Salta i links e vai al contenuto

Quanti hanno trovato un altro vero amore?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Quanti hanno trovato un altro vero amore?

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 96 commenti

Pagine: 1 8 9 10

  1. 91
    Isis -

    Alba…ma ti rendi conto ceh questa prima correva insiteva per fare cose e poi giunta al momento di raggiungerle si è ritirata? seconodo te l amore fa fare ste cose? secondo me no…sai perchè lo dico perchè se una persona una cosa la vuole a tutti i costi quando ce l ha se la tiene stretta…
    Sai cosa penso, che lei dopo un pò non l amasse piu ma ha contiunuato con l illusione che sarebbe migliorata la situazione e quindi ha tirato tirato…illudendosi volendo costruire qualcosa che in realtà non voleva veramente ma che riteneva necessari per rafforzare…poi s è resa conto dell illusione…ceh tutto era troppo serio, o forse che era troppo per lei…e se n è andata…
    Si l amore può finire ma non da un giorno all altro, non così…e allora se finisce così c’è l inganno sotto e la persona per essersi comportata così..mi cade…e non posso pensarla in modo sereno…

    Ant..fatti forza, non durerà per sempre questa condizione…purtroppo ognuno ha i suoi tempi per metabolizzare il dolore…fatti forza! Sono con te!
    Isis

  2. 92
    Miriam -

    Alba,
    è vero, l’amore può essere cieco e ingiusto ma il rispetto no. Nessuno mette in discussione il fatto che certi sentimenti, anche i più intensi, possano finire. Non si discute nemmeno il fatto che possa essere estremamente penoso comunicare all’altro i propri cambiamenti emotivi. Ma chi non è più amato merita almeno di esserne messo al corrente con chiarezza e rispetto. E a molti di noi questo non è accaduto. Solo dopo tradimenti, tante bugie ed ipocrisie è finalmente venuta fuori la verità.
    Il fatto è che a volte, più o meno inconsciamente, si preferisce non interrompere in modo definitivo il rapporto. E’ molto seduttiva l’idea di continuare ad esercitare potere sull’altro e il potere dell’assenza è spesso più forte di quello della presenza. Non credo che in tutto questo ci sia solo egoismo, penso invece che molti nostri ex abbiano con se stessi più problemi di quanti pensino di crearne agli altri.

  3. 93
    Ant062 -

    Alba, io non la odio.
    Odio il modo in cui mi ha lasciato: per telefono, a 1000 km di distanza con un “purtroppo io non le la faccio voglio pensare a me stare SOLA…è un bisogno troppo forte..stai su, ti prego, che la vita va avanti”.
    E questo 6 mesi prima di anadre a vivere insieme (con tutti i progettio già partiti).

  4. 94
    roberto44 -

    Ciao anton62, leggo che a torino, dopo l’arrivo del governo, l’emergenza è passata, che ne dici se coinvolgiamo zio silvio anche per la tua di emergenza?
    Forse troverebbe una soluzione anche per questo genere di calamità…
    Scherzo ovviamente, ma leggo che ancora – ed è naturale – vivi di alti e bassi e questo mi spiace.
    Passerà, passerà caro mio, ci vuole forza, determinazione e coraggio.
    Si, coraggio a continuare a soffrire, a piangere ancora, a sentirsi morti dentro, ma….passerà!
    Forse, stai sottovalutando una tua grande forza nascosta: tuo figlio.
    In questo momento è la persona che più ti può sostenere, fidati.
    Vivi più che puoi di lui e con lui, pian piano ti trasmetterà una energia sopranaturale che ti farà tornare l’uomo che eri.
    E poi te l’ho già detto, non siamo più pischelli caro anton, il tempo passa velocemente e sono certo che in futuro si dirà: ma che co...... sono stato a star male per quella… a rovinarmi un segmento di vita importante, per la propria crescita personale,professionale, economica e sociale.
    Continuerai a soffrire non illuderti, ma ce la farai!
    E poi come si dice…quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare.
    Forza anton, comincia a far sul serio in questo gioco della vita.
    Buona serata e bevici su: una bella birra fredda spesso aiuta.

  5. 95
    manuele -

    Ciao caro amico,io sto vivendo una situazione analoga alla tua,lei mi ha mollato dopo 10anni una figlia nostra di 4,ho passato 3settimane da incubo,ed ho scoperto che lei ci ha lasciati per un’altro,però ho voglia di ricominciare ora,basta piangere credo che lei non merita le mie lacrime la mia disperazione il mio dolore tirati sù,tu hai tuo figlio che in fondo non ha niente da spartire con lei,,pensa io ho anche un’altra figlia avuta dal mio primo matrimonio,fallito anche per colpa sua,ma voglio tirare avanti senza pensarla,anche sè sarò costretto ad avere ancora contatti,andiamo avanti prima o poi ognuno di non pagherà e quel dì a qualcuno non basteranno tutti gli averi del mondo per lavarsi la cosciena forza!!!!

  6. 96
    Sere80 -

    Anto…sto attraversando una situazione molto simile, mi ha lasciata da più di 1 anno, dopo 5 anni insieme e tanti progetti. Anch’io sono di Torino, ed è stato un amore a distanza anche il nostro. Abbiamo superato momenti di grande difficoltà insieme…io ancora non capisco tante cose: perchè succeda tutto così improvvisamente, non capisco che cosa ho sbagliato…e non riesco a togliermelo dalla testa. Non immagini quante volte ho pensato di scrivergli ancora, ma so che non è la cosa giusta da fare. Ha fatto la sua scelta, anche se dopo un anno dalla nostra separazione continuava a dirmi che ero la donna della sua vita. Mi ha sempre illusa…ed è questo che io gli rimprovero. E’ terribile doverlo ammettere, ma io non voglio che lui sia felice, io vorrei che si rendesse conto di quanto l’ho amato, vorrei si rendesse conto che le altre non lo possono amare quanto me, e che sapesse che lui sarà sempre nel mio cuore. Sono 4 mesi che non ho più sue notizie, ed il passare del tempo, invece di aiutarmi, mi distrugge…dov’è? cosa fa? con chi? come sta?
    Ho preso antidepressivi e medicinali di ogni sorta per molti mesi, poi per foruna ho smesso, credendo di stare meglio. Esco, e da un paio di mesi frequento un’altra persona: mi piace, gli voglio bene, ma non è la stessa cosa, la vivo con razionalità e non riesco a lasciarmi andare. Sto cercando di andare avanti e di non chiudermi in me stessa, ma ho paura che non proverò mai più il vero amore, quello con la A maiuscola.

    E’ dura, più di quanto credessi. Vorrei portare indietro il tempo e rifare tutto. Vorrei…semplicemente LUI ancora.

    Spero che il destino si ricordi di noi “delusi” e che ci regali le stesse belle emozioni di allora.

    Coraggio…non può piovere per sempre!
    Sere 80

Pagine: 1 8 9 10

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili