Dopo, quelle dell’est
di
nic
Buongiorno a tutte/i. Perché dopo che un uomo si lascia con una donna italiana, molto frequentemente inizia una relazione con una donna dell’est? Niente pregiudizi, però che cavolo……. le donne italiane sono così belle.
L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore nic.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Riflessioni
42 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Ciao nic… non c’é solo l’est. Molto gettonato (per chi sceglie di farsi un giro lì) è anche l’oriente: cina, tailandia… Un amico mi ha confidato che le piú “pericolose” sono le tailandesi in quanto oltre ad essere molto devote all’uomo (come le cinesi), sono anche molto belle.Penso comunque che il punto sia lí, nella parola “devote” più che nella parola “belle”.
Alcuni uomini scottati da relazioni passate o in crisi con sè stessi o “non più adoni” cercano donne che non li mettano in discussione, né avanzino particolari pretese di essere capite. La differenza culturale può proteggere ulteriormente in questo senso. Mantiene protetti angoli della propria anima perchè si dà per scontata appunto una differenza. Che poi le cose funzionino davvero su queste basi è altro discorso. Internet è pieno di siti di uomini “messi alla porta” dopo matrimoni veloci proprio da donne dell’est (che tanto ingenue non sono). Ma il problema riguarda anche le donne. Una trasmissione di poco tempo fa raccontava di donne tedesche abbandonate da uomini turchi di origine africana o medio orientale. Conosciuti su qualche bella spiaggia di Istanbul le avevano meravigliosamente raggirate e poi dopo matrimonio e permesso di soggiorno in Europa le hanno mollate. Sicuramente ci sono anche storie a lieto fine. Relazioni che durano. Ma non perché l’altro è di nazionalità o cultura diversa. La ricetta è un po’ più complicata… :))
ciao nikka. non sono fidanzato con una donna straniera, ne dell’est ne di altri paesi.pero’ noto che molti uomini,sono diventati esterofili anche dal punto di vista sentimentale.io vorrei conoscere o preferirei conoscere una donna italiana. perchè? non so di preciso,ma penso che di popoli dal carattere “accondiscendente” ce ne’ sono pochi.
perché le italiane sono troppo impegnative
veramente io noto uomini che cercano donne di altri tmepi in tutti i sensi:sottomesse totalmente!!!magari non fanno proprio i padroni ma vogliono la donna che gli faccia tutto e loro danno giusto il minimo.ho visto uomini stare con straniere che non lavorano e non hanno la minima passione,il minimo hobby,il minimo spazio.non dico tutti ma molti di quelli che ho conosciuto volevano la donna che li servisse tutto il tempo non pensando che esistono donne che hanno sogni,passioni,un lavoro e devono pensare a far stare bene l’uomo se no scappa e deve pensare a casa e figli.questi stessi uomini che ho visto prima andavano dietro alle classiche troiette che stavano con loro solo per spillargli soldi,poi piangono che non ci sono più le brave ragazze ma certi uomini non si dovrebbero lamentare dato che alcune donne non nascono così ma imparano ad avere certi comportamenti grazie a questi grand’uomini!!!poi certo ci sono altri casi,ho visto molti stare con straniere per vero amore o al contrario,ho conosciuto ragazze stare con albanesi o rumeni.ma per ciò che ho visto io nella mia vita non tutti questi uomini che stanno con straniere lo fanno per amore,magari vedono che il loro modo di fare esaudisce i loro desideri.mi spiace non voglio fare polemiche ma io vedo ancora tanto maschilismo in giro.
Caro nic,
sai cos’è?
Che le tanto amate straniere,spesso provenienti da situazioni,per così dire,svantaggiate sono,che che se ne dica,mooolto più furbacchiotte di noi italiane!
C’è chi dice che una donna straniera tende ad essere più devota all’uomo,alla casa e alla famiglia…quindi migliore di una italiana.
Oh…però:se una donna italiana si propone con analogo atteggiamento di devozione,si dirà che cerca il pollo da spennare,quello che se la sposa,che si fa comandare a bacchetta,da cui poi sicuramente chiederà il divorzio per poi procedere alla sua totale distruzione.
Ad una donna italiana si chiede di:essere una compagna dolce,premurosa e presente.Deve saper accudire il suo compagno e la loro casa.Però deve anche lavorare fuori casa.Però se lavora troppo non va bene,perchè pensa solo alla carriera e trascura l’uomo.E i figli?E se vuoi fare la mamma:eh,che fai la mantenuta?!E se non vuoi figli:eh,queste donne di oggi che si sentono eternamente ragazzine troppo concentrate su se stesse…
Ad una straniera,invece è concesso tutto…come se un uomo italiano tendesse a sviluppare nei confronti di quest’ultima una specie di senso di protezione…poi,se se li sposano solo per scappare dal loro paese e per prosciugargli il conto in banca per campare magari famiglia ed eventuale altro uomo nel loro paese d’origine,ah…lì va bene!
Ma fanno bene,’ste qui!Fanno bene!
Chissà che prima o poi non si torni a valutare le persona in quanto tali,senza stare a pontificare su : e le donne italiane di qua,e le straniere di la…
E,per inciso,mi riferisco a quella fetta di furbacchiotte straniere,non alle straniere tutte…e via di seguito.
Per essere più chiara:se decido,in linea generale,che le donne italiane sono una pessima categoria (faccio per dire) ecco che tenderò a buttarmi sulle donne straniere,finendo magari per prendere una fregatura che,se fossi stato un po’ meno ‘razzista’,magari mi sarei risparmiato.Ma siccome,va alla grande ‘sta tentenza che le donne italiane son tutte da buttare,il resto vien da se…
ragazze, io amo l’italia,amo gli spaghetti,tifo valentino rossi,e come non farei ad amare le donne italiane? pero’ la tendenza inizia a prender piede. vedete quello che dovete fare
Ciao Nic…ma cosa cavolo dici? non tutti vanno cn quelle dell’est,poi già subito dicendo quelle dell’est è come se stai facendo una divisione razziale,sono donne come tutte le altre,e io sto con una ragazza che proviene dalla russia,e ci siamo messi insieme dopo un anno che mi ero lasciato con la mia ex,ma nn ci sono mica messo xkè è ” dell’est”. é stato amore ci vogliamo bene e ci troviamo benissimo insieme, non l’ho frequentato perchè dell’est ma ad altre italiane ho scelto lei con cui mi ci trovo da favola…quindi è destino non è voluto che deve essere dell’est…poi è molto meglio della mia ex ma xkè è semplicemente Lei,non perchè è dell’est…..
@ giacomoo..
posso chiedere quanti anni avete tu e la tua fidanzata?
@Sarah:
Sarah, coloro che cercano donne sottomesse, che non dicono mai niente, che non chiedono mai niente e che aprono le gambe a comando, io non li definirei affatto uomini. Ne è pieno il sito, basta leggere qua e la. Solo che dopo poco ti stanchi, tanta è l’ignoranza e la strafottenza che esce dalle loro parole. Il destino di questi fottuti bamboccioni è, tuttavia, abbastanza univoco. Come tutti gli altri loro ‘colleghi’ alla fine anche loro se lo prenderanno in quel posto, credimi. E il detto ‘ride bene chi ride ultimo’ non è mai stato così azzeccato.
Per te e per tutte le altre italiane, un consiglio: non fatevi il sangue amaro tentando di rispondere a tutta questa poltiglia. Lasciateli al loro triste destino fatto di sambe, rumbe, salse, quando non di čorbe, matryoshke o troice…
Buon pomeriggio. email.tin@email.it
27 io 26 lei perchè? ci sono problemi?
Non sono razzista, ma viva l’italia con tutti i suoi pregi e difetti.con tutta la burocrazia e con tutta l’arte che si respira da nord a sud. Dalla sbeffegiata automobile fiat , al sogno ferrari. (io ho una fiat stilo) e’ sottinteso il mio parere a questo punto per le donne italiane.
@giacomoo.. nessun problema ..pensavo solo che fossi molto piu’ grande perchè di uomini di una certa età (dopo i quarantanni) accompagnati da giovani ragazze dell’est e non solo ne vedo parecchi…(tutti che hanno ritrovato l’amore!!!!) ma finalmente una coppia normale. Buona vita.
@giacomoo.. quello che forse voleva dire Criss e che nella ns società sta prendendo piede una certa tendenza..Ha ragione!!! perchè vedi spesso ragazze straniere anche di bella presenza accompagnarsi a uomini che hanno superato i quaranta. Magari sono persone affermate nel loro lavoro che hanno alle spalle separazioni o divorzi e che per lunghi periodi dopo la separazione hanno fatto i peter pan della situazione .E ora li rivedi accanto a queste belle ragazze giovani cosi’ diverse dalle italiane nel carattere perchè dolci, molto disponibili e aperte a qualsiasi esperienza sessuale (fa parte della loro cultura) intenti a riconcorrere quella gioventu’ che è passata..e allora riscoprono il vero l’amore (magari non l’hanno mai provato neanche un tempo per la loro ex moglie)e diventano completamente dipendenti da queste giovani che fanno provare loro l’ebrezza e il fuoco della passione … Ma che abisso puo’ esserci tra uno che ha 45 anni e una ragazzina di 25 anni per di piu’ straniera che a stenti parla l’italiano che ha una cultura completamente diversa, senza parlare della differenza generazionale?. ENORME…. Amore???? ma quale amore….Se anche ci fosse durerebbe poco perchè la ragazza ha bisogno di vivere la sua gioventu’e questo tipo di rapporto la priva di tutto. Te lo immagini uno di cinquanta anni in discoteca la sera con la fidanzatina di 25? a mala pena arriva al divano per guardare la tv..
Non cè quasi mai amore è solo un temporaneo scambio reciproco di favori..L’uomo cerca da queste ragazze piacere che scambia per amore (e loro sanno benissimo come donarlo) ,la ragazza quasi sempre favori economici ..Ragazzi non prendiamoci in giro…
Non è questione che la donna italiana sia sbagliata ( e donna come tutte le donne del mondo)la questione e che c’è una vera e propria mancanza di sentimenti veri …non si è piu’ in grado di amare o forse mai nessuno ci ha educati a farlo..L’amore è questione di chimica empatia feeling ma se non sei capace a progettare e costruire nulla DOPO perchè hai il vuoto + assoluto stai pur certo che anche con la straniera tutto va farsi benedire.SALUTI
Carlo assolutamente su quello hai ragione e in disco,per strada ne ho visti e ne vedo tanti di vecchi bacucchi con porsche ferrari e la bella biodna alta occhi azzurri al loro fianco..ed è vero la maggior parte delle volte sono straniere,russe,rumene,albanesi ecc ecc,le italiano sono 3 su 10 che vanno con loro o almeno credo. Ma sai cosa è? che con l’aggettivo ragazza dell’est tutti sono autorizzati a provarci perchè nel luogo comune sono ragazze facili che vanno con tutti,perchp belle con gli occhi azzurri o verdi o basta che siano dell’est,arriva il cretino di turno che si fà le più grandi fantasie e perciò iniziano a fare i cascamorti…per esempio io ho scritto una lettera che non sopporto la gente che sui mezzi pubblici ti fissano e guardano,per di più cpn la mia ragazza,lei bionda occhi verdi ,molto bella iniziano a fissarla,lanciandogli sguardi ecc…e io li mi incazzo come una iena,lo fanno oltre perchè bella ma oltre perchè si capisce che è straniera..e di più dell’est…
@giacomoo… vedi fantasma ovunque tu… se una ragazza è bella la si guarda con piacere..la tua è solo gelosia ossessiva . Anche io sono fidanzato con una bellissima mora italiana e parecchie volte gli uomini fanno i cascamorti con lei.. ma se tu stai bene con quella persona ti fidi e basta..e che te frega degli altri… BIONDE O BRUNE ..ITALIANE O DELL’EST la donna va sempre ammirata e rispettata
io personalmente sto con una donna cilena. e mi trovo meglio che con le altre che ho avuto. e per inciso… non è devota a me. ma a noi. cosa che non ho trovato nelle italiane avute in precedenza.
( p.s. uno che gira in ferrari, non fa fatica a trovare una bambolona, russa o sudamericana o italiana che sia…)
@sarah… è sempre il solito discorso.. quando poi rimani scottato, cerchi di cambiare, se ci riesci. ovvio che poi ci sono quelli che ci marciano. uomini e donne.
A me è andata male.
Non ho scelto l est, è capitato.
Ora mi butterei da un ponte.
Generalizzare è sempre sbagliato in questi casi..poi ce chi se le va a cercare le rogne..penso che sicuramente ci siano delle differenze culturali notevoli nel bene e nel male, io ho vissuto un anno ad Amburgo in Germania per studi, è sicuramente dopo questa esperienza non sono più stato con una ragazza italiana sarà stato il caso, non so, anche se sono uscito con molte mie compaesane , ma non scattava nulla, parlo per esperienza personale, infatti ora sto con una ragazza austriaca (che lavora, studia ed è indipendente economicamente e penso anche che farà più carriera di me un giorno ne vado orgoglioso di questo) e tra poco andremo a convivere
Sicuramente ho notato una libertà sessuale e mentale molto più condivisa con l’uomo, e aperta e la loro rigidita diretta la preferisco al bigottismo dilagante italiano, e anche una semplicità che mi piace molto (maglietta e jeans ovunque), molta adattabilità alle situazioni e molta più praticità nelel cose ..piu “TEDSCHE” non so come dire, meno moine..o SI O NO..molto chiare, la mia opinione personale naturalmente, poi l’amore ci deve essere sempre in qualunque punto del globo.
Ma sicuramente ci sono differenze culturali, sta a noi capire cosa ci fa sentire bene EST-OVEST – NORD -SUD ..poi per le atre cose tutto il mondo è paese ragazzi non illudetevi..putroppo oggi più di ieri è solo questione della cieca e egoista “FORTUNA”
ciao nic
penso che le donne dell’est siamo facili prede, basta allungare qualche soldino o far fare la bella vita: ristoranti, vestiti, viaggi… e il gioco è fatto!
sono meno complicate.
parlo per esperienza di due cari amici che si son visti prosciugare il conto…..
Secondo me molte sono falsamente dolci. Devono solo trovare qualcuno che le mantenga. La cosa triste è che molti italiani manco se ne rendono conto. Credono che tante donne dell’est siano amorevoli perché è nel loro dna… Queste persone vengono da paesi poveri e per loro la priorità è sistemarsi. Ma secondo voi come mai 40 anni fa e più i matrimoni in italia duravano? La donna non lavorava e doveva tenersi stretto il marito. Dopo anni e anni anche in italia le donne si sono emancipate e giustamente sono più esigenti. Se mai questi paesi poveri si arricchiranno e le donne troveranno il loro spazio lavorando, vedrete non saranno più remissive e tenerone. È una logica e ovvia conseguenza dell emancipazione, in italia le donne sono semplicemente diventate più indipendenti prima di tante donne dell est. Ma probabilmente nei prossimi anni, visto ciò che sta accadendo in italia, le cose si invertiranno. I matrimoni dureranno di più, per necessità…
ok lilia, ma se voi italiane (non tutte) riuscite a ritrovare il dialogo con un uomo , un po’ tornera’ come prima.
“Buongiorno a tutte/i. Perché dopo che un uomo si lascia con una donna italiana, molto frequentemente inizia una relazione con una donna dell’est?”
in genere, perchè si è reso conto che non ha le palle per stare con un’ italiana ( rispetto a quelle dell’ est noi italiane siamo “toste” ). e allora, ripiega sul “vincere facile”.
“Ad una straniera,invece è concesso tutto…come se un uomo italiano tendesse a sviluppare nei confronti di quest’ultima una specie di senso di protezione…”
è vero, aria85. e più la ragazza in questione è spaesata, priva di mezzi e sprovveduta, più l’ uomo italiano ci si incaponisce ( specie se lui è affermato e benestante ). credo che in questi uomini scatti la “sindrome del patriarca”; cioè, sono eccitati e coinvolti non tanto dalla ragazza in sè, ma dall’ idea di poter essere quello che era un uomo una volta: l’ unico e indiscusso padrone che dettava legge in casa.
in genere, perchè si è reso conto che non ha le palle per stare con un’ italiana ( rispetto a quelle dell’ est noi italiane siamo “toste” ). e allora, ripiega sul “vincere facile”. hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha aspetta, riprendo fiato hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaa iiiiiiiiiihhhhhhhhhhh ok. che stai a di? con una straniera è vincere facile? italiane “toste”? ma ti sei guardata attorno??
“ma ti sei guardata attorno??”
Certo dancan. e, onestamente, è quello che percepisco da questo tipo di rapporti. certamente, l’ uomo che sta con la donna molto più giovane e proveniente da paesi o situazioni svantaggiate, non ammetterà mai una mancanza di volontà nel sostenere un rapporto ALLA PARI ( come richiederebbe un’ italiana o un’ altra donna di pari condizioni ). Lui la butterà sul fatto che queste ragazze hanno un carattere più malleabile e ragionevole, e che sono più adatte a fare le donne e le compagne. Ma sappiamo bene che la questione è un’ altra.. e non centra necessariamente con la sottomissione. può essere anche che l’ uomo in questione, in questi casi, voglia semplicemente una bella gnocca fresca accanto senza dover penare troppo per conquistare la classica italiana “perbene” ma pretenziosa. Allora, in queste storie, la ragazza straniera vende la sua giovinezza e la sua bellezza all’ uomo italiano 40/50enne che può assicurarle un futuro tranquillo. Ovviamente ci sono le debite eccezioni, ma di norma sono queste le dinamiche di queste storie.
ecco, ti faccio un esempio pratico… ieri sera stavo cenando da sola a ostriche e vongole al ristorante, e un tizio sui 50 insisteva per pagarmi la cena e accompagnarmi a fare una passeggiata dopo aver finito di mangiare. era simpatico, ma non mi intrigava perniente. così ho gentilmente declinato qualunque sua offerta e mi sono pagata la cena con i miei soldini ( anche se non navigo di certo nell’ oro ). Lui, invece di apprezzare la mia sincerità e la mia onestà, ci è rimasto molto male e voleva farmi sentire una stronza. sta sicuro che invece una bella ragazza sudamericana o dell’ est avrebbe accettato subito ogni proposta anche a costo di doversi sorbire le avances sgradite di un tizio fastidioso, e si sarebbe pure sentita dire:” tu si che stai stare al mondo e ti sai divertire, non come quelle stronze delle italiane”! se se….
sono contenta di averti messo di buon umore!
“Perché dopo che un uomo si lascia con una donna italiana, molto frequentemente inizia una relazione con una donna dell’est?”
perché quasi tutte le donne dell’est arrivate qui sono spinte da necessità economiche e si accontentano.
in un mondo normale, chi gliela farebbe fare ad una ragazza giovane, molte volte bella, a mettersi (conosco personalmente) con italiani molto più vecchi, con la pancia e senza capelli?
ciao…
Tutto qui.
Domenico… esatto!
Io comunque ne ho viste poche, di sventolone dell’est mettersi con un 50enne in cassa integrazione. Strano, non trovate? Questa cosa cosa indica? Che l’uomo si accontenta? E voi credete che uno di 50 anni non sappia cosa vuol dire quando una 24 enne ti gira attorno? Ecche è, son tutti scemi?
Dancan, e te credo! l’ arrampicatrice giovane e bella ( italiana o straniera che sia ), mica va a pescare il BACCALA’ ( è proprio il caso di dirlo ) tra i poveracci messi peggio di lei. quella punterà a dottori, ingegneri, dirigenti, architetti, avvocati, grossi imprenditori. a gente bella “carica”, insomma. quelle straniere che si mettono con il 50enne cassintegrato sono le badanti grasse, bruttine e non più giovanissime che non si caga più nessuno e che sono ormai fuori “mercato”. ovviamente parlo del 50enne cassintegrato poco appetibile e anonimo. perchè se l’ uomo in questione è attraente o ha comunque ancora una qualche chance di riprendersi, il discorso comincia a cambiare nettamente. questo è quanto.
Ciao nic ti do il mio parere da uomo che conosce abbastanza bene donne estere di Rep. ceca e Russia. Anche se spesso si danno colpe alle italiane di essere complicate, penso che la differenza sia nell’uomo. L’uomo italiano rispetto ad un uomo ceco ad esempio, è un eterno bambino. Anche nel modo di porsi verso la donna, in repubblica ceca l’uomo parla e tratta nello stesso modo l’uomo e la donna indistintamente, perché l’uomo e la donna sono individui e da tali vanno trattati uguale. Mentre in italia vedo scene pietose di uomini che venerano le donne e le pongono su un piedistallo, le viziano.. Poi quando vengono lasciati danno le colpe alle donne italiane perché complicate. Cominciate a porvi nella stessa maniera con uomini e donne, anziani e bambini, e vedrete che questi problemi non esisteranno più
Chaponine,
il contributo del tuo post ha effettivamente apportato un importante tassello in più alla solita diatriba. Magari si riuscisse un giorno anche in Italia, almeno a parità di livello sociale, a trattare e a essere trattati tutti nello stesso modo!
E’ comunque un fatto che le unioni meglio riuscite sono spesso quelle in cui l’attitudine che hai descritto viene messa in atto spontaneamente. Al di là delle consuetudini culturali locali, stima e rispetto reciproco dovrebbero essere sufficienti a eliminare sensazioni di superiorità e giochi di ruolo, sempre deleteri.
chaponine
hai colto perfettamente il punto! commento da incidere su pietra!
Le risposte che ho letto, in merito ad alcuni (ovvio, non tutti) uomini che vogliono fare i patriarchi con ragazzine sprovvedute e spaesato, descrivono una situazione secondo me reale, ma che a me mette i brividi.
È davvero disgustoso.
Solnze, che brutta cosa l’invidia 😉
Sasha,
Invidia di cosa? A me sembra un rapporto malato e semi-pedofilo (almeno mentalmente).
Tu cerchi un uomo padre-padrone che ti mantenga? Io no.
Slnze, le pedofile siete voi che vedete un ragazzino di 12 anni come un “uomo vero”.
Si, le donne italiane sono bellissime ! Sono perfette per relazioni con VERI uomini (come li chiamano loro).
Per i pochi (o molti) che invece non vogliono le italiane perfette, ci sono le umanissime e imperfette donne dell’est, che a noi piacciono di più.
Sasha,
Voi chi? Io non ho mai parlato di ragazzini. Allora , rispondi alla mia domanda senza divagare in cavolate: cerchi l’uomo “padre-padrone” che ti mantenga?
Sai mi sono chiesta anche io tante volte perché l’uomo italiano dopo aver sposata e dopo divorziato dalla donna italiana va a cercare donne del est è non solo.Non ho ancora capito il perche,io parlo della mie esperienza avuta in quanto tanti anni fa ho sposato mio marito .io del est lui divorziato e convinto che con le donne italiane non ci si riesce andare d’accordo ,quasi ,quasi aveva convinto anchè a me questa teoria finché alla fine sono caduta in trappola.Adesso non ha più senso parlare male del uomo che ho sposato che è padre di mia figlia visto che al 13 di agosto di questo anno e mancato dopo 2 anni di lunga agonia e sofferenza.Unica cosa che poso dire che lui aveva un paio di anni più di me ,io giovane innamorata persa di lui ,perchè lui sapeva farsi vedere diverso da come era in realtà.Ma ho pagato ,ca…. se ho pagato ,al inizio tutto rose è fiori ,dopo x anni ho dovuto medicare soldi x la spesa ecc.Mi vedo come adesso con questa mano tesa a elemosinare ,io che prima erò orgogliosa,indipendente in tutto con lui ho sbagliato dal inizio.X non bisticciare ho lasciato il lavoro perche lui era geloso ,unico posto dove mi sono sentita rispetta. Sposato lui ho sposato sua famiglia tutti da me hanno sempre chiesto ,è sempre di più,da parte loro sono sempre stata quella li ,una del est che ha sposato l’italiano benestante cosi dicevano loro.Io non ho mai potuto dire bo perche se lo dicevo la porta era li.
Annalisa
Non era uno benestante era una persona normale senza case ,senza barche ,senza soldi.io lo sposato perche amavo quel uomo brillante che sapeva dire è fare in qualsiasi momento la cosa giusta x altri ,ma non x me.ho maledetto tante volte giorno che ho incontrato lui ,adesso cerco di sistemare la mia vita ma non è facile .La sua malatia praticamente ha devastato la mia vita sia moralmente ,economicamente in tutti sensi .Lui se ne andato lasciando dietro di lui rancore tante cose che avrei voluto dirgli ma che non ho mai avuto coraggio di dirle.Sono stata vicino a lui fino alla fine ,quando e mancato erò li da sola io è lui ,e nonostante tutto questo mi manca . Nonostante lui non ha saputo darmi quel piccolo gramo di felicita di serenità ,che io al inizio cercavo e speravo di ricevere da lui ,mi manca.Adesso io mi trovo piena di debiti fino al collo con 3 figli da tirare su ,con un mutuo che non poso finire di pagare perche tutto era intestato a suo nome,un lavoro precario poso dire che sono forse stata l’unica donna del est che non ho saputo fare con mio marito?.Ho forse a volte il destino di ognuno di noi da qualche parte sta scritò cosi.Non lo so.So solo che sono molto amareggiata,dispiaciuta anche x lui che poteva vivere ancora veder crescere sua figlia che ha compiuto appena 5 anni e che non sa ancora che suo papà non c’è più,non ho ancora coraggio di dirle questa cosa.Mi fermo qua,questa e la mia storia ,donna del est.
L’autore ha scritto: “Perché dopo che un uomo si lascia con una donna italiana, molto frequentemente inizia una relazione con una donna dell’est? ”
Risposta di Itto Ogami:
Perché se conosci il male lo eviti. Se lo conosci non ti uccide.
L’autore continua: “Niente pregiudizi, però che cavolo……. le donne italiane sono così belle.”
Risposta di Itto Ogami:
Lo era anche la mela di Eva. Però vedi tu che cosa è successo a prendersene una…
Perché anziché girare attorno al discorso sul ragazzino dell’Est, non parli chiaramente?? Ecco la “forza morale” delle russe tanto decantate da itaGlioni… nemmeno il coraggio di dire le cose con i dovuti riferimenti. Vedere le qualità di un UOMO in un ragazzino di 12-14 anni non è pedofilia, è avere un’opinione. Voi russe che vi vendete per un tetto sopra la testa e una sistemazione con vecchi itaGlioni, sì che approvate la pedofilia…una 25enne che sta con un 60enne è un approvare, inconsciamente o no, la pedofilia. O vuol dire essere zocc***. O entrambe le cose. Francamente, voi russe fate un po’ pena: giocate a fare quelle che si curano, che “studiano”, che ci sanno fare con gli uomini quando invece vi vendete e basta. Preferisco una donna con kg in più, unghie non laccate, poco trucco ma che sappia stare senza un uomo, cosa che voi non sapete fare. 20000 volte meglio le nordiche! Quelle sì che sanno stare al mondo…e sono vere donne.
Inoltre svedesi, norvegesi ecc…sono belle anche senza trucco e non fanno le moine ipocrite che fate voi. Salvo poi fregare la gente!