Salta i links e vai al contenuto

Quanti hanno trovato un altro vero amore?

di alberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Quanti hanno trovato un altro vero amore?

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

  1. 51
    Monk -

    Alberto, io credo che il palo a cui ti riferisci ce lo infiliamo da soli, molto spesso, quando siamo interessati ad una persona. Al massimo, la persona in questione lubrifica solo un pochetto, ma all’operazione di impalatura procediamo tranquillamente da soli, guarda. E’ vero come dice Leilaluna, l'”amore” (tra virgolette, of course, e chi le toglie più de ‘sto periodo?) è un misto di lussuria e masochismo tante volte.

  2. 52
    Victor -

    Penso si parta da un concetto sbagliato. Il vero Amore? quello per tutta la vita? quello che non finirà mai? Sono concetti superati che nella mia mente non esistono più. nella vostra? forse avremo altre esperienze amorose, sicuramente le avremo o già le abbiamo ma occorre prendere coscienza che possiamo dare tutto a qualcuno ma mai questo tutto durerà per sempre.

    Ma secondo voi, che avete subìto ed anche dato tanto, è mai possibile che ancora si pensi all’amore eterno?
    Io non ci credo, non credo che esiste l’amore eterno, quello della vita.
    Sappiamo che dopo l’amore iniziale, quello forte ed unico, esso scompare. Cooperazione ed empatia, voglia di non mollare una relazione pulita, sicerità e fedeltà. Ma non amore, non più amore vero a nessuno per sempre. Secondo me non siamo capaci, nessuno è capace di dare amore per tutta la vita alla stessa persona. Felicità per noi si, ma amore no; non più amore per sempre.

  3. 53
    Isis -

    l amore è per sempre finchè dura… non si può iniziare una relazione pensando sia per sempre, ne che sarà a breve scadenza, si vive la relazione finchè c’è..poi si raccolgono i cocci ( se si è lasciati) o ci si rifà una vita…
    L amore è come la vita, va vissuto finchè c è in tutte le sue sfaccettature…con tutti gli accorgimenti del caso…consapevoli che nulla è per sempre….
    Inoltre seun amore finisce…bisogna fare il punto della situazione e imparare dai propri errori perchè non si sbaglia mai da soli ma sempre in due…

    Credere nel amore dopo batoste fortissime si può, manon bisogna avere fretta di ricominciare a crederci…tutto qua..

  4. 54
    Monk -

    Isis, per credere ancora nell’amore bisogna però essere sempre in due. Io di me sarei pure sicuro con un’altra persona, ma come fare a fidarsi? Dopo la batosta presa (della quale non me ne frega più niente, ormai lo preciso ad ogni post, così da diffondere la notizia ahah), è difficile credere di essere veramente amati, un domani, dalla persona al fianco della quale si sceglierà di percorrere un tratto – sperabilmente il più lungo possibile – della vita.

  5. 55
    alberto -

    guerriero,parlo di perenne dolore,perche’ e’ troppo grande il vuoto che mi ha lasciato,(sempre la solita solfa,lo so’)prima di conoscerla avevo 1 certo tipo di vita,da single,ma non essendo mai stato innamorato,in maniera cosi enorme,le giornate le vivevo sereno,divertendomi in compagnia,andando in palestra,dedicandomi al lavoro con impegno,aiutare le persone se hanno bisogno,insomma,dopo essermi frequentato e poi messo insieme,il tutto per circa 2 anni,la mia vita e’ stata riempita di attenzioni,affetto,tutto era leggero e facile,perche’ ero appagato in tutto,nel momento che lei mi ha abbandonato,mi ha portato via tutto,troppo,e’ immenso il vuoto che mi ha lasciato,e’ stata 1 droga per me quella ragazza,non avrei mai immaginato di vivere una situazione del genere,e pure i miei genitori sono rimasti molto ma molto stupiti e scossi di cio’ che mi e’ capitato,ho mostrato una sensibilita’ che non avevo mai immaginato si potesse manifestare in maniera cosi violenta a livello. emotivo,e’ stata ed e’ 1 scossa cosi’ violenta,che mi ha messo letteralmente ko,la realta’ che vivo oggi,e’ troppo piccola ormai per me,posso fare tantissime cose,e gia da tempo mi sto dando da fare,ma non mi riempie nulla,io la risalita credo che l’ho gia iniziata in questo punto di vista,ma per arrivare dove?provo a salire,mi sforzo ad essere ottimista,a pensare in positivo,ad essere la brava persona che so di essere,ma non mi porta a nulla che possa avvicinarsi al sentirsi sereni,mi accorgo che quando rido per battute situazioni comiche,si rido,ma nello stesso tempo non ne ho voglia,la mia mente regredisce sull’esternare le mie emozioni.
    la mia vita nn sara’ mai piu una vita serena,una vita”normale”non so nemmeno se e’ il caso che io continuo a scrivere qua,perche’ seppur voi mi siete molto vicini,io so che probabilmente parlerei solo di negativita’,sarei monotono e ripetitivo, e la cosa irriterebbe anche voi perche’ siamo sempre punto e accapo,io ho recepito benissimo tutti i vostri consigli,che con enormi sforzi sto gia attuando,ma ho bisogno di 1 scossa pari a quella che mi ha ridotto cosi’ per tornare ad 1 vita normale,ripeto,dentro di me,non e’ rimasto quasi piu nulla,scusate la mia debolezza ancora,e grazie sempre a tutti voi che mi date conforto.

  6. 56
    guerriero -

    nn è perenne vedrai

  7. 57
    5 giugno -

    Ciao alberto, il tuo commento (il numero 55) mi ha molto colpito perchè mi ci rivedo in tutto e per tutto in quello che hai scritto…
    Anche io prima di conoscere la mia ex non ero stato mai innamorato (lei è stato il mio primo amore) e vivevo tranquillamente la mia vita, soprattutto perchè sapevo anche stare bene da solo con me stesso. Quando arrivò lei la mia vita cambiò in positivo e quando mi ha lasciato anche io mi sono sentito proprio come hai scritto tu…lasciato nel vuoto.
    Anche se ora sto un pò meglio, anche se cerco di divertirmi, anche se mi sforzo di stare meglio anche io sento sempre quel vuoto…e mi sento svuotato dentro di me.
    Non so che dire…hai descritto benissimo la situazione che stai vivendo tu e che sto vivendo anche io. Ciao

  8. 58
    d.m.s. -

    Alberto anch’io mi trovo nella tua stessa situazione e provo le stesse cose…anch’io prima avevo una vita da single in cui ero un altro..po ho conosciuto lei,l’ho avuta ed ora molto non ha più senso,perchè so che esiste so che l’amo,e mi chiedo come possa esserci stata tutta una vita prima di lei..una sorta di Aavanti ex e Dopo ex…però ti dico riprendendo a fare la mia vita piano piano,impercittibilmente,il vuoto diminuisce…il dolore e la mancanza sono sempre enormi,ma ci sono ogni giorno impercettibili miglioramenti…poi ogni giorno c’è qualcosa che va storto e parte il rimpianto…ah se ci fosse lei…sì ma se ci fosse andrebbe poi così bene o sarebbe una merda com’era negli ultimi tempi?…e il futuro???che sarebbe stato?…e poi io,noi non ci meritiamo una persona che non ci lasci al primo soffio di vento,per il primo scemo che passa o per la prima difficoltà?non ci meritiamo un amore maturo e vero?non un gioco che finchè dura va bene poi tutto al diavolo??Fare la vita prima dell’ex dopo che c’è stato l’ex è un pò uno schifo..si sta male e ci si deve sforzare di far finta che va tutto bene quando in realtà va tutto a rotoli..ma bisogna farlo per noi..perchè quando ne usciremo (e ne usciremo)allora ringrazieremo il cielo di aver evitato persone del genere… vado in palestra,tiro nella muay thai come un matto,lavoro al meglio che posso ora ed esco e cerco di divertirmi…intanto sto male,mi manca e mi sento solo..però cavolo son tornato a vivere e prima poi sorriderò sul serio e non per finta e lo farò a chi mi merita..

  9. 59
    Monk -

    Difficile trovare chi merita e non è solo un’altra illusione, d.m.s., fidati. Aggiungici che ci metteremo anche del nostro, perché penseremo sempre di dover prenderlo in quel posto ancora una volta. Ed anche se ci daremo al 100%, sono sicuro che – parlo almeno per me – lo prenderò sempre in quel posto.

    Bella la vita! (…che se ne va)

  10. 60
    Isis -

    MOnk, nell amore ci si può ricredere, anceh da sopli, allora tu non è che non credi nell amore ma non credi nel prossimo in una relazione che è ben diverso, io penso ceh la fiducia riuscirai a riporla di nuovo solo nella persona ceh meglio saprà guadagnarsela e occhio, queste barriere ceh ci costruiamo per difenderci a volte ci fanno soffrire…te lo dico per esperienza…l ho gia scritto cosa mi crea la barriera ceh ho, ma che ora tengo sulle spalle in caso di rimetterla in fretta…ma almeno l ho aperta…
    L amore è anche rischio…se non ci si butta….se non si azzarda…si sta da soli di sicuro…certo non si soffre per amore, ma si soffre per altro, poi…solitudine…e tanto altro…

Pagine: 1 4 5 6 7 8 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili