Salta i links e vai al contenuto

Dopo, quelle dell’est

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2011. L'autore ha condiviso 6 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dopo, quelle dell’est

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    maria grazia -

    chaponine
    hai colto perfettamente il punto! commento da incidere su pietra!

  2. 32
    Solnze -

    Le risposte che ho letto, in merito ad alcuni (ovvio, non tutti) uomini che vogliono fare i patriarchi con ragazzine sprovvedute e spaesato, descrivono una situazione secondo me reale, ma che a me mette i brividi.
    È davvero disgustoso.

  3. 33
    Sasha@ -

    Solnze, che brutta cosa l’invidia 😉

  4. 34
    Solnze -

    Sasha,
    Invidia di cosa? A me sembra un rapporto malato e semi-pedofilo (almeno mentalmente).
    Tu cerchi un uomo padre-padrone che ti mantenga? Io no.

  5. 35
    Sasha@ -

    Slnze, le pedofile siete voi che vedete un ragazzino di 12 anni come un “uomo vero”.

  6. 36
    Itto Ogami -

    Si, le donne italiane sono bellissime ! Sono perfette per relazioni con VERI uomini (come li chiamano loro).

    Per i pochi (o molti) che invece non vogliono le italiane perfette, ci sono le umanissime e imperfette donne dell’est, che a noi piacciono di più.

  7. 37
    Solnze -

    Sasha,
    Voi chi? Io non ho mai parlato di ragazzini. Allora , rispondi alla mia domanda senza divagare in cavolate: cerchi l’uomo “padre-padrone” che ti mantenga?

  8. 38
    Annalisa -

    Sai mi sono chiesta anche io tante volte perché l’uomo italiano dopo aver sposata e dopo divorziato dalla donna italiana va a cercare donne del est è non solo.Non ho ancora capito il perche,io parlo della mie esperienza avuta in quanto tanti anni fa ho sposato mio marito .io del est lui divorziato e convinto che con le donne italiane non ci si riesce andare d’accordo ,quasi ,quasi aveva convinto anchè a me questa teoria finché alla fine sono caduta in trappola.Adesso non ha più senso parlare male del uomo che ho sposato che è padre di mia figlia visto che al 13 di agosto di questo anno e mancato dopo 2 anni di lunga agonia e sofferenza.Unica cosa che poso dire che lui aveva un paio di anni più di me ,io giovane innamorata persa di lui ,perchè lui sapeva farsi vedere diverso da come era in realtà.Ma ho pagato ,ca…. se ho pagato ,al inizio tutto rose è fiori ,dopo x anni ho dovuto medicare soldi x la spesa ecc.Mi vedo come adesso con questa mano tesa a elemosinare ,io che prima erò orgogliosa,indipendente in tutto con lui ho sbagliato dal inizio.X non bisticciare ho lasciato il lavoro perche lui era geloso ,unico posto dove mi sono sentita rispetta. Sposato lui ho sposato sua famiglia tutti da me hanno sempre chiesto ,è sempre di più,da parte loro sono sempre stata quella li ,una del est che ha sposato l’italiano benestante cosi dicevano loro.Io non ho mai potuto dire bo perche se lo dicevo la porta era li.

  9. 39
    Annalisa -

    Annalisa
    Non era uno benestante era una persona normale senza case ,senza barche ,senza soldi.io lo sposato perche amavo quel uomo brillante che sapeva dire è fare in qualsiasi momento la cosa giusta x altri ,ma non x me.ho maledetto tante volte giorno che ho incontrato lui ,adesso cerco di sistemare la mia vita ma non è facile .La sua malatia praticamente ha devastato la mia vita sia moralmente ,economicamente in tutti sensi .Lui se ne andato lasciando dietro di lui rancore tante cose che avrei voluto dirgli ma che non ho mai avuto coraggio di dirle.Sono stata vicino a lui fino alla fine ,quando e mancato erò li da sola io è lui ,e nonostante tutto questo mi manca . Nonostante lui non ha saputo darmi quel piccolo gramo di felicita di serenità ,che io al inizio cercavo e speravo di ricevere da lui ,mi manca.Adesso io mi trovo piena di debiti fino al collo con 3 figli da tirare su ,con un mutuo che non poso finire di pagare perche tutto era intestato a suo nome,un lavoro precario poso dire che sono forse stata l’unica donna del est che non ho saputo fare con mio marito?.Ho forse a volte il destino di ognuno di noi da qualche parte sta scritò cosi.Non lo so.So solo che sono molto amareggiata,dispiaciuta anche x lui che poteva vivere ancora veder crescere sua figlia che ha compiuto appena 5 anni e che non sa ancora che suo papà non c’è più,non ho ancora coraggio di dirle questa cosa.Mi fermo qua,questa e la mia storia ,donna del est.

  10. 40
    Itto Ogami -

    L’autore ha scritto: “Perché dopo che un uomo si lascia con una donna italiana, molto frequentemente inizia una relazione con una donna dell’est? ”

    Risposta di Itto Ogami:

    Perché se conosci il male lo eviti. Se lo conosci non ti uccide.

    L’autore continua: “Niente pregiudizi, però che cavolo……. le donne italiane sono così belle.”

    Risposta di Itto Ogami:

    Lo era anche la mela di Eva. Però vedi tu che cosa è successo a prendersene una…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili