lei mi voleva vedere tutti i giorni. Avrei dovuto resistere, ma e’ difficile se una ti piace parecchio…
    Odio parlare e discutere di cose delicate al telefono, e in effetti ieri sera ci siamo visti e un po’ chiariti. Mi ha fatto capire (da mia richiesta diretta) di avere altri problemi, ma non me ne ha voluto parlare.
    Che sia lunatica l’avevo intuito abbastanza, e vista la quantita’ di donne in giro per la costa, non vale la pena forse battere la testa piu’ di tanto per lei.

    Comunque vedro’ che succede. Ma non piu’ di una settimana.
    Grazie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili