Salta i links e vai al contenuto

Public school = Scuola superiore privata

Lettere scritte dall'autore  G. Marinelli

L’ho scoperto per caso oggi e l’ho voluto condividere.

“Public school in England and Wales is an older, student selective and expensive fee-paying independent secondary school which caters primarily for children aged between 11 or 13 and 18. The term ‘public school’ should not be misunderstood to mean they are public sector schools; they are in fact private sector.”
Wikipedia

“In Scotland, Australia, and the US, a free school provided by the government.”
Cambridge Dictionary

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Public school = Scuola superiore privata

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni - Scuola

4 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Da quanto leggo direi che ci troviamo di fronte a una new entry di tutto rispetto anche se non a livelli di Roberto del Popolo ma la parte delirante è tutto sommato appprezzabile.Bravo Marinelli

  2. 2
    Yog -

    Beh, non è così delirante. Io sono entrato in un pub pensando che te la passasse lo stato. La birra, intendo. Invece la paghi, e pure cara.

  3. 3
    G. Marinelli -

    Caro Yog mia mamma quando eravamo piccoli ci dava a colazione una tazza di birra con i corn flakes e sia io che i miei fratelli e mia sorella dopo tanti anni non abbiamo perso questa meravigliosa abitudine. Tu con cosa fai colazione?

  4. 4
    Yog -

    Marinelli, tu sfondi una porta già sfondata e la tua domanda suona financo ironica: lo sanno tutti qui con cosa faccio colazione io, fin dalla più tenera età. E dire che mia bisnonna pensava che io bevessi un bicchier d’acqua con le mie piccole manine… e mi diceva pure: “Bravo!”.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili