Salta i links e vai al contenuto

Mi piace sedurre

Lettere scritte dall'autore  

Ho un problema, che riscuoterà sicuro molte polemiche e commenti negativi, ma io ci provo lo stesso.
Sono innamorata di un ragazzo. che mi ama a sua volta.
Il problema è che spesso e volentieri, quando lui non c’è, mi guardo troppo in giro.
Sono consapevole di essere una bella ragazza, insomma, carina. E mi piace sedurre. Non sedurre nel senso che mi piace che gli altri desiderino portarmi a letto (per quello non ci vuole nulla), sedurre nel senso che se non conosco un ragazzo e mi ispira, prima ci si scambia qualche occhiata, poi ci si scambia il numero e poi ci si frequenta. Io lo voglio conquistare a tutti i costi, fino a fargli desiderare molto più del semplice fatto di portarmi a letto, e quando lui perde la testa, io sono soddisfatta, poi passo allo stato di insoddisfazione perchè non mi piace più, e lo lascio perdere e mi cerco la prossima vittima. E’ una cosa crudele, lo so, spezzo i cuori, ne sono consapevole, mi dispiace, ma non riesco a farne a meno. E’ come una droga.
Sono fidanzata con questo ragazzo che adoro, è l’unica persona oltre al mio ex, ad avermi conquistato “di più”, nel senso che con loro 2 non ho sedotto e basta. Dopo aver sedotto me ne sono innamorata anch’io di loro.
Il fatto è che questo mio problema “del bisogno di sedurre” è una cosa che cerco di opprimere, perchè non è corretto nei confronti del partner (il quale è a conoscenza di questo mio problema, seppure faccia fatica a capirlo e a sopportarlo) ma ogni tot si ripresenta.
Qui non si tratta di sesso, perchè non tradisco carnalmente il mio moroso.
Non si tratta di cercare un ragazzo, perchè ce l’ho già e sto bene con lui.
Solo che questa mia malformazione caratteriale, o problema psicologico, o qual dir si voglia, va avanti da anni, e non fa altro che crear danno: a me che son fedele e che comunque mi sento in colpa, al mio moroso che ci soffre sapendo che mi piace conquistare menti altrui, e agli altri che si prendono la cotta per me e non se la cavano per un pezzo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook Mi piace sedurre

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    policeman -

    e la domanda qual è?

    ti risparmio critiche e commenti negativi del caso. sei patologica e ne sei consapevole.
    E tutto il male che fai stai tranquilla che ritorna.

    Non ho capito cosa chiedi.

  2. 2
    Mezzaluna -

    Carissima, ti rispondo perchè so di cosa parli. Ci sentiamo belle vero? E’ gratificante che gli uomini muoiano per noi, eh? L’autostima aumenta, aumenta… Lo so molto bene…
    Dopo una delusione col mio primo ragazzo non sono mai più stata trattata male.
    Non sono stata mai lasciata. Ogni storia che per me era solo sesso, anche se onestamente dichiarato, finiva con la sofferenza dell’altro e il suo folle innamoramento.
    Riducevo gli uomini a degli zerbini.
    Certo nel percorso ho anche corrisposto alcuni amori ed è stato molto bello.
    Quello che vorrei dirti è che se 18 è la tua età non devi farti problemi, la maturazione avverrà lentamente e consapevolmente. E’ normale in una certa misura sperimentare il nostro potere seduttivo di donne.
    In fondo è solo un sintomo dell’insicurezza e non devi condannarti, ma cercare di essere sicura di te stessa al di la della continua e costante ammirazione degli uomini.
    Io non l’ho ancora raggiunta questa benedetta sicurezza, ma faccio piccoli passi di impegno e intanto sono consapevole che il problema è quello.
    IL rapporto deve sempre e sempre più mirare a uno scambio alla pari tra due persone, libero da giochi e giochetti di potere.
    Amare follemente il mio uomo attuale, col quale è una continua ricerca e costruzione di un ponte mentale, di sintonia e scambio, distoglie parecchio l’attenzione da questa tendenza che pure ho sempre quando mi ritrovo single.
    Non è facile, ma se i rapporti non sono superficiali distolgono l’attenzione da altro meno importante.
    Ci vuole ascolto per le persone, imegno, volontà, ricerca.
    Non vogliono essere le mie parole, saccenti, mi permetto di parlarti così perchè quello che tu racconti è stato e a volte è un tratto della mia persona.
    Questo non vuol dire ovviamente non godere degli sguardi e degli apprezzamenti, ma non fare diventare l’insicurezza e la vanità dei giochi ingombranti nella nostra vita.
    Coraggio mia cara, guardiamo di più le persone e cerchiamo di stare sicure!
    Un abbraccio.

  3. 3
    antonin -

    C18

    “Sono consapevole di essere una bella ragazza, insomma, carina. E mi piace sedurre.”

    e con questo hai detto tutto.

    ti ringrazio della tua lettera, finalmente una bella donna ammette sinceramente quello che le frulla tutto il tempo nella testa.

    peró chiaramente non sei stata sincera neache qui fino in fondo…
    puoi andare a raccontarlo al tuo fidanzato ufficiale che non ci finisci a letto con questi altri e anche piú volte, a me no.

    perché ?

    perché io sono stato con una donna proprio come te per anni.
    aveva costantemente un intrallazzo con qualcuno alle mie spalle (senza chiaramente dirmi niente a riguardo), quando ad un certo punto me ne accorsi mi disse che si, era una amicizia particolare ma che non sarebbe mai arrivata a tradirmi veramente…
    la veritá ?
    mi aveva giá tradito veramente e in tutti i modi possibili da anni con diverse altre “vittime” sue occasionali. queste storie duravano da un paio di settimane a qualche mese, max mezz´anno.
    e io stentavo a credere a quello che saltava fuori perché abbiamo sempre avuto un buon rapporto, sesso compreso e avevo totale fiducia in lei.

    adesso ti dico come é continuata:

    l´ho perdonata pur sapendo la veritá su tutte le sue “conquiste segrete”, anche perché lei mi ha pregato distrutta in ginocchio di non lasciarla, che amava solo me, che é stata stupida, ecc…
    alla fine ho accettato anche perché paradossalmente le cose tra di noi come detto andavano a gonfie vele e io la amavo veramente…premesso chiaramente che la smettesse subito con sti giochetti del c…

    risultato, dopo circa mezz´anno (la controllavo chiaramente molto di piú) la becco con l´ennesima nuova conquista “mentale” di turno…che ovviamente solo mentale alla fine non era …

  4. 4
    antonin -

    conclusione: l´ho mollata.

    ora, non so la tua etá, se hai 18 anni potrei dirti che non é cosí grave, io ne ho 33 e la mia ex 32, capirai che la questione cambia e molto.
    in ogni caso se ci tieni veramete al tuo fidanzato, lascia perdere il gioco delle seduzioni, prima o poi ti potrebbe costare molto di piú di quello che ti puoi immaginare adesso.
    e poi é troppo tardi per far marcia indietro.

    pensaci su …

  5. 5
    C18 -

    @ antonin
    “peró chiaramente non sei stata sincera neache qui fino in fondo…
    puoi andare a raccontarlo al tuo fidanzato ufficiale che non ci
    finisci a letto con questi altri e anche piú volte, a me no”
    Tu sei libero di non crederci, ma io a letto con questi non ci sono
    mai andata. Non è che se la tua ex si è comportata così, siamo tutte
    così di conseguenza. Io cerco soddisfazione mentale non fisica, del
    sesso con altri ragazzi non me ne frega niente, per quanto assurdo
    possa sembrare. Anche io ho degli amici e amiche che fanno come la tua
    ex, ma fidati che è tutt’altra roba. Ma proprio tutt’altra, credimi.
    In ogni caso, io non sono qui per raccontare frottole, non ci guadagno
    niente. Qui nessuno sa chi sono e quindi non vedo di cosa vergognarmi
    per non parlare o temere cosa? Nono, le cose stanno come ho detto. Se
    no facevo a meno di aprire il post.

    @ Mezzaluna:
    Grazie, sei quella che ha centrato un pochettino più il punto degli
    altri. E’ molto probabilmente come dici tu, il fatto del moroso ce
    l’ho, però la relazione è a distanza, quindi quando lui è nella sua
    città è come se io fossi sola, e ci ricado sempre dentro. Comunque tra
    un po’ probabilmente andremo a vivere insieme, o almeno proviamo, e
    vediamo come va la storia.

    Per tutti: C18 è un personaggio, non la mia età 😉

  6. 6
    antonin -

    bene C18, mi fa piacere per te sentire che non sei proprio come la mia ex, non ancora per lo meno a quanto hai ribadito.

    volevo solo dirti, sta attenta perché la linea diventa sottile in certi giochi e poi ci finisci in fretta anche tu come lei.
    adesso mi spiego, io ho sempre notato questa cosa nella mia ex, pure quando c´ero io la vedevo quasi “flirtare” con altri uomini, dico quasi perché appunto c´ero li pure io.
    glielo feci notare e lei mi rassicuró che era un gioco, che non gli interessava veramente nessuno a parte me e che si meravigliava di queste mie domande… poi é finita come ho detto sopra…
    tu stessa dici che é come una droga e che ti piace far perdere la testa a queste “vittime” per poi lasciarle.
    é lo stesso gioco che faceva la mia ex ed é quasi secondario se poi ci finisci a letto o meno con questi, tu il tuo compagno lo stai giá tradendo quando instauri questi rapporti alle sue spalle, seducendo e facendo perdere la testa alla tua “vittima” di turno.
    il fatto che siete in un rapporto a distanza col tuo vero fidanzato non fa che facilitarti il gioco.
    é come se un giocatore accanito abitasse di fronte a un casinó.
    la rovina é assicurata.

    comunque quello che fai non é per niente bello, illudi e prendi in giro i sentimenti degli altri, ti auguro di diventare tu stessa vittima di un gioco meschino come questo un giorno, solo allora capirai cosa stai facendo.

    dici che vuoi andare a convivere col tuo ragazzo, auguri a entrambi ma se continui cosí mi permetto di prevedere che non durerá a lungo la vostra storia.
    tu sei una traditrice, “mi piace sedurre” pur avendo un ragazzo fisso vuol dire mi piace tradire, sesso o meno, il succo é quello.

  7. 7
    Mezzaluna -

    Eheheh… non sapevo fosse un personaggio!

    Riguardo alla convivenza in bocca al lupo, vedrai che l’impegno per qualcosa di così bello con la persona che ami ridimensionerà tutto, oltre a darti nuova fiducia e coraggio.
    Dedicarsi a qualcosa rende sempre un pò migliori e consapevoli!
    Tantissimi auguri per tutto!

  8. 8
    maddy235 -

    Ciao C18, hai mai pensato di chiedere aiuto ad uno psicologo? La tua mi sembra una vera e propria patologia che ti porterà un sacco di guai. Pensaci e in bocca al lupo!

  9. 9
    C18 -

    @ Mezzaluna
    Grazie 🙂 Spero anch’io che le cose si sistemino andando a vivere
    insieme.

    @ Maddy235
    Anche un’altra persona mi ha detto che pensa sia una patologia. Il fatto
    è che io degli psicologi mi fido poco e preferirei evitare.

  10. 10
    Sim21 -

    Accidenti! non voglio far torto a nessuno ma addirittura uno psicologo?!

    Cara C18 =DBZ= (^__^) rimani della tua idea e lascia perdere gli strizzacervelli…

    Secondo me prima di arrivare ad una convivenza, che sicuramente nn ti risolve il problema, devi CAPIRE COSA VUOI veramente da te stessa e soprattutto dal tuo ragazzo.
    Ora nn so quanti anni tu abbia ma la cosa non è rilevante, sicuramente come ben sai un rapporto (qualsiasi sia la sua natura, amore, amicizia, lavoro etc…), per funzionare, deve basarsi sulla reciproca fiducia; se questa manca, non esiste rapporto.

    Il giochetto della seduzione piace a tutti, ma non può durare in eterno, altrimenti rimaniamo adolescenti a vita… crescendo l’attenzione si sposta su interessi e problematiche “serie” per cui vale davvero la pena di preoccuparsi…

    Il consiglio che posso darti è lavorare su te stessa per cercare con serenità il giusto equilibrio e soprattutto, non lasciarti condizionare dal contesto che ti circonda, non essere una pecora come tante altre…

    In bocca al lupo Un abbraccio Sim21 (^__^)

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili