Salta i links e vai al contenuto

Non posso raccontare la verità per paura di perderlo!!!

  

Ciao a tutti. Sono Gioia ho 20 anni. Ho avuto il mio primo rapporto a 15 anni con il mio ex ragazzo, la storia è durata quasi tre anni dopo che siamo stati insieme poi è finita..Circa un anno fà ho conosciuto un ragazzo il quale dice di amarmi di voler stare cn me però ci tiene troppo a non aver rapporti prima del matrimonio e a stare insieme a una ragazza vergine. Io lo amo troppo dal primo momento. Non le ho detto che non sono vergine e ora mi sembra troppo tardi per dirglielo e se glielo dico probabilmente mi lascerà e non me lo posso permettere perchè abbiamo messo anche le famiglie nel mezzo di questa storia. Ora come faccio? Vorrei nascondergli questa verità ma ho paura del fatto che forse si renderà conto che non sono vergine anche se dopo sposati e non so che reazione potrà avere! Aiutooooooo

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

12 commenti a

Non posso raccontare la verità per paura di perderlo!!!

Pagine: 1 2

  1. 1
    Noty -

    Cara Gioia, credo che dovresti essere sincera con questo ragazzo, non puoi pensare di costruire un rapporto basato sulla menzogna, lui ha il diritto di sapere e di scegliere liberamente…davvero credi di potere convivere con questo dilemma???anche se sei solo una ragazzina è giusto che ti prenda le tue responsabilità, se di responsabilità si può parlare, e gli dica la verità, diversamente non saprai mai se ol vostro amore è reale o frutto di una bugia…so che è dura pensare di poterlo perdere, che è difficile ora più di prima dal momento che le famiglie sono state coinvolte, ma sono sicura che se sarai sincera le cose potrebbero soistemarsi, in caso contrario è evidente che avete vedute troppo diverse per stare insieme…Pensaci su, nel caso avessi bisogno ci risentiamo!! Noty

  2. 2
    gimmy -

    Ciao Gioia
    i rapporti da che mondo e mondo si basano sul rispetto e sulla fiducia….parti dal presupposto ke tu non hai fatto nulla di male….hai semplicemente amato..e questo non fa di te ne una persona marchiata ne una poco di buono!! il tuo ragazzo dovrebbe amarti x ciò ke sei oggi nel presente…per cio ke gli dimostri….per tutte le emozioni ke gli trasmetti….se ti ama veramente non può condannarti per un passato a cui tu non gli dovevi niente…la verginità è una scelta ke dev’essere rispettata seppur non condivisa….ma non possiamo pretenderla da nessuno….il rispetto,la sincerità,l’onestà dei sentimenti… questi si devono esigere in una relazione e se vuoi costruire qualkosa di serio con lui inizia col dirgli senza paura di non avere questo tipo di aspettativa su di te….perkè se l’avere amato con tutta te stessa il ragazzo di cui eri profondamente innamorata ( almeno credo )dev’essere per lui una tua colpa significherebbe allora ke di te non ci ha capito nulla o mi sbaglio???? è ammirevole i valori ke nutre ancora oggi questo ragazzo,ma fanno parte di una sua scelta personale ke tu sei libera di poterlo accettare dal momento ke hai voluto stare con lui ma non eri tenuta a farlo in quella ke era la tua storia precedente.
    Auguri Gioia.

  3. 3
    Marty. -

    Ti dico solo una cosa. se ti ama DAVVERO il fatto che tu sia vergine o no passa in secondo piano e CONTINUERà A STARE CON TE. se ti molla solo perchè a questo ideale e tu non lo rispecchi allora non è vero amore!
    L’ AMORE VA OLTRE TUTTO. Anche oltre queste “cazzate” . Non dico che la sua idea sia una cazzata (anche se non la condivido) però l amore non è una parola che si spreca al vento , se c’è va oltre qualsiasi cosa!

  4. 4
    Gioia92 -

    Purtroppo è che io pensavo di rispecchiarlo poi un pò perchè davo per scontato che con il mio ex saremmo finiti insieme un pò perchè mi dicevano le amiche che non c’era niente di male è successo io l’amavo il mio ex ma a 15 anni forse ancora non ero in grado di valutare bene la situazione,ora non glielo posso spiegare così facilmente a lui non capirebbe perchè l’orgoglio qui da noi è prima di ogni altra cosa. E poi forse non sarebbe solo l’orgoglio ora,ma anche il fatto che non gliel’ho detto subito.. Ora mi ritrovo in questa situazione che non reggo più ma non so che decisione prendere. Comunque grazie mille

  5. 5
    sisley-68 -

    xgioia…dovevi dirlo subito…se vuoi consiglio ti sconsiglio proprio a dirlo ora perederebbe fiducia per te. cmq. ce modo per ricostruire la vergenita persa con un piccolo intervento chirurgico.buona fortuna.

  6. 6
    paola -

    Immagina solo se lo scoprisse dopo sposati..Guarda per me è assurdo valutare l’amore per una persona dalla sua integrità fisica,quella morale invece è un altra cosa,e sicuramente devi dirglielo per non essere poi trattata da bugiarda o peggio una volta scoperta.Se non capirà resto dell’idea che non fosse vero amore,e anche se ora lo ami,ti consiglio di dirglielo per conoscere le sue reazioni e un aspetto importante del suo carattere.

  7. 7
    robert -

    glielo devi dire… e lui ti lascerà
    credimi, il tuo problema è semplicissimo da risolvere.
    soffrirai. inutile dire che poi sarai una donna migliore e lui un maschio peggiore

  8. 8
    paola -

    Robert ha ragione in pieno,sarebbe bello se il tuo lui capisse..facci sapere Gioia 92

  9. 9
    IO -

    paola,
    scusa ma come fai a dire “che se non capirà vuol dire che non era vero amore”
    ma come si fa a pensare una stupidaggine del genere! cioè fammi capire se fossi il tuo ragazzo e ti venissi a dire che ti tradisco da un anno tu mi dici “beh io ti amo quindi ti capisco” !?!?!
    io spero solo che la ragazza in questione si prenda la proprie responsabilità e dia al ragazzo che dice di amare il rispetto che gli deve, altrimenti è solo una delle tante donnette che affollano i nostri tempi.

  10. 10
    paola -

    Guarda che non ha detto che lo tradisce,solo che per paura di perderlo non gli ha detto di aver avuto una storia prima di lui.
    Se intendevi che la suo silenzio sia paragonabile ad un tradimento,sinceramente non so cosa dire…C’è gente che pensa che il fidanzamento sia retroattivo….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili