A tutti quelli che soffrono per amore
Ciao a tutti/e sono claudio e come tanti scrivo su questa board per tentare di avere un pò di conforto in questa calda ed interminabile estate, dove la sofferenza per i più sensibili sembra non avere mai fine.
Leggo le vostre storie così diverse dalla mia ma così uguali nella devastazione che nel cuore lasciano in noi, queste persone talvolta senza scrupoli….
I nostri cuori sono spezzati, logori, maltrattati ed alla ricerca di risposte che per diversi motivi chi ci ha lasciato non ha pensato di comunicarci…. ebbene leggendo leggendo mi è venuta un’idea banale: perchè non confortarci insieme? non come un’unione di disperati, ma come un’insieme di caratteri sensibili che hanno scelto loro malgrado un percorso di sofferenza che possono aiutare l’altro anche con una semplice parola, un messaggio di speranza che tutti tentiamo di scorgere per andare avanti, visto che questo ci tocca…..
Insieme si può crescere….
Io sono di Roma…. chi vuole può farsi avanti… anche da città diverse…. anche con età diverse….
ciao
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
26 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Caro Claudio,
il conforto ce lo diamo già commento dopo commento e risiede anche nell’utilizzo di parole forti, quando serve… tutto quello che può e deve farci smuovere. Anche un semplice commento come questo serve per distrazione o per concentrarci su chi passa momenti no come noi, piuttosto che pensare a chi ci ha fatto star male.
Anche io sono di Roma, scrivimi se ti va e raccontami, mi farà piacere risponderti.
silenthill1986@hotmail.it
ciao Claudio
Su questo forum e non solo si parla male delle ragazze romene, io sono una di loro, genoveva.iacob su skype (pensaci due volte potrei mangiarti)
Si ha ragione Anto. Io la mia storia non l’ho pubblicata ma da quando sono qui (inizio agosto) consigliando, spronando ed essendo consigliato e spronato sto riuscendo a gestire, anche se con molta difficoltà questo momento, ma almeno è un inizio. Già entrare qui e confrontarsi con tante persone ti fa star meglio….cmq a me farebbe piacere io sono Paolo sono salentino. La mia mail è latino1987@hotmail.it…scrivimi se vuoi. Comunque si sembra che ci sia stata una moria di cuori spezzati (soprattutto maschili 🙂 )
lo vorrei proprio incontrare un uomo sensibile e dolce come vi descrivete tutti perchè qui non se ne vedono prorpio…io ci ho rinunciato,cerco di non pensarci perchè alal fine la maggior parte degli uomini vuole la puttana e basta.Quella che è buona,brava e ama veramente la vogliono solo tenere buona per quando conviene.
Sara credimi quando ti dico che non tutti sono così. Io credevo essere uno dei pochi qua invece ne ho scoperto tanti
ragazzi sono tutte baggianate l’amore non esiste non esiste niente
solo attimi vissuti insieme belli ma per il resto è aria fritta che si prende il vento
non è tutto oro quello che luccica…che ne sai?
maddai Sarah, non generalizzare.. ci sono uomini ok e uomini non ok, ci sono donne ok e donne non ok.
Ho scritto un post in merito a questo non so in che thread, io quello che cerco è fondamentalemente una donna carina, senza troppi grilli per la testa e che soprattutto…. SAPPIA ASCOLTARE !
Ciao a tutti, si in effetti siamo tanti e questa potrebbe essere la ns forza.
Cercando di descrivere la situazione con spirito critico, esistono ragazzi maturi già a 25 anni e uomini di 70 anni totalmente incapaci ed inaffidabili… questo per rispondere a Sarah… non esistono solo uomini incapaci di gestire le proprie pulsioni sessuali, magari da giovane è attratto da un certo tipo di donna, ma la differenza poi la fà la qualità del rapporto, e la profondità dell’animo.
Tendenzialmente chi ha sofferto è capace di offrire un rapporto più maturo e sensibile… la sofferenza è uno strumento incredibile per plasmare la nostra crescita interiore.
Così come le ragazze romene non sono mangiauomini e rovinafamiglie….
Noto però con crescente intensità da parte delle donne, l’incapacità di affrontare i problemi ed abbandonare con estrema facilità, un rapporto per recuperare energie e ritrovare se stesse(a loro detta).
Questo forse nasconde fragilità negate, per paura, immaturità, difficoltà nel sapere ciò che si desidera….. (o anche un’altro uomo, magari un’ex che si riaffaccia, ma questo non lo sapremo mai).
Nel fare tutto questo si dimenticano che dall’altra parte c’è un’uomo che ama e che difficilmente è a conoscenza di questi complicati processi mentali… però in parte le ammiro… hanno il coraggio che a noi manca.
Il segreto è nella condivisione….
Ciao Claudio, anche io sono di Roma.. Se vuoi scrivimi ti lascio la mia mail così mi racconti un po’ qual’è la tua storia. Domani partirò, sarò di ritorno domenica mattina e da fuori non avrò modo di connetterma mi appena rientrerò e avrò modo di leggere una tua eventuale mail sarò ben lieta di risponderti. Ma quanti anni hai? Cmq a prescindere da questo due chiacchiere non fanno mai male..
mara139@ymail.com
A presto! Un saluto ragazzi!! Mara
ci credevo davvero tanto…sono stata con uomini più grandi eppure ho visto la cattiveria,i dispetti,le bugie,l’infedeltà,non ho mai visto un uomo davvero innamorato,mai un uomo che ci tenesse davvero che fa tutte quelle cose che voi dite di aver fatto per le vostre donne,io mi sento così stanca,io incontro uomini ch eabbandonano,che mentono,che insultano se le cose non sono come dicono loro,che sbraitano senza motivo per poi tornare dopo aver distrutto tutto con la pretesa di avermi disponibile,ma io non tornerei con nessuno dei miei ex,se è ex c’è un motivo e il miracolo di un lui cambiato non esiste,ditemi quello che volete ma se uno nasce tondo quadrato non diventa.ho conosciuto uomini che mi volevano perchè andavo bene,perchè sono un buon rapporto qualità prezzo ma nessuno si è mai preoccupato di cosa volessi io,sapete quante volte mi sono sentita sola quando ero fidanzata?uomini che mentono e negano l’evidenza,uomini che mi danno buca agli appuntamenti nonostante facessi i salti mortali per avere la nostra intimià,uomini per i quali viene sempre ogni cosa prima e io sono solo la bambolina messa in soffitta e tirata fuori ogni tanto per giocarci,per questo non ci credo più e per questo sono ancora single,ho dovuto lottare nella mia vita,tirare fuori le unghie ma nulla gli uomini o vogliono la puttana o la sottomessa,amano la puttana e la sottomessa è comodissima almeno finchè non si ribella,io non sono nè l’una nè l’altra,mi sento un aliena e il sogno di un matrimonio e una famiglia svanisce,si infrange e io sto li a vedere i pezzi fatti in frantumi di quel sogno meraviglioso…
A Sarah
Scusa, ma quanti uomini hai conosciuto! ma è possibile che siano stati TUTTI BASTARDI?
Secondo me dobbiamo essere un po’ più realisti. Che senso ha generalizzare tutto, la vita bisogna viverla cosi, con le esperienze positive e negative.
Se cerchi la persona giusta, continua cercarla, perché ti stai complicando la vita con tutti questi ragionamenti?
@ Sara
ho davvero fatto cose per amore che non pensavo fossi in grado di realizzare, ho tentato l’impossibile e spinto da una forza inesauribile, ho utilizzato risorse di cui nemmeno io ne avevo coscienza… quasi sempre però hanno sortito effetti positivi solo nell’immediato.
Però ti dico una cosa: dopo vari colloqui e confronti con altri ragazzi/e effettuati presso centri di auto-aiuto, posso esprimere una grande verità (dal mio punto di vista ovviamente)….. noi inconsapevolmente risultiamo attratti sempre da un certo tipo di uomo (o donna) che abbiamo in testa, e stringiamo rapporti sempre con lo stesso tipo di partner che ricalca, grossolanamente, alcune tipologie di individuo con personalità ben definite e quasi sempre identiche!!!!!!
Forse nell’infanzia abbiamo sviluppato caratteristiche che ci fanno desiderare e ricercare un modello di uomo/donna che pensiamo sia per noi congeniale, ma che nel tempo si rivela essere del tutto inadeguato.
Io darei ogni cosa per avere al mio fianco una donna come tu ti descrivi, che sia così femminile, tenera, ma non da sopraffare… semmai da proteggere e valorizzare, che mi trasmetta emozioni solo con lo sguardo…..
Però fammi un favore… non smettere di sognare e credi sempre nell’amore, ed anche che un giorno troverai la giusta persona con la quale condividere un percorso di crescita personale ed anche sentimentale.
Sono le DONNE come te che riescono a darmi coraggio e trovare le forze per andare avanti nella vita di tutti i giorni…. credici sempre…
Se desidere puoi scrivermi alla seguente mail: CLAY17chiocciolaHOTMAIL.COM
@ Mara139
sono grande, ho superato i 40, ma ti scriverò volentieri all’indirizzo indicato.
ciao
@anthrax
guarda io vado da una psicologa e abbiamo parlato proprio di questo e io le dissi:”come posso credere di essere io a cercare sempre gli stessi uomini se prima non li conosco?ho conosciuto uomini di varie età,di varie città,che venivano da esperienze diverse,che lavoravano o studiavano,con una famiglia attaccata e non eppure tutti mi hanno abbandonata,mi hanno ferita quando ho cercato almeno un chiarimento,sono scappati e poi tornati quando si sentivano soli,questo atteggiamento li accomuna tutti”Io cerco un uomo diverso ma alla fine al primo prurito scappano,non parlano oppure offendono sbraitando perchè una donna che parla fa paura vero?c’è tanto maschilismo in giro,tanto egoismo,non credo nella tua verità perchè ho cercato in lungo e in largo,ci credevo tanto ma ora il mio sogno meraviglioso si trasforma in incubo perchè per me ora si è radicata la convinzione che l’uomo ferisce e abbandona,dopo l’ultimo che mi ha tradita e ferita e che ho amato con tutta me stessa,non sono riuscita più a crederci,è come se avesse ucciso una parte di me,il mio cuore si è indurito per non essere mai più scalfito,ma dentro ricordo ogni cosa,ogni ferita fa male e odio gli uomini che dicono che è colpa della donna indipendente,io vengo da una famiglia del sud non molto fortunata,ho avuto poco e ho subito gli sbagli di altri per anni,volevo essere felice una volta cresciuta,ho dovuto lottare,lotto ancora,tiro fuori le unghie,una donna è costretta a difendersi ma gli uomini non lo hanno capito per loro una donna è stronza e basta se non è al loro servizio.la rabbia mi ha tenuta a galla ora c’è solo la rassegnazione.
Uomini, su col morale!
La risposta è semplice: il BDSM.
Non so cosa sapete e cosa no, quindi adesso banalizzerò un po’ per non dilungarmi troppo.. Si tratta del mondo della Dominazione. Prima di pensare a fruste e cera calda, fatemi finire. In questi rapporti la dominazione è anzitutto psicologica, il “Master” si impone alla “slave” con la testa, non legandola. E poi se non vi piacciono i giochini un po’ tosti, non siete obbligati a farli. In compenso, la donna slave vi ama alla follia, sta alla distanza che VOI imponete e sta lì col cellulare in mano aspettando paziente un vostro sms, senza mai lamentarsi. Non vi lascerà mai perché è innamoratissima e succube, siete VOI a mollarla per una schiavettina più carina, e lei, se non passa troppo tempo e voi decidete di tornare, sarà lì ad aspettarvi a braccia aperte. Aprite gli occhi e buon divertimento!
Sarah è comprensibilissimo il tuo stato d’animo e quello che scrivi è figlio di una grande voglia di riscatto, di rivincita, un volersi ribellare per come in passato sei stata trattata…questo davvero lo capisco…ma guarda i post che vengono accolti in questo forum…
Quanti sono gli uomini di qualsiasi età che hanno scritto e commentato lettere piene di sofferenza per un amore caduto…uomini che hanno dato tutto (come il sottoscritto) è sono stati lasciati e adesso sono qui a cercare conforto, ragione, sfogo, fiducia, sprono….ti capisco per quello che provi….ma io credo anche che se qualcosa è successo tra te e gli uomini che hai avuto è perchè tu gliel’hai permesso…perchè? Per il solito motivo che colpisce tutti e tutte….troppo davvero troppo amore….sei una ragazza sensibilissima non sprecare questo tesoro che hai con gente che non sa che farsene te l’ho già detto
la donna succube primo o poi si ribella e vi molal per un altro…quante ne devo sentire,la donna succube non vi ama se voi avete un rapporto di terrore state sicuri che avrete solo l’illusione di avere una donna ma non l’avrete veramente,appena ne trova un altro scappa via…dove siamo finiti!
@sarah
non sempre, non tutti, non per forza deve continuare così.
Le persone hanno una loro storia, e non è detto che il percorso sia sempre il medesimo…. con affetto.
master sei fuori veramente:):):)la tieni…leggata per fare que?:)e poi?solo a questo si riduce la tua capacita d’interferire con le tue donne?auguri
@sarah la penso come te eppure nn ho mai perso la speranza di trovare un giorno qualcuno che nn mi abbandoni nei giorni bui..anche se tra un po sara il mio compleanno e lo trascurero sempre da sola..anche se vera un’altro capodanno nella solita solitudine..anche..troppi anche..nn voglio lasciarmi presa dall’odio..perche sarebbe tutto finito
@Master77: sorvolando sul fatto che con te ho un conto in sospeso.. la tua “teoria” è offensiva, e non solo per una donna qualunque, ma anche per le “slave”, come le chiami tu. Non faccio parte del tuo mondo, ma mi risulta che sia fondato sulla consensualità ed il rispetto reciproco. Quindi non so se stai recitando una parte, ma non mi sembra rispettoso, (nemmeno per una donna che si abbassa consensualmente a farsi umiliare psicologicamente e tormentare fisicamente) prendere e lasciare una persona trattandola come un oggetto. Secondo me il primo a non aver capito la (particolarissima) filosofia del tuo mondo sei tu.
una mia collega ha portato il bimbo di 4 anni al lavoro,ero andata a cercare un cerotto e l’ho trovato che faceva un pò di casino,l’ho portato con me così nessuno lo poteva sgridare,siamo andati insieme a cercare un cerotto,l’ho tenuto per mano e ho sentito una piacevolissima sensazione,mi sono chiesta se mai diventerò madre,che grande gioia sarebbe ma come può avvenire,le persone ti distruggono e io non credo che ci siano poi tanti uomini disposti a sposarsi e ad avere dei figli,chi mi voleva sposare lo voleva per convenienza e alal mia domanda “mi ami?”si girava e se ne andava…
sarah, si capisce che sei ferita, abbandona la durezza d’animo e lascia che le emozioni riaffiorino lentamente….
claudio
@master77
Secondo me le uniche che riesci a sodomizzare sono delle turbate come te che invece di andarsi a farsi curare sfogano il loro disagio così.
Quel mondo è un mondo di merda, tanto che ogni tanto qualcuna viene ammazzata. Che schifo
@unless: non sai di cosa parli, perdente.
Sarah. Le Tue parole denotano una sofferenza ferite non rimarginate. Ho 40 anni sono separato e ti posso assicurare che la delusione che traspare dalle tue parole e’ propria di tutte quelle persone tradite nella fiducia, tradite dall’amore che lo immaginavamo diverso. Mi accorgo di non essere piu solo , siamo in tanti a soffrire sembra un’epidemia. Penso che sia gli uomini che le donnecsoffrano in egual misura , io dico le tue stesse cose ma ovviamente nei confronti dwl genere femminile che purtroppo (ultimamente) ritengo opportunista. La donna “sceglie” l’uomo fra quelli che ritiene migliore (economicamente, caratterialmente etc.) non lo sceglie perche’ prova un sentimento , questa e’ la conclusione ATROCE cui portroppo sono giunto . Spero un giorno di potermi ricredere (ci credo poco) . Cmq e’ un bel sito aiuta a capire certi comportamenti . La mia mail e’ andrea7172@gmail.com per chi volesse scambiare opinioni.
Scusa Andrea ma spesso voi ometti non scegliete la preda in base all’attrazione fisica? Vuoi farmi credere che quando scegli una donna provi già un sentimento per lei? Intendo qualcosa in più dell’attrazione e via dicendo? Daaaaaaaaaiiiiiiii!