Salta i links e vai al contenuto

Primo amore, cosa fare?

  

Allora innanzitutto buona giornata a tutti mi presento mi chiamo edoardo ed ho 17 anni e mi sono innamorato veramente per la prima volta in vita mia.. È un emozione bellissima innamorarsi ma se non si sa cosa fare diventa molto frustrante. Mi sono innamorato di una mia amica che conosco dall’asilo anche se non avevo mai avuto interessi per lei; a me piace moltissimo anche se non riesco bene a capire i suoi comportamenti verso di me : infatti mi fa complimenti per le mie foto su facebook oppure mi aveva invitato ad andare a ballare anche se magari ho saputo che aveva invitato anche un mio amico a ballare e quando ci parlo sembra molto interessata anche se certe volte si appicica ai miei ex compagni di classe in quanto sono stato bocciato. Secondo voi è interessata a me e poi cosa dovrei fare per farle capire che mi piace magari con un modo non proprio diretto del tipo ” mi piaci “.
Ciao a tutti e grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento a

Primo amore, cosa fare?

  1. 1
    magirama -

    Ciao. Non vorrei smontarti ma per innamorarsi bisogna essere in due. Diciamo che sei molto interessato a questa ragazzina e ti piace molto… Cosa devi fare?? Non c’è un manuale, devi essere te stesso e aprirle il tuo cuore, nessuno può dirti cosa devi fare di preciso. L’unico consiglio che posso darti è di starle vicino, parlarle, cerca di metterla sempre a suo agio e di insistere un po’ con le cose che la fanno stare bene, devi catturare la sua attenzione. Devi farle un po’ di corte e farti un pochino avanti, tieni presente che alla tua età è normale dover “sgomitare” un po’ per avere l’attenzione di una ragazza, io la vedo così, poi per il resto devi saperlo tu cosa fare di preciso.
    Di certo non devi essere geloso se parla coi suoi amici o se invita altri a ballare, dopotutto per il momento siete solo amici e non hai diritti su di lei, ma anche in caso di fidanzamento non puoi metterle i piedi in testa, la soffocheresti e basta.
    Abbi pazienza e fatti notare, è tutto ciò che mi viene da dirti, cerca in tutti i modi di essere carino, spontaneo e non forzare troppo le cose. Di sicuro a lei farebbe piacere sapere ti piacerti così tanto e se questo gusto è corrisposto, gestisci questa simpatia con delicatezza, potrebbe davvero nascere qualcosa, però ripeto, vacci piano.
    Ricordati che ogni lasciata è persa ma in caso di fallimento non disperarti troppo, sei giovanissimo e hai tutto il tempo per farti una tua vita sentimentale, pensa agli amici, allo studio, a divertirti, l’amore viene sempre da sè, come vuole e quando vuole lui… Se è la prima volta che lo incontri, sappi che è un “bastardo”, già te lo dico. 😉
    Buona fortuna.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili