Salta i links e vai al contenuto

Quando tutto ti sembra crollare addosso

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

35 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    guerriero -

    bene allora trombateveli e sarete contente per sempre,avete trovato il principe azzurro di sicuro!!!!

    ma perfavore nn scrivete più ste lettere, che date parecchio sui nervi

  2. 22
    piccola -

    guerriero, non ho detto che ho trovato il principe azzurro…anzi..però non mi sembrava giusto far finta di niente con il mio ragazzo se ho provato qcs per un altro. Io ora forse ho solo bisogno di stare un po’ da sola..cmq m sembra giusto un po’ di distacco per quanto può far male per vedere veramente cosa si vuole.

  3. 23
    dolcelilly83 -

    Rispondo a tutti coloro che carinamente o no mi hanno scritto qualcosa.. innanzitutto condivido tutto ciò che ha scritto piccola.. io non lascerei il mio ragazzo per un altro perchè prima di conoscere “l’altro” i problemi di fondo già c’erano…l’altro è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso o forse il campanello d’allarme che in fondo se io desidero un’altra persona qualcosa non va!! Per cui meglio essere sinceri e onesti.. e poi chi l’ha detto che dovrei incontrare l’altro nello stesso momento in cui io vivo la storia con il mio ragazzo??? Io ( premettendo che non voglio fare la moralista) non farei mai una cosa del genere perchè non è giusto né per l’uno né per l’altro.. ho solo bisogno di tempo per riflettere e trovare finalmente la mia strada perchè io così mi sento soffocare!!! Rispondo inoltre a tutti coloro che mi hanno giudicato e condannato.. giustamente ognuno ha un suo pensiero ed è liberissimo di esprimerlo però forse sarò retorica ma voglio ricordare a tutti un insegnamento che credo sia quello fondamentale che tutti noi come esseri umani abbiamo ricevuto: “Chi è senza peccato scagli la prima pietra”.. stop e mi fermo qui… solo questo basta.. non c’è bisogno di aggiungere altro!!!
    Per il resto che sia giusto o che sia sbagliato chi lo sa.. Buona vita a coloro i quali hanno trovato il vero amore e che spero per loro che non se lo lascino sfuggire per nulla al mondo… io può darsi che il mio vero amore lo troverò al più presto o forse non lo troverò mai.. ma ciò che desidero fortemente trovare è la mia strada.. almeno quella concedetemela sia che sia giusta o che sia sbagliata… con affetto.. dolcelilly83

  4. 24
    guerriero -

    piccola, scommetti che tu da sola nn ci stai e durante la pausa di riflessione ti metti col terzo incomodo? Sii sincera con te stessa

    dolcelilly83,a che tipo di peccato ti riferisci?? io come molti altri/e nn ho mai tradito, ne lasciato nessuna per un altra ecc, ti sembrerà strano ma è così.Trova pure la tua strada dato che sei giovane, ma ricorda di non farlo mai sul cu.. degli altri.

  5. 25
    Christopher -

    guerriero: idem. Mai lasciato per un’altra donna. A dire il vero su due storie importanti che ho avuto, sono stato entrambe lasciato, LOL XD

  6. 26
    Raganella3 -

    Dunque, cara dolcelilly83, il tuo è un comportamento molto comune: quando state da tanto tempo con una persona e questa non vi dedica piu’ le attenzioni degli inizi, invece che parlarne e sfogarvi con il diretto interessato mostrandogli la vostra insoddisfazione e cercando un dialogo…
    voi cosa fate?
    Cercate quello che vi manca in un’altra persona e state col piede in due scarpe.
    Stai sbagliando alla grande, lilly. Attenta. Potresti ritrovarti senza il tuo ragazzo e senza neppure la sua alternativa (sto tipo della chat).
    Non rincorrere chimere, chiarisciti bene le idee, con le bugie non vai da nessuna parte.
    Parla al tuo ragazzo di questa confusione e di questa persona che hai conosciuto in chat. E a questa persona rivela che sei fidanzata. Sii sincera con entrambi e vedi cosa succede.
    Ricorda però che il tuo ragazzo è REALE mentre sto tipo della chat potrebbe rivelarsi solo un’ILLUSIONE. Non essere ingenua: questo coinvolgimento che provi potrebbe svanire all’istante appena conosci questa persona.
    Ascolta chi ci è passata prima di te: non ci si puo’ innamorare di qualcuno che non conosci.
    Quello che provi è solo una simpatia e non è certamente amore.
    Rifletti in questo ragazzo tutte le mancanze che senti nel tuo rapporto di coppia.
    Vuoi un consiglio?
    Lascia il tuo ex e allontanati da questo della chat. Stai per qualche tempo da sola e capisci cosa vuoi dalla vita.
    Non hai il diritto di coinvolgere nella tua confusione altre persone, non è giusto.
    Fai una scelta sincera e corretta, non una scelta di comodo!

  7. 27
    Christopher -

    mmm…scelta o non scelta, se fossi la mia ragazza, avrei già il 100% dei presupposti per mandarti a quel paese..

  8. 28
    xaver -

    ok…..vabbe facciamoci del male…….ma scusa la tua non e’ sentimento ma e’ voglia di………., e scusami ancora che te lo ripeto……non c’e’ nessun discorso da fare, nessun ragionamento, e non si tratta di alcuna crisi….ciao……

  9. 29
    piccola -

    ma non capisco…uno non può avere dei dubbi nella vita? avete tutti le idee cosi’ chiare? non pensate che forse se in una coppia uno dei due inizia ad avere dubbi la colpa sia di entrambi?..perchè se le cose a un certo punto non vanno non è sempre colpa di una persona esterna..ma forse i problemi sono all’interno della coppia e nonostante uno cerchi di parlarne e di risolverli non si risolvono?

  10. 30
    guerriero -

    Piccola, certo, ma non pensi che questo discorso ci sarà sempre in ogni coppia ed in ogni relazione?? O pensi che esista la perfezione??
    Per me c’è solo una grande scontentezza interiore di fondo, ingigantita dall’eccesso di modelli negativi che questo schifo di società propone, ovvero consumismo e menefreghismo estremi.””Non mi va una cosa?? Semplice la cambio con un ‘altra””” Questo sistema è stato esteso anche ai sentimenti con i risultati tragici che vediamo ogni giorno.
    Ormai ci si è convinti che le persone che ci stanno accanto si possano cambiare a proprio uso e consumo, senza però voler cambiare se stessi, ed ecco che nascono le crisi.
    La coppia è un compromesso; io accetto te, tu accetti me tutto compreso, se ci sono problemi se ne parla e si migliora insieme, altrimenti si cambia “auto”, ma possibilmente non dopo 4 5 6 10 anni, perchè ciò significa prendere per il cu.. le persone. Se una persona piace , piace sempre, non ad intermittenza ed a seconda di ciò che offre il mercato, e del livello delle quotazioni dei vari terzi incomodi, ex ecc
    Io nn parlo di accontentarsi , ma se non si fa attenzione , la solitudine è in agguato, basta guardarsi attorno per vedere quanti 30 enni e 40 enni “eterni ragazzini” single ci sono,soltanto perchè nn riescono più ad assumersi responsabilità ed affrontare i normali problemi di coppia, e quindi fuggono, ma solo da se stessi, e più in la del tempo i nodi verranno al pettine. Quindi chi certe cose le capisce ora e lavora per un futuro sentimentale quantomeno stabile, sarà certamente ripagato, gli altri non so che fine faranno.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili