Salta i links e vai al contenuto

Quello che le donne vogliono e non sempre sanno

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 5 Maggio 2013. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quello che le donne vogliono e non sempre sanno

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 111 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

  1. 51
    bimba -

    @ Luna

    mi trovo d’accordo con ciò che dici, ovviamente io dò per scontato che in questi rapporti uomo-donna ci sia un amore di partenza, che ha fatto nascere la relazione. poi, perfettamente d’accordo con te, è importante il rispetto reciproco e ascoltarsi, infatti sono le cose che anche io dico.
    anche io penso sia importante l’affinità, che è quel qualcosa che fa nascere l’amore (oppure, per non limitarci all’amore, fa nascere anche le amicizie, o i rapporti di lavoro, come dici tu). L’importante è che ci sia rispetto per un altro individuo che ha altri modi di essere e di pensare, per cui non ha senso imporre il proprio modo, ritendendolo migliore, a nessuno.
    infine, come dici anche tu, la comunicazione non è a un solo livello (parole) ma anche ad altri livelli, come i gesti, gli sguardi ecc.. quindi ancorpiù importante è sforzarsi di capirsi reciprocamente.
    ciao, e grazie della partecipazione alla discussione! 🙂

  2. 52
    Andrea -

    Ho trovato anche questi tuoi ultimi commenti molto interessanti..tanto per cambiare :- )
    Concordo su tutto, tranne su un concetto, quello inerente alla mia domanda sull’attrazione sessuale per il figo di turno, perché va a scontrarsi con la realtà che ti ho descritto, ad esempio quella rappresentata dalle amiche brutte o nella media, che ambiscono appunto al bello.
    Partendo dall’inizio, reputo ottima la tua analisi sulla competizione femminile,in effetti non ci avevo pensato e fin qui ci siamo, però poi dici che l’attrazione sessuale femminile scatta verso il comportamento dell’uomo, quando questi trasmette affetto, fedeltà, protezione. Proprio per questi motivi allora, una donna il 90% delle volte dovrebbe scegliere il partner capace di suscitare in lei queste sensazioni, mentre in moltissimi casi sappiamo ch la donna preferisce l’ignoto. Lo stronzo, il personaggio scostante che tutto fa fuorché garantire amore certo, fedeltà e protezione. Spesso, come tutti credo, ho osservato stuoli di bravi ragazzi, carini e intelligenti, snobbati dalle varie donne, che magari perdevano la testa per il tizio “che ci sapeva fare”, appunto.
    Poi dici: “A volte purtroppo queste caratteristiche che ho detto la donna le percepisce in uno che, a detta di tutti, è uno stronzo, che non vale nulla. Ma queste sono le percezioni che la donna ha”
    Mi sembra davvero strano questo concetto e mi sembra (forse erroneamente) un modo per dare un senso logico a quello che probabilmente per la donna è chimico e istintivo e quindi culturalmente non concesso.
    Il ragionamento da te espresso, mi sembra in questo caso un pensiero tipicamente femminile, della serie: ho questa debolezza non a causa del mio istinto, ma semplicemente perché sono ingenua e credulona.
    Tra l’altro mi sembra un po’ riduttivo dire che non siete attratte a livello fisico. I bellocci hanno sempre una gran facilità di conquista. Sicuramente fai parte del tipo di donna cerebrale al massimo, ma credo anche che molte non siano fatte in questo modo. Alcune apprezzano decisamente i bei ragazzi e se uno è brutto, può dimostrare di essere qualunque cosa, ma molte non ne risulteranno attratte ugualmente.
    Concordo invece pienamente riguardo alle donne che amano troppo, è un ottimo e interessante punto di vista.
    Per quanto riguarda la mia compagna ne abbiamo parlato più volte, ma è qualcosa più forte di lei. Medita, talvolta mi da ragione, tenta di impostarla in modo diverso, ma alla fine questo suo lato palesemente femminile ricompare in tutta la sua devastante rottuta di maroni :- ) Hai presente quando dicono che le donne sono geneticamente rompipalle? Non lo saranno tutte, ma sicuramente tale gene è quello dominante nel vostro codice genetico, mentre qualche fortunata sviluppa quello recessivo :- )

  3. 53
    bimba -

    Andrea

    Veramente io intendevo l’istinto di una donna, proprio come dici tu.
    Spiego meglio. Le percezioni di cui parlo sono l’istinto di quella donna. La donna non passa al vaglio della ragione queste sensazioni che gli suscita un uomo che la attrae. (come anche voi uomini che rispondete istintivamente a una donna bella). Solo che il vostro istinto vi spinge all’azione, per cui avete l’attrazione puramente fisica, mentre il nostro ci spinge al pensiero, che non è quello razionale, attenzione! ma è quello dell’immaginazione: infatti quando dico che le donne sono attratte mentalmente e non fisicamente intendo l’immaginazione romantica che quell’uomo scatena nelle loro menti, quindi non parlo di caratteristiche che una donna vaglia con la ragione, ma di caratteristiche che colpiscono quelli che sono i suoi bisogni,cioè ciò che lei “sogna” di avere nella sua eventuale storia romantica con il tizio che l’ha attratta.
    Quindi non esiste, per le donne, l’attrazione puramente fisica, come accade a voi, perché comunque al di là del lato fisico lei vede – non con la mente razionale ma con quella istintiva – un modo di fare che la intriga.

    E’ vero io sono una donna molto razionale, ma sono altrettanto molto sognatrice. Come te lo spieghi? 🙂
    A volte forse in una donna prevale molto il lato irrazionale, ma anche quella donna ha il suo lato razionale, io penso che si può stimolarlo nel far capire alle donne che non possono continuare con il principe azzurro anche in una coppia ormai formata, ma che il loro uomo lo devono vedere nella realtà, togliendosi gli occhiali rosa prima o poi, e accettarlo per le sue vere e reali qualità che dimostra di avere tutti i giorni.
    Non sono sceme le donne, io penso che lo possano capire tutte. 🙂

    Comunque il figo attrarrà molte donne perché si vede che avrà delle caratteristiche seduttive che attrarranno molte donne, non perché è soltanto bello. 🙂
    La seduzione che attrae una donna non è dimostrare di saper fare chissà cosa, ma riguarda il modo di essere di quell’uomo da cui si sentono attratte. Quando uno si dimostra sicuro di sé, indipendente (cioè che non le muore dietro) e anche fiero di sé, quelle cose colpiscono una donna. Poi si deve vedere se lui è “un eroe positivo” oppure “un eroe negativo” cioè lo stronzo, e allora lì ecco che entra la parte razionale della donna che può capirlo, se vuole, chi si trova davanti.

    Mi sembra che la tua lei sia affetta dalla “sindrome del principe azzurro”.. 🙂

    @ tutti
    io vado molto sul generico, è vero, ma solo per tracciare a grandi linee alcune caratteristiche umane, sia di uomini che di donne. poi è vero che ogni persona sviluppa in sè maggiormente una o più caratteristiche, insomma è ovvio che poi ognuno di noi sviluppa le sue proprie caratteristiche di personalità, però sempre all’interno delle grandi linee, che sono come una guida della personalità, secondo me. un saluto a tutti.

  4. 54
    Andrea -

    Capisco quello che intendi, anche se non lo condivido pienamente.
    Penso infatti che ci possano essere fattori scatenanti l’attrazione basati sul corpo, sulle movenze, e tutto il resto viene poi da se. Per farti un esempio, immagino un tizio che faccia il ballerino, con il suo aspetto e le sue movenze scatena in molte donne un istinto sessuale. Irrazionalmente trasmette la sua abilità di muoversi nel ballo all’ipotetica capacità di muoversi sotto le coperte (non a caso come disse qualcuno, il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale). Poi irrazionalmente una donna può costruire su quella figura tutto il suo castello: sarebbe in grado di proteggermi? Mi amerebbe in modo romantico? Chissà come sarebbe avere figli con lui ecc.. Però secondo me ci può essere questa attrazione istintiva basata anche sui fattori che ti ho elencato, per cui relegare all’aspetto fisico un posto ininfluente e incentrare tutto sul mentale mi sembra un pò forzato. Soprattutto perchè sono molte le donne a confermare la necessità di una certa componente fisica.
    Forse in questo periodo della tua vita, sei talmente concentrata su ciò che purtroppo hai perso che tutto il resto ti sembra ininfluente e il tuo giudizio su questo punto viene un pò alterato.
    Ripeto, mi sembra un alibi il discorso che hai fatto. Un pò come se un uomo fosse attratto da una gnoccola perchè inconsciamente pensasse che sarebbe una buona mamma, che gli farebbe da mangiare e stirerebbe per lui. No, è attratto almeno inizialmente, perchè è una gnoccolona. Punto.
    Per quanto riguarda l’uomo è senz’altro vero che è più visivo e che sarebbe capace di saltare addosso ad una donna vista un secondo prima. Ma è anche vero che spesso per mantenere questo tipo di attrazione la donna deve suscitare anche altro, altrimenti diventa una da una botta e via. Tutte quelle donne ad esempio che vengono costantemente lasciate senza capirne le cause, probabilmente in molti casi questa può esserlo.
    Per quanto riguarda l’essere attratte da un uomo sicuro di sè, è un concetto che mi ha spesso incuriosito perchè sentito da molte donne. La mia personale opinione è che una donna ricerca nell’altro sicurezza in sè, tanto più è bassa la sicurezza nelle proprie capacità ed è quindi un pò un limite.

  5. 55
    bimba -

    @ Andrea

    Capisco quando dici che ti sembra forzato.. Ma sinceramente non so risponderti sulla domanda: ma una donna davvero non può provare solo attrazione fisica, puramente fisica, per un uomo?

    Non so perché non so risponderti, io sinceramente non mi sono mai fermata solo all’aspetto fisico. Io magari riconosco se oggettivamente uno è bello, ma per sentirmi attratta devo vedere un qualcosa di più in lui ( e infatti mi sono piaciuti anche uomini non per forza belli). Ora, non penso se lui possa essere l’uomo della mia vita in quei primi cinque minuti che posso conoscerlo e “analizzarlo”… ma se ho riscontrato caratteristiche di personalità che mi piacciono in lui, sinceramente mi viene naturale il passo successivo di pensare “come potrebbe essere una storia con lui?” e spinta dal desiderio di scoprirlo me ne sento attratta.
    Questa cosa la confermano anche molte mie amiche. Tra l’altro lo lessi anche in uno scritto di Alberoni, anzi mi pare lui le spiegasse bene le caratteristiche dell’attrazione di una donna, io comunque mi ci sono riconosciuta. Quindi è una domanda a cui non so risponderti perché non la ritrovo nel mio campo di esperienze.
    Magari può andare bene nei primi 5 minuti il solo fatto fisico, ma ben presto è sostituito da quel pensiero. Non so spiegarti razionalmente perché, ma è così che mi capita.
    Infatti se mi provassi a fermare sul solo aspetto fisico, so che non mi durerebbe molto, (già verificato nelle mie esperienze) presto o tardi li farei subentrare quei pensieri.
    Sei libero di essere dubbioso su questo, perché no? :) io stessa non ti so dare un perché razionale.

    Non c’entra molto il paragone che fai con l’uomo.. perché un uomo non se li fa questi pensieri, quando è attratto da una donna, è ovvio che non li fa, non è nella sua natura, come dici tu lui è attratto e basta.
    Ma posso fartela ora io una domanda? riguardo l‘attrazione dell’uomo verso una donna dici:
    “è anche vero che spesso per mantenere questo tipo di attrazione la donna deve suscitare anche altro, altrimenti diventa una da una botta e via. Tutte quelle donne ad esempio che vengono costantemente lasciate senza capirne le cause, probabilmente in molti casi questa può esserlo”…
    non so se avevo mai pensato al fatto che molte donne possono venire lasciate perché non hanno ispirato altro in un uomo che non la sensazione della “botta e via”.. e cosa sarebbe quell’altro? Forse anche tu intendi delle caratteristiche della personalità che a lui piacciono? giusto?

    Su questo invece non sono d’accordo: “una donna ricerca nell’altro sicurezza in sè, tanto più è bassa la sicurezza nelle proprie capacità ed è quindi un pò un limite.” Non è questo, è che la sicurezza ti fa sentire “protetta” – (quell’uomo sarà in grado di proteggerti, piuttosto che un insicuro) – in una semplice parola.
    Ciao 🙂

  6. 56
    Luna -

    BIMBA, credo che anche le donne possano provare solo attrazione fisica/visiva (e non necessariamente per un figo, ma per chi piace loro). Di per se’ cio’ non significa che ci si andrebbe a letto, ma neanche “vorrei conoscerlo meglio”. Puoi anche (tu generico) pensare: ue’ che gnocco, e basta. Davvero non ti e’ mai capitato? – sulla sicurezza in se’ penso dipende anche da cosa intendiamo, l’arroganza per esempio non e’ sicurezza, la riservatezza e la timidezza non sono di per se’ insicurezza. E’ vero che alla donna piace l’idea di sentirsi protetta. Credo che la donna insicura come diceva Andrea spesso possa avere una visione piu’ dipendente per cui l’uomo “sicuro di se'” puo’ essere quello che secondo lei fara’ le cose/decidera’/ecc al posto suo. A essere onesti anche uomini insicuri cercano donne cosi, decisioniste piu’ che decise e che stanno loro in prima linea, e anche se magari si lamentano che sono delle prepotenti (e spesso lo sono anche) pero’ non le mollano perche’ alla fine sono anche un loro alibi. Per non mettersi in gioco e non crescere. Come dici tu bimba ci sono delle caratteristiche dei sessi, pero’ in realta’ per esempio un uomo e una donna dipendenti o insicuri in un certo modo sono molto piu’ simili tra loro indipendentemente dal sesso. E la dipendenza e’ una cosa che nelle relazioni (anche non etero) e in varie forme circola parecchio. Credo che a volte si confonda “la sicurezza in se'” con l’autostima. Una persona con bassa autostima puo’ essere piu’ attratta da certe idee di ‘sicurezza in se”” (che magari nascondono invece prepotenze, arroganze, fuga dalle responsabilita’, bisogno di primeggiare, di mostrare ‘sicurezze’ materiali ecc) mentre chi ha piu’ autostima cerca anche inconsciamente chi ha

  7. 57
    Luna -

    Un buon livello di autostima e sana indipendenza. – E’ vero che alcune donne hanno un “gene petulante/rompipallifero” piu’ sviluppato. E’ vero anche pero’ che per alcuni uomini questo concetto e’ un alibi. Nel momento in cui dovrebbero mettersi in discussione anche su banalita’ quotidiane o gestione della convivenza o trovare punti di incontro: cosa c’e’? Niente,solo che la donna e’ rompipalle e petulante. E spesso alla donna (che magari sto popo’ di rompipalle non e”) da’ piu’ fastidio l’atteggiamento (che rompipalle…) che la cosa in se’, detta per una concreta ragione. Concreta, ma con la scusa che la donna e’ astratta e rompipalle… Lo dico perche’ vedo ad esempio le amiche con figli che parlano di cose concrete al compagno che puo’ anche non rendersi immediatamente conto di una serie di necessita’/priorita’ concrete. La risposta e’: che palle mia moglie! Sbuffare,magari anche le frasi dette davanti agli amici: eh, le donne son tutte rompipalle… Magari l’amico (che non ha manco donna/famiglia) da’ man forte. L’esempio e’ sul fatto che l’uomo sarebbe piu” semplice e lineare e concreto e pratico e la donna no e che lui sarebbe piu’ comprensivo e la donna esige il principe azzurro perfetto. In realta’ a volte avviene proprio il contrario e va al di la’ di un problema di comunicazione: chi e’ concreta e’ lei, sta ponendo una questione concreta e semplice, lineare. Ma per lui lei e’ per forza petulante (e’ una donna no?) o non ha voglia di fare quella cosa (che pero’ ha una concreta contingente utilita’) e quindi risponde tra sbuffi, fuga o “che rompipalle”. Francamente a chi piace sentirsi dare del o della rompico…? E pure per genere di appartenenza? A nessuno. Pensa di chiedere ad una/un collega una cosa. Ti risponde in modo assertivo. O ti da’ del rompicazzi. Una volta ci fu uno scambio assolutamente 🙂 e assertivo tra me e il mio compagno. Ci capimmo al volo e lui in effetti fece una cosa per me. Come io ne facevo mille per lui allo stesso modo. Era presente uno zitello e con la sua idea sulle donne. Se ne usci con il fatto che io avevo rotto le palle e il mio compagno era stato zerbino. Chi si infastidi fu il mio compagno e non certo perche’ colto in flagranza di zerbinaggio ma perche’ l’altro si era inventato una cosa inesistente cercando anche una complicita” sul piano “tutte uguali le donne ah? Che grandi rompipalle!”. Una cosa direi e” certa, alcune lo sono,ma nel dare della rompi a una donna, tanto piu’ se non lo e’, si va a innescare dei pessimi circoli viziosi. Non perche’ la donna sempre esiga il principe azzurro o uno che la ascolti 50 ore come un”amica del cuore o che sia telepatico e perfetto,ma per altre ragioni. Poi va a finire che si innescano tensioni di petulanza o in cui leivcerca di far capire a lui xke’ si sente ferita. La donna non semplicemente sfasciapalle di solito “dice” xke’ ke lui capisca le interessa xke’ ci tiene. Finke’ si kiude e smette. Di solito non e’ un buon segno, giusto o sbagliato che sia

  8. 58
    Blu -

    @bimba

    punto primo: insulti?!Sarà che se uno/a non ti ‘corteggia’ ti rode?
    E sarà che se a non ‘corteggiarti’ è una donna ti rode particolarmente?
    Vuoi definirla invidia…ma vabbè fai un po’ te…figuriamoci!

    Punto secondo:mai,l’hai capito cosa ho scritto o ti si è rizzato il pelo dopo la prima riga e ti sei fermata lì?

    Saltello perchè se una cosa non è particolarmente varia ed interessante non vale la pena di essere sviscerata da cima a fondo,e la nausea è conseguente ai concetti inutili…

    Come difendo la dignità dell’essere umano?
    Considerando l’individuo nella sua complessità e unicità.E osservando senza pregiudizi quel che mi trovo davanti.
    La sottoscritta ha preso una sonora mazzata in campo sentimentale un po’ di tempo fa.
    Non per questo ho iniziato a pensare che gli uomini siano tutti uguali.
    Penso che il mio ex sia una emerita testa di min.....Punto.
    Oggi ho un compagno che amo,benchè non sia alto,biondo,non indossi abiti azzurri e non vada in giro a cavallo.
    Anche lui mi ama…e nemmeno io sono la principessina delle fiabe.
    E ti assicuro che delle volte non è semplice.Perchè la vita ti mette di fronte a mille guai che devi avere la forza di affrontare.Ed è assolutamente necessario che si partecipi entrambi a questa resistenza.
    Se io fossi solo l’angelo del focolare probabilmente c’avrei già un bel palco di corna e si sarebbe già stufato,perchè i soprammobili,mia cara,sono utili solo a prendere polvere.
    Quindi Bimba fai ovviamente quel che credi,continua pure a leggere preziosissimi trattati sulla psiche ed a catechizzare il mondo femminile,ma se vuoi un consiglio…la vita si vive,non si legge.La vita càpita,non si può prevederla.

  9. 59
    Andrea -

    La mia domanda in realtà era: “ma una donna davvero non può provare solo attrazione fisica, puramente fisica, per un uomo normale?” Perché davo per scontato che nei confronti di un bello accadesse tranquillamente. Per arrivare a questo mi sono basato su ciò che ho osservato intorno a me e sulle confessioni di amiche.
    Ti faccio un esempio. Un amico, considerato un bello (per farti un’idea dicono somigli parecchio a un modello famoso, sergio muniz) è uno che fa colpo inconsapevolmente.
    In un locale a festeggiare, noi uomini da una parte, tavolata di donne dall’altra. Alla fine si finisce per socializzare e indovinate a chi di noi è stato chiesto il numero di cellulare? Ovviamente al mio amico belloccio che non aveva fatto assolutamente nulla. Come le volte in cui riceve sorrisoni o come quando una cameriera parlando con la collega faceva apprezzamenti su di lui. Considerandomi un buon osservatore mi capita spesso di notare queste cose, al contrario del mio amico belloccio, che non si rende assolutamente conto di nulla e per nulla interessato a fare il conquistatore. Fidanzato tra l’altro con un ragazza nemmeno questo granché..
    Tutto questo per dirti che lui fa colpo su una base visiva,almeno inizialmente. Avesse fatto il ballerino e avesse avuto il pallino della conquista, credo che avrebbe fatto una vera strage di donne. Una donna non può sapere a priori che tipo di uomo sia, tuttavia ne risulta incuriosita. E’ vero che quella ragazza gli chiese il numero dopo aver parlato con lui per buona parte della serata, ma è anche vero che qualcosa la spinse a voler conoscere lui e non un altro.
    Per cui la mia curiosità era rivolta più a un discorso di normalità a cui ha risposto Luna nelle prime righe del suo commento.

    Veniamo alla tua domanda
    Ci sono donne, che purtroppo per loro, non suscitano interesse oltre a quello sessuale. E’ il caso di un’amica, molto carina, bionda con gli occhi verdi e un bel fisico. Di per sé è anche una ragazza simpatica e solare. E’ una che sorride molto e parla senza tirarsela. E qui la nota dolente, non si può parlare di nulla con lei, non è una persona minimamente interessante e non trasmette nessun desiderio di creare un legame, non voglio definirla stupida, però senz’altro svampita. Per cui alla fine non trasmette nulla. Curiosamente parlando con amici e conoscenti questa è l’idea diffusa. Lei ha grande facilità di conquista al primo impatto, infatti molti di quelli passati nella comitiva hanno provato a combinarci qualcosa. Chi usciva con lei però tempo qualche mese la lasciava. Sempre stata lasciata da quando la conosco.
    Caso di un’altra amica, cicciottella, non orrenda ma nemmeno la definirei una bella ragazza. La sua tecnica è attirare gli uomini attraverso sesso (messaggi a sfondo sessuale, doppi sensi..) e in effetti ci riesce. Lei è una che si impegna nell’attirare solo un certo target (figo) e snobba altri che secondo me sarebbero nelle sue corde (è una di quelle del:non mi piace fisicamente).

  10. 60
    Andrea -

    Risultato? Che di tanto in tanto si lamenta che gli uomini la cercano solo per trombare e che sono tutti porci. E’ stata l’amante, è quella che a letto ti smonta (o almeno così dice), però alla fine dei giochi i suoi rapporti non superano questo step. Quando vuole qualcosa di più, si dileguano.
    Non si innamorano di lei, ma la “usano” per il piacere sessuale.

    Ti ho fatto due esempi concreti per farti capire meglio ciò che intendo dire. Quando un uomo ha l’amante e non lascia la fidanzata/moglie è perché infondo ama o vuole bene alla fidanzata/moglie e per l’amante non scatta nulla più che attrazione sessuale e affetto.
    Quando una donna si lamenta di essere cercata solo per sesso o è brutta o non suscita in quell’uomo altro tipo di curiosità.
    Le frasi tipo: £non è il periodo..esco da una storia..voglio stare solo..” Mi sembrano una marea di cazzate.
    Stesso discorso vale anche al contrario. Quando incontri una sempre troppo stanca per uscire, o ha livelli troppo bassi di zuccheri o non le interessi più di tanto.
    E’ sicuramente vero che per noi un fattore importante è la bellezza. La bellezza scatena la curiosità di conoscerla, di approfondire, di “averla”. Difficile essere incuriositi da una brutta.
    Ma ci sono altri fattori che indubbiamente rendono una donna appetibile, fattori molto soggettivi.
    Per quanto riguarda il discorso sicurezza in sé mi rifaccio al commento di Luna. Inoltre bisognerebbe fare un distinguo tra sicurezza in sé e sicurezza per i sentimenti verso l’altra. Una persona insicura secondo me è una persona che non è arrivata, una persona che si mette in discussione. A volte sicurezza in sé significa anche essere rigidi, essere convinti delle proprie idee e non essere in grado di poterle cambiare. Credo che se una donna si sentisse in grado di proteggersi da sola e avesse maggiore fiducia in se stessa, cambierebbe anche la visione del proprio rapporto con l’uomo.
    A volte penso che molte donne non capiscano nulla in fatto di uomini. Ripeto, sai quanti uomini che conosco, uomini normali e di bell’aspetto, con le caratteristiche di cui mi hai parlato, vedo essere soli? Ma soli per tempi molto lunghi. Sicuramente non ci sanno fare, nel senso che non sono bravi a sedurre, ad atteggiarsi, ma di contro sono persone intelligenti, con valori, divertenti. Eppure passano nella più completa invisibilità. Per cui o le donne dichiarano una cosa e poi ne fanno un’altra, oppure qualcosa proprio non torna..

Pagine: 1 4 5 6 7 8 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili