Salta i links e vai al contenuto

Conforto per tutti i cuori che soffrono

Lettere scritte dall'autore  

Ciao,

Voglio raccontarvi quello che sto vivendo.
Sono fidanzata con un uomo di 37 anni, da tre anni e mezzo, lui ha una malattia che lo porterà alla morte io ne sono consapevole e l’ho accettato da tempo però in questi tre anni e mezzo vedo la differenza, il suo cuore è più debole. Io ho 23 anni e mi sento come se ne avessi trenta.
Non cerco compassione in ciò che scrivo o in quel che sto affrontando, il fatto è che mi sto accorgendo di come il tempo si affretti e di come puoi essere strappato dalla vita, il fatto di vivere un’esistenza di paure, depressioni, persone che smettono di lottare che dicono che la vita non è facile.
Affronto ogni giorno con la consapevolezza che da un momento all’altro lui non ci sarà più accanto a me, che i suoi abbracci diventeranno una nube nei ricordi, che i suoi baci smetteranno di dissetarmi, che le sue parole smetteranno di insegnarmi. soffrirò e piangerò come non mai. Sentirò la sua mancanza. ma non smetterò di vivere. La vita è cosi preziosa e vorrei che chi leggesse comprenda il significato di vivere qualsiasi situazione ed emozione da quelle che ti fanno male a quelle più piccole a cui non daresti peso, di non sprecare la vita in sciocchezze.
Do un abbraccio a tutti coloro che sentono bisogno di conforto e che hanno paura. Grazie dell’ascolto.

P. S. solo 5 parole, anche se non vi conosco, so che vi farà piacere. Vi Voglio Bene col cuore

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso - Riflessioni

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    greta -

    cara je86..non sai quanto ,leggendo la tua lettera,ciò che provo io mi sembri davvero insignificante..
    complimenti per la tua forza grandissima,non tutti l’avrebbero…stalli vicino più che puoi,,che dire ancora???grazie per l’insegnamento che mi hai dato in poche righe…perfetto esempio di come l’amore sia più forte di tutto..lo terrò a mente..buona fortuna..un bacio e un abbraccio fortissimo

  2. 2
    lipsia -

    Ciao cara, la tua lettera mi ha colpito e mi colpisce la tua maturità nell’ accettare consapevolmente una situazione non facile.
    Ti ammiro per la tua “non rassegnazione” e perchè non cerchi commiserazione.
    Le tue parole mi danno una lezione di vita.

    Grazie di cuore

  3. 3
    simonetta -

    garzie
    sei una persona fantastica

  4. 4
    spalletta -

    E’ proprio vero che gli angeli esistono. Grazie JE86, ti voglio bene anch’io.

  5. 5
    JE86 -

    @greta,
    nulla e’ insignificante se ti da delle emozioni,devi trarne forza e tenerle dentro di te.ogni emozione provata ha una sua collocazione che al momento giusto puo’ rivelarsi importante.non sottovalutare mai la forza di quello che provi e che stai vivendo.
    questo vale per tutti.

    sapere che posso in qualche modo far del bene mi fa apprezzare ancora di piu’ la gioia nel farlo.

    grazie a voi tutte.

  6. 6
    Milly -

    Ciao Cara JE86, un bacione grande e una stretta forte…dagli tutto il tuo amore, e non farti vedere che stai male, così quando se ne andrà l’ultimo suo ricordo sia un tuo sorriso, piangi dopo, piangi tanto, sarà inevitabile, ma ora stagli vicino con tutto quel amore che provi, lo sò niente di quel che diremo ti farà sentire meglio, ma di certo io pregherò a Dio per voi, chiunque voi siate, e se hai bisogno io sono qui….

  7. 7
    Mayte -

    me lo ripeto ogni giorno quando mi sveglio….che sono fortunata…e quando cado in sconforto…mia aggrappo di più alla vita….e per me non esiste “non ho tempo”…ogni istante per me e per una altro essere umano è amore,,,,grazie che lo ricordi a me …grazie che capisce il regalo che hai….lo so che soffri…e che dietro a cosi tanta saggezza c’è tando dolore…ma io so che lo supererai e che se forse non riesci a capire a cosa serve e non hai la presunzione di capirlo….ma io ti dico che un perchè ci sarà…il resto è vita….

  8. 8
    caterina -

    ciao je86, sei una persona grande perchè affronti con serenità questa situazione senza compatirti e anche per il fatto che gli sei vicino. molti al tuo posto scapperebbero o comunque si crogiolerebbero nell’autocommiserazione. quello che tu stai facendo non è facile, cioè sapere che da un momento all’altro lui non ci sarà e sorridente stargli ancora vicino.
    ciao tanti auguri.

  9. 9
    sense & sensibility -

    Carissima JE86,
    il tuo amore vero traspare chiaro e dolce dalle parole che usi parlando del tuo uomo.
    Da uomo, ti sono vicino, e non posso che stringerti virtualmente in un abbraccio… cosmico per la naturalezza con la quale vivi il vostro dramma.
    Nella disperazione e nell’ineluttabilità della morte di una persona cara che si appresta ad andarsene io ho imparato una lezione ETERNA: saper aprofittare di ogni attimo per vivere ogni momento con tutta l’emotività e l’amore possibili, cercando di comunicare a parole, a gesti, a sguardi tutto il proprio coinvolgimento in un avvenimento così… VERO!
    Grazie anche per aver insegnato a chi ancora non lo sa cosa significhi darsi davvero senza pretese, senza aspettative e senza tornaconti, gesti che hanno senso – appunto – solo se fatti per far sentire due anime davvero vicine.
    Ho visto le persone a me più care morire, le ho tenute vicine a me, sino all’ultimo istante, e anche dopo, e ho pensato che il senso più percettibile di questa esperienza chiamata “vita” sia proprio quello di sentirsi, in quei momenti, esseri viventi, partecipanti a qualcosa di enorme, eterno, imperscrutabile.
    Non aver paura o meglio, affronta la paura di petto quando arriverà, guardala in faccia e dille “io ti affronto, e ti sorpasso, lasciandoti indietro”; capisco le tue paure, ne vivo di simili e ne vivo svariate, ma tutte, in fondo, mi aiutato a progredire!
    Grazie a te, cara JE86, per la sensibilità con cui hai voluto renderci partecipi del tuo mondo.
    E grazie per aver fatto comprendere che l’amore per la vita vince su tutto e su tutti.
    Un abbraccio forte, con la certezza che sei pronta per la lotta!

  10. 10
    me stessa -

    una grande donna complimenti!!da chi ha perso l amore della sua vita… sappi che brutto a dirsi….forse non può consolarti..ma mi sento di dirti che sarà il tuo splendido angelo che sarà accanto a te nei momenti più brutti.. per chi vive il suo angelo purtoppo in questo modo… soluzione non c è ne… siamo solo tante piccole formiche viste dall alto si forte un bacione anima bella!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili