Salta i links e vai al contenuto

Personalità non sviluppata

Lettere scritte dall'autore  Unlovable81
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    silenzio -

    Ti rispondo verde, come la speranza. E’ normale che ti capiti questo. Ho detto normale e non grave! E come ogni situazione normale si può risolvere. E’ sbagliato per esempio chiudersi in atteggiamenti difensivi. Sappi che esponendoti ai contatti sociali permetti alla tua personalità di uscire allo scoperto. Hai bisogno di continui confronti. E’ una necessità sana. E poi scusa, non puoi pensare che i problemi del socializzare dipendono solo da te. Nella vita di tutti i giorni incontrerai persone che non ti danno neanche la possibilità di dire mezza parola ed altre che invece riecono a metterti a tuo agio. Cerca di frequentare luoghi dove si svolgono attività culturali e dove quindi c’è gente che come te cerca esperienze nuove e dinamiche.
    Infine ti dico che guardarsi da fuori con l’intento di conoscersi è cosa divertente perchè così facendo sviluppi l’autocontrollo.
    Salutoni

  2. 12
    ChiaraMente -

    Ciao Unlovable81, purtroppo non ho attualmente la possibilità di scriverti da un indirizzo di posta, cosa che mi dispiace molto. Spero più avanti di trovare il tempo di creare un indirizzo apposito magari, ma per il momento mi limito a scrivere in pubblico. Se ciò che hai da chiedermi non è troppo personale per poter essere letto anche dagli altri puoi comunque rivolgermi le domande che ti premono qui in tutta tranquillità, sperando sempre che io abbia una risposta non dico giusta ma almeno utile. Con simpatia, a presto!

  3. 13
    -Rosso81- -

    ciao, mi è venuto in mente una cosa che ho letto che potrebbe esserti d’aiuto. una convinzione molto diffusa, soprattutto tra i ragazzi, è quella che per farsi accettare dal gruppo o per sembrare simpatici agli altri ci si debba per forza mostrare spiritosi e fare qualche battutona… cosa che non sempre viene spontanea e che comporta il rischio di cominciare a divertirsi alle spalle di qualche “sventurato” che ha fatto qualcosa da prendere in giro…
    ho pensato che magari, visto che con i tuoi amici dici di comportarti in modo infantile, anche tu commetti questo errore.
    in realtà quando ti approcci ad una persona, che sia amico o amica o estraneo, cominciare a fare battute non è il modo migliore per fare una bella impressione, puoi invece sforzarti di fare qualche apprezzamento su qualcosa che il tuo interlocutore ha fatto o detto precedentemente, introdurre qualche discorso che lo interessi…. cioè spostare la tua attenzione da te stesso e concentrarla su chi hai di fronte…. non cercare di mostrarti interessante o spiritoso, concentrati sulla persona che hai davanti, falle un magnifico sorriso, guardala spesso negli occhi (ma non fissarla come un maniaco!) e parla di lei, falla sentire importante (non importa che sia maschio femmina amico o estraneo)… questo ovviamente è solo per rompere il ghiaccio e prelude ad una discussione più impegnata…
    un’ultima cosa, non pensare mai che il tuo aspetto fisico sia di intralcio alle tue relazioni perchè è falso. ciò che tiene le persone distanti non è la bruttezza ma il muso lungo!!! puoi essere bellissimo ma se hai l’espressione seria e magari altezzosa la gente ti starà alla larga… invece anche se sei brutto (l’importante è che non puzzi!…e cura anche il modo in cui ti vesti…) ma ti mostri sorridente vedrai che riuscirai ad inspirare fiducia….
    quindi fai come i politici… mettiti davanti allo specchio e sorridi! impegnati a produrre il tuo sorriso più bello da sfoggiare tra la gente!
    inizialmente dovrai sforzarti per fare tutto questo quindi ci vuole un minimo di impegno… ma ti assicuro che funziona
    non perdere tempo e soldi con la psicanalisi… comincia a credere in te stesso.

  4. 14
    Didi -

    è stato molto interessante per me leggere questi commenti. Servono a conoscersi meglio.

  5. 15
    laura -

    io ho un problema con il mio ragazzo.in pratica lui ha deciso di lasciarmi perche’ dice che sono una ragazza che non sa difendersi che non ha una personalita’ per cui saper affrontare le discussioni
    Per lui sono una ragazza superficiale e bambina
    Come posso fare? Io sto male per questa storia

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili