Salta i links e vai al contenuto

Quando finalmente realizzi che non ti ama più… ti passa tutto!

Lettere scritte dall'autore  ric
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

42 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Lilly -

    io amo follemente l’uomo che mi ha detto che ama un’altra… ho provato a cancellarlo dal mio cuore ma non riesco… è dura, ovviamente, ma l’amore non è controllabile con un telecomando… quest’uomo è incredibile… non avevo mai incontrato un uomo come lui… e dubito di poterne incontrare un altro così… amare è donarsi e non ho rancori verso di lui… se non mi ama non posso farci nulla… come non posso farci nulla se lo amo ancora…

  2. 12
    ambra -

    ed io? lui non mi amava ma stava con me,me lo ha detto dopo anni, non stava con me per sesso ma per affetto, l’ho lasciato io dopo che mi ha “anche detto” se vuoi che ti dica ti amo te lo posso anche dire, però non è vero…
    A me non è passato un bel niente, sto da cani e la tentazione di cercarlo è forte. Assurdo ma l’offeso risentito è lui…

  3. 13
    ric -

    Lilly e Ambra, voi state sperando ancora di ritornarci insieme…

    Metti che hai lasciato il registratore acceso e quando torni a casa e riascolti scopri che lui dice ad un’altra che sei brutta, sei fatta male… e che stava con te solo per motivi di interesse (è solo un esempio) allora smetti di sperare e incominci a a pensare a lui in un altro modo. A quel punto l’amore può anche trasformarsi in odio. Non puoi continuare ad amarlo come prima se hai la CERTEZZA assoluta dentro di te che se ne frega… ma la cosa difficile da accettare è proprio questa!

  4. 14
    mirta -

    ciao…dopo un anno e mezzo e dopo pause di riflessione,andate e ritorni mi ha detto che non mi ama piu e che non mi vuole piu,che gli sono indifferente che non mi pensa per niente,mi tratta con arroganza e sufficienza…..ma io non so per quale assurdo motivo non gli credo fino in fondo….mi creo illusioni?non so…il fatto è che l’ultima volta che ci siamo visti e cioè meno di 10 giorni fa siamo stati insieme per tre giorni..abbiamo fatto le cose che fanno due fidanzati….e quando mi bacia la sento la sua passione…se gli dico che non lo cerco piu lui mi dice va bene,fa come vuoi,poi mi dice chiamami quando vuoi…ma insomma io come mi devo comportare………?la verita è che io vorrei riconquistarlo….ma come?o dovrei solo rassagnarmi all’idea che non mi ama piu veramente?sto malissimo…….mi è crollato il mondo addosso…..

  5. 15
    ric -

    mirta,
    la domanda è

    perché non gli credi quando dice che non ti ama più? Pensi che lui non si renda conto e in fondo ti ami ancora?

    Devi appurare con certezza se la tua è solo una speranza o se davvero ti ama ancora.
    Solo quando saprai con tutta te stessa che è finita “per sempre” (è dura, lo so!) potrai uscirne.

    ciao
    ric

  6. 16
    mirta -

    il fatto è che io penso che lui in fondo non voglia perdermi del tutto….può darsi che non mi ama più..o forse il suo amore è latente…ma io non riesco a spiegarmi per quale motivo uno che non ti ama quando ti vede non riesce a trattenesi e ti bacia….perchè non riesce a dirmi definitivamente non ti voglio piu sentire e vedere?

  7. 17
    Spectre -

    mirta, è semplice: perchè non è facile lasciarsi.

    io credo sia meglio prendere una decisione, che è quella di separarsi, ma nel vero senso della parola, non con quelle mezze misure che comprendo soltanto quando si è nei primissimi tempi. se due persone sono legate realmente da quel qualcosa che non si può spiegare, presto o tardi si ritroveranno. tanto lo si vede tutti i giorni che è INUTILE rimestare sempre lo stesso pentolone di tentazioni a cui non si riesce a tener testa (dall’affetto al sesso), voglia di credere che le cose siano come prima anche se non lo sono più, ripicche, litigi, silenzi…

  8. 18
    mirta -

    ric l’unica cosa da fare per appurare con certezza se veramente non prova piu niente per me è quella di lascialo stare..hai ragione spectre..se due persone solo legate niente li puo separare….è vero…..a volte lo chiamavo solo perchè volevo,cercavo una conferma nelle sue parole…ma non so nemmeno io di preciso volevo sentirmi dire..ma puntualmente si litigava…..meglio il silenzio più assoluto……se mi cerca lui ..poi il discorso è diverso….devo avere la forza di non chiamarlo……grazie per i consigli

  9. 19
    lorenzo -

    Ciao..io sn nella vostra stessa situazione ma piu contorta..
    Ovvero 3 mesi io lascio lei perche lei per me e per il mondo era una sorta di santa, ma invece spesso vedevo che nn era mai se stessa..e dopo 3 anni e mezzo a tratti iniziava a venir fuori..
    Insomma la lascio amandola, e faccio persente che per lei io ero il padre eterno, che lei moriva senza di me, e io sn stato sempre la parte piu forte in questi anni..
    Poi mi faccio risentire e lei niente..insomma in questi mesi riesco dopo lettere e chiamate a vederla..mi dice che nn mi ama piu, che mi odia, che ha buttato 3 anni e mezzo e che adesso è felice..
    Tutte cose delle quali si era autovietata solo per stare con me o cmq per farci credere di essere come noi, quando nn lo era..e alla fine mi ha rinfacciato tutto!!
    So che è innamorata di un altro (lei aveva negato) e io cmq sto malissimo..incubi continui e pensiero fisso..nn lo accetto prorprio…sopratutto il passaggio dal tutto al niente!se fosse stata una sua scelta la capirei..ma inizialmente era stata mia..e lei semrava soffrirci..poi bho il suo infinito amore sembra essere svanito di colpo e la persona buona è diventata un mostro che mi ha ferito in tutti i posti..
    A chiuso cn tutto e tutti..nn saluta nemmeno gli amici in comune e tutti mi dicono che sembra un altra persona!quindi ha davvero finto per anni??
    L’ultima volta che ci siamo visti oltre a scaricarmi tutte le colpe, mi ha detto che nn si merita il mio odio , che devo rimpiangerla finche ho vita e che nn vuole piu vedermi e sentirmi..poi mi bacia e sparisce..nn si è mai fatta sentire..e stiamo a un km…
    Sembra tutto assurdo..vorrei accettarlo..so che ama un altro..so che nn ama me..so che è felice..e questo mi fa malissimo!e io che nn riesco nememno a guradare altre ragazze..e lei gia felice cn un altro..e lei era quella che amava di piu quando eravamo assieme…ripeto per lei esistevo solo io..aiuto!!
    come faccio a smettere di pensarci??e aper nn pensare che una cosi nn la trovero mai piu?aiuto

  10. 20
    ric -

    Lorenzo,
    non devi smettere di pensare a lei, soffri, piangi e tutto il resto, ma con la consapevolezza che lei invece non ci sta pensando più a te.
    E’ dura, ma devi rinunciare a tutte quelle fantasie nelle quali lei…

    non è vero che non mi ama più,
    forse è ancora arrabbiata perché l’ho lasciata,
    alla fine capirà
    in fondo mi ama davvero

    e tutti questi che sono solo SOGNI ad occhi aperti!!!

    Quando arriverai (in modo NATURALE, soffrendo fino in fondo e senza forzate distrazioni), quando arriverai a pensare una cosa che sembra banale e non lo è, e cioè SE NON MI VUOLE NON MI MERITA, sarai quasi alla meta.
    E poi ti assicuro che starai bene, anzi benissimo…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili