Salta i links e vai al contenuto

Public school = Scuola superiore privata

L’ho scoperto per caso oggi e l’ho voluto condividere.

“Public school in England and Wales is an older, student selective and expensive fee-paying independent secondary school which caters primarily for children aged between 11 or 13 and 18. The term ‘public school’ should not be misunderstood to mean they are public sector schools; they are in fact private sector.”
Wikipedia

“In Scotland, Australia, and the US, a free school provided by the government.”
Cambridge Dictionary

Lettera pubblicata il 28 Novembre 2016. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Public school = Scuola superiore privata

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Da quanto leggo direi che ci troviamo di fronte a una new entry di tutto rispetto anche se non a livelli di Roberto del Popolo ma la parte delirante è tutto sommato appprezzabile.Bravo Marinelli

  2. 2
    Yog -

    Beh, non è così delirante. Io sono entrato in un pub pensando che te la passasse lo stato. La birra, intendo. Invece la paghi, e pure cara.

  3. 3
    G. Marinelli -

    Caro Yog mia mamma quando eravamo piccoli ci dava a colazione una tazza di birra con i corn flakes e sia io che i miei fratelli e mia sorella dopo tanti anni non abbiamo perso questa meravigliosa abitudine. Tu con cosa fai colazione?

  4. 4
    Yog -

    Marinelli, tu sfondi una porta già sfondata e la tua domanda suona financo ironica: lo sanno tutti qui con cosa faccio colazione io, fin dalla più tenera età. E dire che mia bisnonna pensava che io bevessi un bicchier d’acqua con le mie piccole manine… e mi diceva pure: “Bravo!”.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili