Salta i links e vai al contenuto

Sesso, amore e preliminari preferiti

Lettere scritte dall'autore  

Cari amici, quanto conta per voi l’aspetto sessuale in un rapporto di coppia e sotto il profilo sessuale stesso quanto contano maggiormente e quali sono i preliminari preferiti?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Amore - Sesso

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Isis -

    La sfera sessuale, per me, conta moltissimo all’interno del rapporto di coppia, non è basilare, ma conta molto, da parte mia non sono favorevole all amore platonico, a parte nelle rare eccezioni in cui uno dei due amati non abbia serie difficoltà nell atto (tetraplegici, invalidi etc), per quanto riguarda i preliminari per me va bene tutto, a patto che sia fatto con passione, sensibilità e non meccanicamente volti all’amplesso, perchè si può star bene anche senza farlo per forza…in rari casi s’incontra l anima gemella per affinità sessuale, simbiosi pura che da gioia nel rapporto e fa pensare che tutto vada bene anche quando non va, ma se poi non va al livello caratteriale ecco che la coppia scoppia..per cui…quando si è innamorati teoricamente ci si viene incontro anceh sul piano sessuale…

  2. 2
    Leilaluna -

    Mi pare una domanda un pò buffa perchè “normalmente” una vera coppia, e per vera intendo due persone che stanno insieme perchè stanno bene sotto ogni aspetto, ecco dicevo in una vera coppia normalmente se è innamorata veramente l’uno dell’altra nasce spontaneo il rapporto sessuale, avere dei momenti intimi con l’altro è anche il piacere di stare con qualcuno. E’ scoprirlo nel più intimo ed è da li che si vorrebbero anche condividere i sogni e i desideri.
    Sentire il contatto fisico, i baci e le sensazioni che la persona amata può regalarti ti fa sentire al settimo cielo, ma il mondo è bello perchè è vario e non tutti hanno gli stessi gusti e c’è chi ha troppa paura o vergogna di scoprire una cosa così bella e del tutto naturale.
    Fare l’ amore è un modo per conoscersi e sapere se si sta bene anche sotto quell’aspetto se ti fa rilassare, se ti appaga, se ti manda in estasi in modo che non pensi più a niente ma solo a dare e ricevere.
    Credo che molto spesso è da come avviene un rapporto che si capisce se si ama una persona.
    La voglia, la complicità, i preliminari ovvero i baci, le carezze, i massaggi, i morsi, se dati con naturalezza e spontaneità e non per dovere o per far piacere l’altro, sono una prova d’amore unica di ognuno di noi, è il piacere di accarezzare chi è nel nostro cuore.
    Una cosa così bella spesso è sciupata, ma l’importante è che resti sempre qualcuno che ancora ci creda nell’amore.

  3. 3
    Isis -

    Leilaluna, perdonami ma quelle sensazioni stupende si provano, anche quando pur non amandosi due persone hanno una forte passionalità reciproca, una forte intesa sessuale, ci si vuol bene ma non ci si ama, a volte, dico raramente, ci sono persone che si incontrano, si piaccono, sono amiche e sotto c’è una forte attrazione, non la solita, ma una vera simbiosi.
    Quando ci si innamora, hai ragione tu, tutto è fantastico,ma non sempre c’è un intesa sessuale perfetta, ma ci si passa sopra, perchè quello che si prova per l altro è di gran lunga più forte e importante dell intesa sessuale.
    Poi a volte, quando si ama, non si riesce a rilassarsi per paura di fare gaffes proprio con la persona che più per noi conta e si rovina tutto….
    Ci sono tanti casi…io penso.

  4. 4
    Leilaluna -

    mi spiace iris, posso capire 2 persone che si vogliono bene, ma per esempio il sesso fine a se stesso (al quale più o meno sono incappati tutti) non mi da niente ed è tutto contro voglia da parte mia. Poi bè l’amore è bello perchè è vario io questo l’ho detto 🙂
    Non stavo facendo di tutta un’erba un fascio, ma precisavo che 2 persone che si amano si possono anche conoscere nella sfera sessuale piacevolmente e trovare un tesoro nascosto.

  5. 5
    Isis -

    Aspe..Leilaluna..no no due persone che si vogliono bene ma che non si amano…no il sesso fine a se stesso è squallido a prescindere per me…
    Si certo, quando ci si ama, è tutto, o quasi, stupendo…

  6. 6
    saylor -

    il sesso, la passione e il desiderio per me occupano il 70 per cento in una coppia, per il sesso vero e proprio deve assolutamente con preliminari molto lunghi per esplorare e conoscere i desideri e il piacere dell’altro… ah dimenticavo il sesso orale è fondamentale….

  7. 7
    lupo -

    non c’é amore senza sesso e non c’é sesso senza amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. 8
    Mauri -

    Per la mia esperienza il sesso è fondamentale perché un rapporto funzioni
    È continui a funzionare anche dopo 30 anni di matrimonio
    Chiaramente il contorno Dell’amore è d’obbligo

  9. 9
    rossana -

    Mauri,
    concordo con il commento 8.

    per me, il sesso è la base primaria del rapporto di coppia, con l’incognita che dev’essere talmente forte e persistente da non risentire di logoramento (cosa che avviene invece spesso quando l’attrazione fisica non ha connotazioni spontanee molto profonde – quasi la maggioranza dei casi, come in quasi la stessa maggioranza è scarsa la possibilità di un involucro emotivo molto intenso ed equamente condiviso).

    il rapporto amoroso ottimale è la sintesi delle due componenti all’apice, più rara degli elefanti bianchi!

    accettabili o più che soddisfacenti anche vie di mezzo, sempre se ben equilibrate fra i due elementi fondamentali. in linea di massima potranno correre soltanto il rischio di minor durate…

  10. 10
    Yog -

    Bravo Mauri. Con un’unica riserva: il contorno te lo sei procurato a casa o in tangenziale?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili