Salta i links e vai al contenuto

Una vostra preghiera per il mio errore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Novembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Una vostra preghiera per il mio errore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Selene -

    Valebo, sai cosa fare a questo punto? Lanciati. Niente posta elettronica, niente scuse per vederlo, non girarci intorno. Vai diirettamente da lui e digli quello che scrivi qui oppure mettigi in mano una lettera. Se funzionerà vi auguro molta felicità, se invece non dovesse funzionare è un modo per te per non vivere nel rimpianto e nel tormentoso tunnel del “e se io avessi…” e da li pian piano chiudere con questa storia.
    Sai non è colpa nostra se i tempi non sono sempre giusti e uguali per entrambe le persone! Poi facci sapere com’è andata!

  2. 12
    colam's -

    Concordo con Selene nel senso che devi buttarti, stare cosi a piangerti addosso pensando al passato non serve a nulla. O la va o la spacca. O ti ci metti o lo dimentichi e giri pagina. Chi si ferma e’ perduto !

    Detto questo non concordo con Selene, i consigli degli altri utenti non sono secondo me buonisti ma giustamente educativi, raccomandare di non essere superficiali e’ una cosa giusta e che un tempo si insegnava ai bambini (il ranocchio baciato che diventa principe, la bella e la bestia, il miele buono in bocca ma fiele in grembo, ecc..)

  3. 13
    valebo -

    ciao bentrovati e ritrovati.
    colam’s: ciao, grazie e scusa se mi ripeto, ma ritengo che certi iniziali commenti siano stati grauitamente punitivi, per quanto il castigo vero io stesa me lo sia inflitto, e non cercassi certo elogi.
    quanto ai meotdi educativi….perdonami ma non penso che si educhi nessuno con castighi preventivi. ma è’ solo il mio modesto parere.

    cara Selene, se fossi al tuo posto avrei detto le stesse cose che tu mi scirvi. penso che ” chi desidera e non agisce alimenta la pestilenza ” ( non è una frase mia ma di un pittore inglese vissuto nell’ottocento.

    andare da lui? ufficiosamente conosco l’indirizzo di dove lavora e abita ( ricavati dalle pagine bianche).
    ti ho accennato. avevo usato un pretesto, quello di richiedere uan sua consulenza per un lavoro edile da fare in casa. mi ripsose ( eravamo a fine settembre) gentile come sempre dicendo che se avessi voluto ci saremmo incotnrati per parlarne meglio di persona . da allora ho spedito 4 email, 1 per confermare la mia volontà di incontrarlo e quindi di stabilire un giorno. 1 per chiedergli se fosse andato a una fiera dell’edilizia che si svolgeva nella mia città ( lui è di un’latra ma poco distnte)con l’intento magari di andarci insieme, un’latra qualche giorno dopo con una mia foto fatta con la webcam, con l’intento di inviargli un promemoria spiritoso per non dimenticarsi di me e del nostro incontro.
    silenzio, ancora.quindi un’ultima.suppongo la peggior cosa che potevo fare. un’ammisione di aver sbagliato a non cercarlo prima ( da aprile a agosto), una serie di giustificazioni, congetture sul perchè non mi avesse più cercata lui, una nota sul fatto che non ci avesse mai provato, e sul finale
    la frase è l’ultima volta che ti scrio e non ti telefonerò perchè non ho più il tuo numero.
    perchè non scrivergli solo: mi manchi, torniamo a vederci ma non da amici????

    già perchè? perchè ho sbagliato anche qui non lo so, forse perchè non mi pareva possibile di non piacergli più.
    e invece è passato quasi un mese e mezzo da quella mia ultima email e l’unica ragione per cui mi ha risposto secondo me è che stia bene senza farlo, e che con grandissime probabilità ci sia un’altra che assorbe i suoi pensieri, la sua vita.

    resta il rimpianto, quello non si cancella.
    no ora non si cancella.

    ecco ora sai uttto, la storia di M. è completa e dovrei dire finita qui

  4. 14
    Selene -

    Valebo alla fine non insisto… tu sei dentro alla situazione e quindi tu riesci meglio a capire come muoverti.
    Nonostante tutto continuo a dire che il faccia a faccia non ha paragoni con nessun altro canale comunicativo…
    Io ne sentirei il bisogno (anche dopo aver mandato le e-mail che hai mandato tu) più che altro perchè mi aiuterebbe a chiudere.
    Lo affronto. Mi risponde. Si parla.
    Perchè qualunque cosa tu decida di fare è molto importante non tormentarsi con domande senza risposte.

    Colam’s, mi era sembrato di percepira un’aria un pò buonista… ma io sono abbastanza sensibile a questo e magari mi sono sbagliata. Mi sembrava soprattutto che ci fosse un gran sparare critiche quando l’autrice non aveva fatto nulla di male. O almeno questa è stata la mia percezione.

  5. 15
    colam's -

    ciao Valebo, scusa è un mio periodo così, ma ti direi: ra-zio-na-lizza.

    Sia per quel che riguarda la tua storia, e continuo a stare sulla linea di Selene.

    Ma anche per quel che riguarda i tuoi ragionamenti, mi sembri poco logica e lineare, e credo che questo non ti aiuti nemmeno con questo tuo lui. Se ti rileggo scrivi in poche righe:
    “certi iniziali commenti siano stati gratuitamente punitivi” , e subito dopo riconosci che “non cercavi certo elogi” e te stessa ti sei auto-castigata. Scusa ma allora come fai a dire che i commenti sono stati gratuitamente punitivi, se te li aspettavi e se tu sei stata la prima a punirti ?
    Allo stesso modo non sono castighi “preventivi” ma “consuntivi”, perché tu l’errore lo hai già fatto, perciò sono giustamente educativi, non preventivi, giusto ?

  6. 16
    Truth -

    Non hai risposto ad una domanda, a mio avviso, chiave. Se le “bolle di sapone” non si fossero eclissate, tu oggi saresti qui a scrivere questa lettera o, anche solo, a pensare a lui ? Secondo me no.

    Comunque… volendo prendere per genuino il tuo pentimento… secondo me non lo hai ricontattato nel modo giusto… ai suoi occhi, dopo tutto quello che è successo, il pretesto suona (e ti assicuro che è così) come un beffardo tentativo di ricontattare IL CARO AMICO di turno per scroccare il favore… lui non vuole essere tuo amico e non vuole esser più illuso… per quello non vuol vederti…

    Se vuoi riallacciare il rapporto devi inviare segnali più decisi ed inequivocabili…

  7. 17
    valebo -

    care voi tutte. con più tempo posto anche quello schifo di email che gli ho spedito con oggetto: ultima email.

    cara Selene, il numero di telefono lo potrei far ritrovare da un conoscente con u programmnino che opera sulle memorie dei cellulari. ma non so come fare a parlargli direttamente!!
    abitiamo in due città diverse, oltre tutto. non potrei neppure passare per caso…
    condivido tutto quello che scrivi, io stessa penso che il vis a vis sia l’unico vero modo per concludere in un modo o nell’altro. perchè le persone mature affrontano i problemi, e si tengono le ferite se le hanno meritate.

    cominciare con sms, appena rintraccio il numero?

    cara /o colam’s,
    non volgio fare polemica con te. il mio intento era di ricevere preghiere per il mio errore. quindi il mio spirito era già volto alla penitenza. ma se rileggi le frasi iniziali del post ritroverai fuori tema per così dire molto evidenti. chi vi dice che io tratterei M una volta avendolo ipoteticamnte riavuto a calci nel sedere?
    solo perchè ho ammesso che l’ho conosciuto in un momento in cui frequentavo sporadicamente un imbroglione attraente? come ho già scritto non ero impegnata con nessuno dei due. e sarebbe basatato ancora poco tempo per fare chiaro in me. debbo dirti e non a mio discapito che anche M. aveva altre amicizie femminili e me ne parlava.
    ma ripeto non cerco giustificazioni, però non sono una mangiauomini indifesi. tutto qui.

    cara/o truth grazie di cuore. le bolle di sapone ? se non si fossereo rivelate tali? non saprei, ho ammmeso che quello che mi ha colpito di M. fosse il carattere e il modo di fare, l’intelligenza, lquella sensazione di benessere che ricevevo dalla sua presenza. mai ho detto che bruciavo di desiderio per lui. sono quindi stata sincera. forse l’altro era diverso in questo ma in peggio alla fine dei conti.
    e quanto al dopo M. ho conosciuto altri uomini, e le opportunità non mi mancherebbero. ma qualcosa dentro è come se mi riportasse sempre indietro con pensiero a M. e quindi da settembre ad adesso ho smesso di fare uscite per così di dire di prova…..

    vero. hai colto nel segno dicendo che non vorrei abbia pensato ( per quanto gli abbia scirtto che il lavoro edile sia un pretesto per riverdlo) che voglia scroccare la consulenza e un aiutino sull’intervento tramite ditte che lui potrebbe incaricare perchè le conoscere per ragioni professionali. sì, credo che questa possibilità ci sia in concreto e che lui possa aver pensato questo. e siccome trattasi anche di cosa putroppo per me dispendiosa….chiunque al suo posto sarebbe stato colto da dubbio.

    vi posterò l’email che gli ho mandato. a me è sembrata una dichiarazione di sentimenti nei suoi contronti. ma è sempre possibile che invece sia stata vista come un modo per riagganciarlo con un seocndo fine.
    e poi continuo a pensare che ci sia una donna con lui adesso. forse perchè non so spiegarmi come tutto quell’interesse nei miei confronti sia svanito….. e’ solo stupido orgoglio ferito.

  8. 18
    valebo -

    ecco a voi il testo. il nome è stato cancellato, mi comprenderete spero.Ogg: ultima email
    >
    >per le cose che non ti ho detto.
    >
    >non ho più niente delle ns vecchie email, e già da tempo ho cancellato alcuni
    >numeri dalla rubrica tel.per errore .il tuo era fra quelli.
    >
    >però ricordo bene: dicevi che non mi avevi più cercata perchè non ti sembravo
    >pronta per una relazione.
    >sbagliavi m, pronta lo ero ma avevo dei problemi di lavoro. è vero,
    >parlavo troppo spesso di borsa su questo avevi ragione.
    >
    >
    >ricordo anche quella che di certo è satta una incomprensione . tu che scrivevi
    >che ti eri comportato semrep bene in casa mia… e io che ribatevo che era
    >obbligatorio fosse così per non uscirne con una pedata nel sedere.. il mio
    >intendimento era: pensavi forse di aggredirmi? tua risposta: certo che no!!!.
    >e quindi stavamo parlando di due concetti molto diversi di buon
    >comportamento.
    >a voce ci saremmo capiti.
    >
    >parlare, ascoltare. magari sarebbe bastato.
    >
    >
    >sta di fatto ,cmq , che sei sparito, perchè lo hai fatto? me lo sono chiesto
    >tante volte. era un comportamento incoerente con la bella persona che mi
    >sembravi.
    >così ho continuato la mia vita di sempre, ho dato spazo ad altre frequentazioni
    >( che avevo senza mai averlo negato). e ho fatto male .
    >avrei dovuto dirti subito che mi dispiaceva non frequentarti più . potessi
    >tornare indietro è quello che farei.
    >
    >
    >le tue premure mi mancavano e mi chiedevo se avessi fatto qualcosa per
    >scoraggiarti a proseguire.
    >eppure mai avevo respinto quello che tu non avevi del resto mai provato a
    >fare.
    >mi sembrava che ci tenessi a me e così ho rispettato i tuoi tempi. ( non
    >sembravi il solito che ha già una storia contemporaemente, ma è sempre
    >possibilissimo che io mi sia sbagliata)
    >
    >a fine luglio avrei voluto scriverti ma ti immaginavo pronto e felice per le
    >ferie. io invece avevo fatto delle analisi cliniche di routine che senza u
    >perchè hanno evidenziato una sofferenza de

  9. 19
    Truth -

    Rintraccia il numero, chiamalo, digli che hai bisogno di vederlo per parlargli (tra poco arriva pure Natale…).

    Se lui rifiuterà di netto allora sarai sicura che è davvero finita (o perché ha un’altra o perché lo hai fatto soffrire così tanto che non vuole vederti più…)… altrimenti potresti avere un’altra occasione…

  10. 20
    valebo -

    del fegato, e non volevo raccontarti
    questo di me

    così fino a tre settimane fa. l’ insonorizzazione del mio muro è
    indispensabile, e l’ho usata come ingenuo pretesto per rivederti.
    l’intervento
    però devo farlo davvero, ho un letto dove dormo in cucina, non ricordi più?

    il tuo silenzio è un anch’esso un messaggio chiaro in un alfabeto diverso
    dal mio, perchè a me le cose piace dirle. sia pure per l’ultima volta.
    però capisco, le situazioni cambiano, e infondo il nome del materiale
    isolante per il mio dannato muro me lo hai consigliato. sei smepre gentile con me nonostante il tuo interesse per me sia cambiato

    domani, di mattina presto rifarò il prelievo di sangue per vedere se i valori
    delle transaminasi sono rientrati nella norma. ci andrò con speranza.

    e da domani proseguirò nella ricerca di “quella persona” che vorrei avere
    tenterò la “fortuna” con l’ironia della sorte : la descrizione di quei
    requisiti che dovrebbe avere ti calza molto bene tranne per l’
    indisponibilità di tempo
    nei fine settimana che adesso dici di avere. ora penso di averti detto tutto. >><<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<ecco ciò che gli ho mandato.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili