Salta i links e vai al contenuto

Ostacoli insormontabili e pretese assurde delle ragazze

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Luglio 2011. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ostacoli insormontabili e pretese assurde delle ragazze

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 109 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  1. 41
    dancan -

    @sarah: 97 minuti di applausi. @stregatto: scusa ma nn capisco na cosa… tradire dopo un anno. ma tu hai detto che la cosa andava avanti da un po. quindi diciamo 5 mesi. quindi, se voi giocavate a stuzzicarvi da 5 mesi, in pratica, lui tradiva la moglie dopo 6 mesi di matrimonio….

  2. 42
    Stregatto88 -

    @Sara: diversamente da quel che si pensa al mio riguardo, non mi offendo se mi si fa una critica costruttiva ed educata, come nel tuo caso. Non sono certo una bambina, avrò le mie idee, giuste o sbagliate, ma non accetto prese di posizione autoritarie e paternali da persone di cui al momento non ho la benchè minima stima per difetto di conoscenza e per mancanza di contatti ulteriori.

    mi permetto solo un’osservazione. Dal mio piccolo, nonostante la mia immaturità, presunta o effettiva, non ritengo sia giusto doversi vestire da suore per evitare apprezzamenti volgari e approcci indesiderati. Io credo che ognuna dovrebbe potersi esprimere senza limitazioni nell’abbigliamento. In fin dei conti è il RISPETTO quello che conta. Non sono d’accordo di dare attenuanti ai violentatori o “mosconi” che giustificano violenze o avances con l’abbigliamento provocante di una donna. Non credo che a luglio riuscirei a mettere i jeans per andare a spasso. Se mi va metto gli shorts, o la mini, mi trucco finchè basta e sfoggio anche i tacchi. Ma non mi sono appesa sulla schiena il cartello “AAA violentatori o molestatori cercasi”.

    Kid, ti assicuro che alle volte non occorre arrivare alla longa manus per sentirsi offese (parla una a cui son state messe le mani addosso. ed era un amico di vecchia data).

    John, io la passione ce la metto in ogni cosa che faccio. Se tu non la senti, sono problemi tuoi. Le mie risposte sono calibrate, scritte in una buona forma, non offendono nessuno, non giudicano. E’ questo che non capisci? Come si possa ascoltare senza polemizzare di continuo? E’ per questo che non sono matura secondo te? Perchè dovrei meritare i fischi di un uomo? Siete voi che meritate solo i nostri di fischi.

    In questo mondo bisogna essere stronze e farvi soffrire, altrimenti gli stronzi li fate voi con conseguenze terribili su di noi. Hai mai provato a star male per una persona per anni? Sai cosa significa? Significa che arrivi a un certo punto in cui vorresti che un treno ti passasse sopra, così finisce quella tortura. E tu pensi che agli uomini importi qualcosa? Zero assoluto. Quindi i tuoi fischi non li accetto. Nessuno dovrebbe essere giudicato, analizzato e schematizzato con questa tua superficialità. Non mi interessano le pacche sulle spalle e tantomeno i moralismi. Se voglio i primi mi rivolgo a un sito apposito, se voglio i secondi vado in chiesa a farmi bacchettare da chi è più competente di te. Io volevo essere ascoltata. Biasimi e rimproveri non mi servono a niente.

    Riprendendo l’argomento iniziale, da parte mia non c’è la benchè minima stima verso il sesso maschile. Prima di dare mezza unghia di confidenza a un uomo ne deve passare di acqua sotto i ponti… Senza offesa, eh! Prevenire nel mio caso è meglio che curare..

  3. 43
    Clarissa -

    Uahahahah!

    Sara, Kid, grazie, ho riso tanto, ma tanto!

    L’acme del piacere l’ho raggiunto per ben, dico, ben, quattro volte:

    Kid: “Non lo sapete che dopo qualche giorno , se non si provvede , neanche camminiamo dal dolore?” uhahhahahaah!

    Sara: “vogliamo essere veline”, uhahaha!

    “E’ nella natura delle cose l’uomo con tutto questo ben di Dio..non si tira certo indietro..”, uhaahha!

    “non riusciamo ad ascoltarli… prendentiamo predendiamo predentiamo…” uhahahahaha!

    Vi prego, scrivete ancora: è tipo da un quarto d’ora che rido. ehehheh

    E adesso mi spiego perché tutti quegli uomini e quei ragazzi, in giro, che neanche camminano dal dolore. Io ne vedo un sacco, tutti i giorni. Adesso uhahahaah almeno so il perché! Ero tutta preoccupata ehehheh, mi dicevo, ma che è successo? Tutti questi uomini che non riescono neppure a camminare. Ora capisco uhahahha perché hanno la fissa dell’automobile ahahaha, non muovono un passo sennò… Troppo dolore ehhehe… Alcuni li ho visti un po’ zoppicanti vero, con i bagagli in mano, ehhehe stavano andando all’estero, a curarsi, eheeheh

    Ragazze, Stregatto, è tutta colpa vostra: avete fatto uscire delle perle scientifico-culturali che io non lo so veramente… Vergogna! Che non la date! Siete delle contro-zoc..le! Oppure non lo so… Siete delle zoc..le lo stesso, ecco!
    Ignoranti, punto! (cfr. Kid) 🙂

  4. 44
    Stregatto88 -

    Ahhahahhahahaha, mi piace essere una controzoc..la/zoc..la… =)
    io pensavo che tutti quegli uomini andassero in farmacia a prendere il Fastum Gel… Adesso ho capito tutto invece. Altro che Fastum Gel. Gli serve qualcos’altro di Fastum… 😉 hahahaha! Grazie che mi avete illuminata. Se mi avanzerà tempo nella vita istituirò un centro di volontariato per i poveri uomini doloranti giusto fuori dalle farmacie…

    Vengo alle cose serie. Claudia, visto che tu sai tutto verrò a lezioni da te. Così avrò delle rivelazioni. Specificare tariffa e ubicazione della sede adibita. =)
    Armando, tu invece mi insegnerai il lato pratico della faccenda. Ti porto sul campo e mi spieghi come devo torcere il collo di quelli che incontro. Come dice qualcuno in un altro commento gli uomini sono tutti uguali a 20, 30, 40 anni. Sono d’accordo.

    Dancan, ma che ti improvvisi Mago Zurlì e fai numeri sul mio passato? hahaha. a me è piaciuto la prima volta che l’ho visto, 3 anni fa. e non c’è stato niente. Non ci siamo mai stuzzicati. Altro che 5 mesi, 3 mesi, 6 mesi. Ma che è il bingo? e poi non è questo il post a cui ti riferisci…
    Qui si parla di cose serie. Ci si azzuffa per sani ideali. Perchè per l’uomo uno stronzo non è uno stronzo, ma va psicanalizzato, capito, consolato e compatito perchè ha altre qualità ed è tutta una finta… Per una donna uno stronzo è uno di quelli a cui tirare il collo o stare alla larga.. E poi voi siete quelli del lato pratico e noi quelle prolisse…

  5. 45
    dancan -

    @stregatto: tu sai cosa vuol dire perdere i risparmi di una vita? e poi non poter offrire cose migliori a tua figlia,xe i soldi te li ha fottuti quella che avevi prima? sai che vuol dire? sai che vuol dire rinunciare a tutto x una che l’unica cosa a cui punta sono i soldi? sai che vuol dire nn uscire di casa x 4 anni?trovarsi 3 lavori x accontentarla? non so se lo sai. io lo so. e di fiducia,in voi,nn ne ho.

  6. 46
    John -

    Stregatto, se non capisci che la questione non è uomo/donna ma persona/persona è difficile confrontarsi. Se tu fossi un uomo e avessi scritto le stesse cose, avrei scritto a mia volta le stesse frasi destinate a te, in quanto persona e non donna, persona che ha avuto un comportamento, a mio parere, negativo, e ha cercato di farlo passare come naturale, accettabile,…. Io sono tutto fuorchè bacchettone e x me tutto è legittimo se non provoca sofferenza ad altri. Quando si supera invece un certo limite, sempre a mio parere, si è in torto. Nella vita non si sa mai e un giorno, chi lo sa, potrei anch’io finire per fare azioni poco edificanti. Credo che almeno però ne sarò consapevole e non cercherò tante scuse di fronte a me stesso e al mondo. Concludo: tutti qs discorsi non vogliono arrivare a determinare la tua figura di pessimo essere umano, ma di persona (e non uomo o donna, perchè intendiamoci, il tipo con cui sei stata è molto peggio di te), a mio parere sempre,immatura. Ma si può anche crescere con le lezioni della vita, quindi non ti sto dicendo che sei una causa persa. Ma se non ti metti in discussione minimamente, capendo che in qs agorà virtuale non ti si vuole solo massacrare ma anche darti qualche dritta su qualche valore importante della vita,ho paura però che lo sarai, causa persa.

  7. 47
    Kid -

    Non c’arriva proprio…

    La testa tanto per separare le orecchie!
    Giusto Clarissa?

  8. 48
    aramis -

    Bravo John, metti in riga la ‘gatta’ stregata, patologicamente piena di sè!
    E poi basta con queste facili banalità nel dire ‘non mi offendo per una critica se è costruttiva ed educata…’ e altre cretinate simili…
    La ‘gatta’ arriva, spara a zero e sentenzia su tutto e tutti senza un minimo di tatto e sensibilità, graffia e azzanna e poi puff…pretende la critica ‘costruttiva ed educata’ (che pure, da John e da altri, gli è stata fatta, e con garbo!)…nient’altro?
    Ma fammi sto piacere va…cresci cresci, nella mente e nel cuore, affina il sentimento, così che, magari, da ‘gatta’, anche stregata, diventerai donna…Vera!

  9. 49
    Sara -

    @stregatto88… scusami ma continui a non comprendere quello che ho scritto… Nessuno ha detto di dare attenuanti ai violentatori solo perchè le donne sono vestite in modo provocante..dico solo non ci stupiamo se gli uomini sbarellano quando vedono passare una bella ragazza (ma non vuole dire che la violentano).. Anche io sono una bella donna e vado in giro con la minigonna e so benissimo che gli uomini guardano e qualcuno di loro ci prova anche …(non sono bacchettona e non sono nemmeno zoc…la) alla fine è sempre la donna che decide se rifiutare le proposte o andare avanti..E poi devo la verità che io di uomini che mi saltano adosso, mi allungano le mani, commentano al mio passaggio con parole volgari non ne ho proprio MAI trovati… Sono sempre molto espliciti ma gentili..
    Alla fine quello che volevo far capire che noi donne dovremmo essere meno acide e carognette (anche io in passato ho sofferto moltissimo) dovremmo aprirci di piu’ mentalmente perchè non tutte le persone sono uguali..Se ci chiudiamo dentro il nostro dolore odiando la figura maschile contribuiamo a costruire un MURO che con il tempo sarà sempre piu’ difficile da abbattere …IMPARIAMO A METTERCI IN DISCUSSIONE perche anche noi abbiamo commesso i nostri errori.

  10. 50
    Clarissa -

    Stregatto, insomma, cresci un pochino! 🙂

    Che qua, come vedi, sono tutti molto grandi, con molto buon senso, maturi, maturissimi veramente, a partire da Kid, cioè da uno che si chiama “bimbo”, ma è maturo lo stesso, eh? Si capisce… E tu devi stare zitta e imparare! Capito?

    Pedalare, ragazza! Anzi, dalla! Dalla, dalla, dalla (a chi decidono loro. Loro chi? Boh, ignoti, ma veramente maturi, si capisce, scusa…), sei pure bonazza… Dalla e che non se ne parli più! E non devi darla, bada bene, a quelli sposati che ci provano con te (che sei LIBERA di fare quel che cavolo ti pare), ma magari ti piacciono, piuttosto devi darla a quelli liberi come te, anche se non ti piacciono, capito? Tanto è tutta salute, ragazza mia, tutta salute per loro eehehehe ma tanto… Tanto, scusa, ma “a noi checcefrega de te, scusa, semo ommini, l’importante è che se goda noi”, e come saggiamente qualcuno ha scritto qui (dando ottimi suggerimenti a “sfigato” che ne aveva bisogno…) “dopo gli si tira un bel calcio nel c.lo e si passa a un’altra”, capito ragazza ancora troppo immatura a cui si devono ancora spiegare le cose? Mi raccomando, fai la brava tu che non sei sposata, stai sola come un cane oppure dalla (democraticamente) a tutti quelli che ne hanno bisogno (eccetto gli sposati che ci provano e ci riprovano e ci riprovano… Perché ricorda: l’ommo è “semo fatti de carne”, na donna dipende… Da come torna comodo, diciamo… L’ommo nun po resiste a ‘na minigonna, a na scollatura, a na bella donna, no, na donna invece deve resiste continuamente con uno sposato ma che le piace un sacco e che ci prova e la provoca tutti i giorni, hai capito? E’ “nella natura delle cose”, ragazza mia, ehhehhe, svejati! Anzi, redimiti!), sennò sei ‘na stro..a, e diciamolo!

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili