Salta i links e vai al contenuto

Quando si chiude si CHIUDE! Senza vie di mezzo (?)

Lettere scritte dall'autore  

No scusate, sto impazzendo. Faccio appello alla mia dote di sintesi ma tenterò comunque di farvi capire. Mi lascia all’improvviso, riflette ma non torna sui suoi passi, non mi ama. La sera stessa in cui mi lascia mi chiede di fare l’amore per l’ultima volta, cosa che accade una settimana dopo. E si sta bene, benissimo quel giorno. Gli lascio una lettera che a suo dire lo fa piangere. Si dice che non capiterà più, anche se non ne si è totalmente convinti.Lui continua a farsi sentire, mi dice che se voglio possiamo vederci, vedere un film, vuole vedere IL TRAMONTO con me. Fino all’ultimo ho sperato che potesse cambiare idea, che stare insieme potesse aiutarlo a guardare meglio dentro il suo cuore, ma ha ufficializzato al cosa dicendolo ai suoi. Io non so che fare perchè non capisco che tipo di rapporto abbiamo! Non siamo amici, non siamo fidanzati.. c’è qualcosa che ci unisce, che a detta mia è amore, per lui non lo so, non lo capisco! Che si senta semplicemente “in colpa”? So che sarebbe un rapporto “malato” ma da innamorata non ho la forza, il coraggio date la voi la definizione che preferite, di troncare.. mi pentirei di questa scelta giorno per giorno, vorrei tanto che prendesse lui una decisione di questo calibro, ma non lo fa.. a me ci tiene, ci tiene tanto.. ma non capisco cosa vuole da me, e credo che non lo sappia nemmeno lui.. non so più che pensare, seriamente.. i suoi sentimenti sono cambiati, ma quando siamo insieme non cambia proprio niente, è tutto come è sempre stato.. questa situazione di “sospensione” mi procura un’angoscia tremenda, sono sempre in attesa della sua prossima mossa.. non so se rassegnarmi totalmente così da riuscire a dire io la parola basta..
PS : non ditemi “c’è un’altra” perchè è assodato, non c’è! Mi ci gioco pure la casa..
PSS : vi prego aiutatemi a capire..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti

  1. 1
    luca -

    queste situazioni non portano a NIENTE.

    A lui va bene cosi’ farsi, scusa il termine, la classica scopata e via anche se ti vuole bene ma la decisione l’ha presa.

    sta a te metterlo contro il muro e fargli prendere la decisione perche’ sentirsi sfruttata credo non sia una bella cosa.

    In questo momento sei tu che soffri non certamente lui.

    scusa per la schiettezza ma e’ cosi’-

  2. 2
    pucioladoro -

    Secondo me, ha fatto una scelta che per quanto riguarda i suoi sentimenti è giusta, cioè probabilmente davvero non ti ama più come prima, ma da un punto di vista di attrazione non è esattamente quella giusta, cioè che fisicamente gli piaci ancora e te lo dimostra il fatto che ti ha chiesto un’ultima notte insieme (che poi non è stata l’ultima volta che vi siete visti) e che comunque gli fa piacere stare in tua compagnia. Quindi in un certo senso, non è pienamente convinto della scelta che ha preso…

  3. 3
    zoe92 -

    Il suo atteggiamento è troppo ambiguo,davvero non so che pensare..

  4. 4
    cla -

    Le mezze soluzioni sono peggiori e protraggono la sofferenza, o si va avanti o ci si lascia. Devi decidere tu visto che lui non ci riesce, altrimenti continuerai a vivere in sospensione come l’hai chiamata, e credimi, non vale la pena!

  5. 5
    zoe92 -

    Non può essere una persona tanto meschina.. ma per quanto possa volermi bene, perchè mi abbraccia, mi bacia? Cioè io non devo farmi illusioni a detta sua.. allora perchè si comporta così? Davvero non capisco.. mi sento di avere a che fare con gente pazza 🙁 non ha la forza di dirgli addio, preferisco subire una decisione del genere, che però non capisco perchè da parte sua non arrivi..

  6. 6
    Kon Kon -

    @5 zoe92 – 17 giugno 2012 11:50

    >Non può essere una persona tanto meschina.. ma per quanto possa volermi bene, perchè mi abbraccia, mi bacia?

    Baciare, abbracciare, voler far l’amore… tutte cose piacevoli che non costa gran fatica ricevere da una persona innamorata quale sei tu, non credi? Voler prendere di una relazione solo quello che conforta e fa comodo non è segno di gran maturità da parte sua. Ed il mio è il parere di un uomo.

    >Cioè io non devo farmi illusioni a detta sua.. allora perchè si comporta così? Davvero non capisco.. mi sento di avere a che fare con gente pazza

    Si comporta così perché lui non ha nulla da perdere fintanto il tuo coinvolgimento passionale continua. Non direi che sia pazzo, forse neppure meschino. Si tratta probabilmente di una sanguisuga emotiva, di un uomo che ancora non sa amare responsabilmente e addirittura pensa di essere stato onesto con te. Peccato però che nel limbo di “sospensione” lui ci sguazzi abbastanza bene, mentre tu stai soffrendo come un cane.
    Trai da sola le conclusioni, zoe.

    Mille auguri,

    K.K.

  7. 7
    zoe92 -

    @ Kon Kon

    Grazie, era quello che volevo sentirmi dire, o che comunque mi è già stato detto ma le tue parole hanno fatto proprio centro.. credimi se ti dico che io ancora lo difendo contro chi non ci penserebbe due volte ad offenderlo pesantemente o a stenderlo proprio.. mi sento un’idiota e mi odio perchè so che mi manca il coraggio, pur sapendo qual’è la cosa giusta da fare.. io pendo ancora dalle sua labbra, e mi lascio abbindolare dalle sue parole.. che faccio? Devo aspettare una settimana ancora prima di potergli parlare face to face..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili