Salta i links e vai al contenuto

Sono sola… ancora una volta

Lettere scritte dall'autore  

Mi sono lasciata con il mio ragazzo (ormai ex) dopo 2 anni proprio ieri sera, la storia non poteva più continuare e so razionalmente che non eravamo fatti per stare insieme, in più è stata alquanto complicata per via di persone (la sua famiglia) che si sono messe in mezzo e per ciò so che troncare la relazione è stata la scelta giusta..
Ora sono di nuovo sola, sola perché non ho mai avuto amici (le persone che frequentavo erano tutti amici dei miei ex) .. un amico che avessi sentito veramente mio non l’ho mai avuto.
Le persone che conoscevo fin dall’infanzia hanno preso strade diverse, chi si è trasferito, chi si è sposato, insomma, la vita ci ha portato lontano.
Quanto è dura ricominciare lo sa solo chi ci è passato, la solitudine è una bruttissima bestia che ti fa sentire vuoto, inutile, io, già provata psicologicamente da questa storia mi chiedo come posso trovare la forza di uscire, di conoscere persone..
Vado 2 volte a settimana in una palestra, però è piccola, di paese, ognuno si fa i fatti suoi e poi se ne va, in più sono persone più grandi di me (ho 25 anni) e tutti accompagnati (o con amici o con fidanzati) .

Come si fa? È troppo dura.. mi sento sfinita, questa storia mi ha tolto tutte le forze e ora mi ritrovo anche a fare i conti con quell’orrendo mostro della solitudine..

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    ELLE -

    Diciamo che queste “botte”, chiamiamole così, sono sempre dure da superare e ancora di più, per chi come te, è solo..Ma come mai una ragazza della tua età non ha amici? Vivi in un paesino davvero così piccolo? Comunque credimi, qua puoi trovare l’appoggio che ti serve, anche amici? Perchè no…

  2. 2
    T.D._ -

    Ciao Norway,
    ricordo benissimo quando parlavi dei problemi con tua suocera, con cognate e company e credo che, se tu hai deciso di lasciare il tuo ragazzo dev’essere perchè lui non dava cenni di miglioramento, quindi diciamo che sono contenta per te. Meglio, mi dispiace perchè ora stai soffrendo, ma almeno hai avuto il coraggio di lasciarlo andare quando lui da come dicevi non era un buon compagno per te, non ti faceva sentire amata. Brava!
    Brava sì, perchè ci vuole forza a fare un gesto del genere, soprattutto se sai che oltre a lui non hai nessuno. Anch’io posso dirti che, anche se sono qualche anno più giovane di te, non ho amici e se un giorno mi dovessi trovare nella situazione di lasciare il mio ragazzo o di essere lasciata da lui mi troverei nella stessa situazione. Quindi posso immaginare quanto tu adesso ti senta persa.
    Beh, che dirti? Abbiamo già avuto modo di conoscerci un pò tramite le tue lettere e i miei commenti, dunque se hai bisogno di sfogarti un pò più in privato, così senza impegno, non devi fare altro che lasciare un modo per contattarti :-), possibilmente un indirizzo e-mail. Io adoro scrivere, quindi se ne hai voglia e bisogno non farti problemi.
    Intanto ti saluto,
    ciao ciao,
    T.D._

  3. 3
    Noway -

    Grazie ancora una volta per il vostro appoggio, T.D. davvero sei più piccola?? Da come parli ti credevo più grande!
    Ti lascio la mia mail volentieri nuvolamia82@yahoo.it
    Oggi c’è stato un segno di riavvicinamento da parte sua, io, forse per debolezza, ho ceduto, in più, convivendo, è dura non guardarsi in faccia.. mi dice che lui è disposto anche ad affrontare un percorso con un uno psicologo di coppia, per vedere se ci può aiutare, io, da parte mia, sono talmente confusa che mi fa male la testa, e mi sento proprio sfinita quindi non sapendo più da che parte sbattere la testa, proverò questa cosa..l’amore non è che era finito del tutto, ma dopo tanti problemi e litigi i dubbi sorgono e tanti..quando sto con lui sto bene, ma se sento parlare dei suoi mi comincia a salire una rabbia, e lui mi dice perchè ti arrabbi così per 3-4 ore che li vedi alla settimana? Bo, forse sono io che me la prendo troppo,non ci capisco più niente.

  4. 4
    Noway -

    A proposito, volevo dare anche una risposta ad Elle che mi chiede perchè non ho amici, diciamo che già di mio, sono molto tendente alla diffidenza, quindi fidarmi di qualcuno e frequentarlo non è facile.
    Ho avuto una storia molto lunga di quasi 9 anni, che praticamente sono una vita, tutti i miei amici erano quelli del mio ex, e poi, lasciandosi, ognuno va per la sua strada..quelli di quando ero piccola, chi li ha visti più..

  5. 5
    rhasya -

    Noway?!perchè ti fa così tanta paura la solitudine?la solitudine è la più naturale
    condizione umana e bisognerebbe imparare a conoscerla e farla nostra gioia. la
    solitudine,vista come sofferenza,come l’essere soli,o il sentimento che si può
    avvertire di pesantezza e inutilità quando non abbiamo qualcuno al nostro
    fianco,non si può definire vera solitudine. perchè è tramite la solitudine,che ogni
    essere dovrebbe imparare a vivere,con serenità,pace in se stessi e completezza.se
    dentro di te ci sono questi fattori,vedrai che proverai gioia nel sentirti unicamente
    sola,perchè tu sei sola e unica,con pregi e difetti da accettare,con peculiarità e
    chissa quanto altro e solo tu puoi cambiare e sorridere. dopo,puoi pensare al fatto
    che oggettivamente sei sola,come individuo e qui ti devi chiedere il perchè.se sei
    diffidente,come possono a loro volta gli altri fidarsi di te?le persone avvertono e se
    sei chiusa,rimarrai ferma sempre in quel punto.anche io non ho amici,si
    conoscenti,persone con le quali sto bene,ma non amici,mai avuto uno e il motivo
    sono riuscito a trovarlo dentro di me:ero io che sbagliavo con le persone,non ero
    disponibile,non ero capace di pormi come amico e solo io soffrivo.una volta capito il
    disagio personale,ci si può lavorare.e per quanto riguarda la tua reazione..beh..non
    dico niente,di storie come queste ce ne sono,ma non si possono chiamare
    relazioni,il fattore ҏ colpa degli altriӏ solo una giustificazione,gli altri sono solo
    contorno. ciao cara e se vuoi parlare..sempre in ascolto

  6. 6
    tania -

    ciao …anche io sono completamente sola…mi sono lasciata 2 settimane fa con il mio ragazzo dopo quasi 2 anni…in cui lui aveva fatto di tutto x me…pure regalato l anello…era come se vivessimo insieme…x lui ho perso tutti..non ho più nesssuno…ci amavamo davvero troppo…ci siamo lasciati perchè litigavamo…e lui nn lo sopportava piu…solo che ora la mia vita senza di lui è finita…ho avuto gravi problemi di salute chs solo lui conosceva…e anke x questo faceva di tutto per me eppure ha buttato via la mia vita…se ne andato così e mi ha dimenticata cosi…so benissimo che senza di me non ce la farà ma sono anche bene che quando decide una cosa non torna indietro..mai..ora so che esce sempre va a ballare eppure so anche che a casa mia ha ancora tutte le mie cose tutti i biglietti con scirtto ti amo…ma di me non ne vuole piu sapere…gli ho scritto …non è possibile buttare via 2 anni cosi intensi con tutto quello che ha fatto per me…ma nn ha risposto…mia amava da morire ma è riuscito a cancellarmi cosi…ma come fa? nn ce la faccio piu…mi sento solo morire…mi aveva persino portato a farci il week end quando abbiamo litigato e deciso di lasciarci…aiuto…voglio solo morire

  7. 7
    Monia -

    Ciao,vi racconto la mia storia,se così si può chiamare.io sono insieme a un tizio da 6 anni ma il nostro è stato un continuo litigare xkè lui è ha avuto delusioni da parte di donne ke non erano serie..così pure di me non si è mai fidato e con i suoi insulti,maltrattamenti e gelosie ora sono sola perkè non ho mai potuto farmi delle amicizie nemmeno femminili .il motivo ke lui voleva ke frequentassi solo lui xkè altrimenti gli sottraevo del tempo.è brutto non avere la fiducia del proprio partner.quando mi insulta,sto una settimana senza farmi sentire e poi lo cerco io per abitudine non per amore.e poi perkè a causa sua ho perso amike ke ormai non sento più da anni.se avessi qualcke amica perlomeno lo lascerei almeno non sono sola.cmq lui mi ha sempre detto ke mi ama ma mi ha sempre dimostrato il contrario.dicono ke su internet si possa fare amicizie,ma io non so da ke parte iniziare.se qualcuno mi vuole scrivere,ben venga.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili