Salta i links e vai al contenuto

Quando perdi cuore, anima e ragione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 20 Marzo 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Quando perdi cuore, anima e ragione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

  1. 31
    BABYGAIA -

    COSA INTENDI?

  2. 32
    roberto44 -

    gaia, non saprei risponderti, così su due piedi senza conoscre bene tutta la situazione.
    mi pare strano però che un uomo si innamori, trascuri la famiglia, finisca addirittura dallo psicologo e poi ti dica che vuole solo sesso.
    se è il sesso che si cerca ci sono altri modi, altre donne, che fanno soffrire di meno.
    è più probabile che il tuo lui abbia avuto solo paura ad affrontare questo rapporto, abbia avuto tanti rimorsi verso la famiglia, abbia “deciso” che la cosa più giusta è stare alla larga da un nuovo e complicato amore. e in questo tu o hai aiutato: le tue insicurezze, i tuoi silenzi, forse lo hanno convinto ancor di più che non c’era nulla da fare.
    quello che ti posso dire, per la mia esperienza, è che se è amore non passa così, da un giorno all’altro. se è amore ….non si cancella, nonostante tanti sforzi.
    la paura di fare un passo falso, il timore di rovinarre una famiglia, l’insicurezza sul sentimento, possono nascondere l’amore, possono farlo assopire, ma niente potrà cancellarlo.

  3. 33
    moni -

    Ciao Gaia intendevo che hai molta forza nel non cercarlo e credo che non sia facile..
    come stai??
    io sento che è tutto così assurdo..perchè ci innamoriamo sempre della persona sbagliata…
    cmq la penso come Roberto se è amore non si può cancellare…
    ti mando un bacio

  4. 34
    BABYGAIA -

    cara moni,
    capisco le tue difficoltà perchè vederlo tutti i giorni deve essere proprio difficile, lo è per me che non lo vedo ma so che sta dall’altra parte del muro!!!!
    Dalle tue parole mi sembri giovane, ho cercato la tua lettera per capire di più la tua situazione ma non l’ho trovata. Dimmi un po’ di più: lui convive, ti ha baciata e poi …. ti ha dimostato interesse o quel bacio è stato l’unico?
    ti ringrazio per avermi scritto e per aver capito la difficoltà che sto affrontando non cercandolo … mi capita più di una volta al giorno di pensare di ritornare sui miei passi e chiamarlo … anche solo per sentire la sua voce ma poi con quella poca lucidità che mi è rimasta penso alla delusione che proverei successivamente, visto che sono 55 gg che non si fa sentire e non tenta nemmeno di avvicinarmi. Forse è solo l’orgoglio che m fa andare avanti e per fortuna mi è rimasto almeno quello …. non vorrei proprio perderlo!!!!
    Roberto44 sono contenta di leggerti, sentire le idee e le opinioni di un uomo, per di più non più giovanissimo (non voglio offenderti capiscimi, ma io ho 32 anni), mi aiutano a riflettere. Hai ragione quando dici che uno se cerca solo sesso non va dalla persona che gli ha complicato la vita…ho pensato anch’io la stessa cosa quando mi ha detto così. Inoltre gli ultimi cinque mesi ho fatto di tutto per vederlo, per fare l’amore con lui ma ogni volta lui organizzava e poi si tirava indietro. Quindi non era neanche quello che voleva. Allora gli ho chiesto perchè continuasse a chiamarmi visto che di me non gli interessa niente. La sua risposta è stata che lui non poteva interrompere questa situazione perchè aveva bisogno di sentirmi. Un bel paraculato… la verità è che aveva bisogno di sapere che c’è una grandissima pirla che muore per lui!!!! Altrimenti a quest’ora mi avrebbe cercato se veramente avesse bisogno di sentirmi, non trovi?
    Mi raccomando fatevi sentire, è la prima volta che scrivo in blog e parlo con persone sconosciute … ma mi piace veramente tanto.
    un bacio a tutti.

  5. 35
    menteconfusa -

    Si ma se è amore…con il marito che fare? Io convivo,ma ho un uomo al quale sono legata da passione e altro ancora da tanto tempo…che dopo tanti tradimenti e lascia e riprendi ora sento solo come amico..ma non riesco a staccarmi…e lui ora fa di tutto anche cose che in 5 anni non ha mai fatto…cosa devo fare? mandare all aria tutti i progetti di vita? non riusciamo a stare insieme ma non riusciamo a staccarci l uno dall altra…e daltra parte io sono legatissima al mio convivente, lo amo? non so proprio manon riesco a farlo soffrire, non riesco a lasciarlo…aiuto!

  6. 36
    roberto44 -

    gaia, lui non ti cerca perchè “sa” che ci sei. è certo del tu amore.
    convincilo del contrario ( è dura ma devi provarci) e vedi come reagisce.
    fatti vedere bella, allegra, spensierata.
    abitate nello stesso stabile, mi pare, allora organizza cene a casa tua.
    fagli credere che hai capito che per te è stata solo una sbandata, che tutto è rientrato nella normalità. se ti ama davvero lo capirai. se, al contrario, voleva giocare, meglio chiudere ogni rapporto.
    ma hai letto la mia lettera? (quanto sciocchi siamo…)

  7. 37
    guerriero -

    ma che schifo e che pena

  8. 38
    Isis -

    Cara BabyGaia, penso che, il nocciolo della questione tu l abbia trovato da sola, lui dice che vuole sentirti mepoi non si fa sentire, lui dice che ti vuolesolo per sesso..ma a volte manda tutto a monte..il che mi fa pensare ad imprevisti non calcolati più che ad affezione…non lo so,su due piedi non si può dire..però…anche se penso davvero che tu ne stia soffrendo a stargli lontano penso tu faccia bene, ma con tuo marito? E’ proprio tutto finito? Perchè se vedi che non hai possibilità di rinascita con lui…prima di star in attesa di quest uomo..io risolverei la questione marito….lo so che sembro cinica e moralista…ma da qualche parte dentro di me, penso che la passione e il sentimento che provi per l altro sia conseguenza diun problema alla fonte nella tua famiglia…per qeusto ti consiglio prima di ogni altra cosa…valuta se il tuo matrimonio sia irrecuperabile o meno…poi buttati….anche se questo lui…mi sembra sfuggente, mi sembra….proprio paraculo…

  9. 39
    moni -

    ciao baby gaia,…ora nn posos risponderti..cmq la mia lettera si intitola Mettersi in gioco o farsi da parte..stasera o domani ti scrivo qui tutto..
    anche poco fa l’ho visot..è difficile avere i suoi occhi addoso e far finta di niente..
    nn so + come fare..
    ci sono stati vari baci…ci vediamo di sfuggita una mezz’ora a settimana…e io muoi per lui..mi ha colpito..so che convive…di lei con me non parla..la chiama l’altra…e niente di +..credo che non butterà all’aria niente per me…ma adesso io nn so + cosa fare…

  10. 40
    BABYGAIA -

    ehi guerriero ma che ci leggi a fare ti faccio schifo e pena?
    ci sono tante altre discussioni aperte …. non sei obbligato a leggere i miei pensieri!!!!

    Roberto44 hai ragione, ma non ho molti modi per fargli capire che sono serena, cene con amici le ho sempre fatte a casa, il pomeriggio lo trascorro con il mio adorato bambino al parco … in bici …. o a spasso visto che la mattina sono a lavorare. e poi mi legge in faccia. ieri sera ci siamo incontrati per strada, lui era con un mio amico il quale ovviamente mi ha fermata per sapere come stavamo io e mio marito e per salutare il mio bambino. (ovviamente questa persona non sa niente di noi). Io ho continuato la conversazione ignorando lui come se non lo conoscessi, ma so che lui a capito che ero a disagio …. poi sono andata a casa e per completare la giornata l’ho vistro rientrare con sua moglie. …. è il suo fedele cagnolino basta un fischio e lui fa tutto per lei …. che nervoso vederli così …. riescono sempre a rovinarmi la giornata… e stamattina ho fatto tutto il tragitto da casa a lavoro piangendo. Se solo potessi cambiare casa e sopratutto testa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili