Salta i links e vai al contenuto

Cosa fare se sei perseguitata

Lettere scritte dall'autore  

Salve! Vivo da circa tre mesi una sorta di persecuzione. La mia migliore amica si è fidanzata con un ragazzo problematico ( squilibrio psichico, manie persecutorie, ex cocainomane?. Lui ce l’ha con me a morte xché mi sono permessa di consigliare alla mia amica di fare attenzione. Da quel giorno lui non fa altro che mettermi in imbarazzo davanti a tutti con battute del tipo “strega! perfida! maligna! e non fa altro che cercare di isolarmi parlando male di me. Il mio migliore amico è entrato in contatti lavorativi con lui e mi sta vicino ma non fa nulla di concreto per allontanarlo o portarlo a smettere. Io mi sento sola! È da tre mesi che sono nervosa, tensioni allo stomaco e mi sento sola! Lui porta a galla tutte le mie insicurezze ed io davanti a lui per timore di fare figure di merda in mezzo alla strada o di perdere anche il mio migliore amico sto zitta, lo evito, ma non mi difendo. Questo mi fa rabbia, xché dentro me penso che lui poi farebbe passare me x esagitata e pazza. Lui ieri ha detto alla ragazza davanti a me che non ha piacere che lei mi parli. Mi sento triste tanto! Io dopo aver chiuso una lunga storia d’amore ho verso i miei amici un legame forte, sono il mio punto di riferimento ed ora mi sento allo sbando, sola! Io non so se a questo punto possa far qualcosa x farlo smettere, lui persino quando passa vicino a me fa battute e gesti provocatori. Inizio ad aver paura! È come se lui odiasse chiunque non riesce ad apprezzarlo ( fa battute anche ad altre ragazze del gruppo) . Poi davanti al mio amico mi cerca, mi abbraccia, mi parla questo per far passare me x esagerata. Io mi sento perseguitata, vivo in un piccolo paese è difficile evitarlo! Mi puoi dare un parere sul da farsi? Grazie!

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

6 commenti

  1. 1
    Roberta -

    Non hai capito tre cose.La prima che la tua “migliore” amica è in realtà una stronzetta che ha subito riferito al suo ragazzo quello che pensi di lui.La seconda che il tuo “migliore” amico è uno smidollato senza palle che ti lascia da sola a prenderti insulti e cattiverie varie.La terza che questo maniaco ha un interesse personale per te e lo maschera con il disprezzo.Sei in un covo di serpenti.Non dare più consigli a nessuno e pensa per te.Capisco che in un piccolo paese è difficile farsi nuove amicizie ma poichè quelle che hai non lo sono ti consiglio piano piano di cambiare ambiente,anche spostandoti di pochi chilometri.Con il pazzo usa l’indifferenza e non reagire mai alle sue provocazioni.

  2. 2
    Sergio -

    A mio avviso, da come l’hai raccontata, esageri, lui non ti
    perseguita.
    Tu hai cercato di mettergli il bastone tra le ruote (gli dai del
    cocainomane ma non ne sei certa visto il “?”), e lui si sta
    giustamente vendicando facendo terra bruciata.

    Voi “amiche” avete il problema di mettervi troppo spesso in mezzo alle
    storie delle altre “amiche”, soprattutto quando siete single (come nel
    tuo caso), perchè avete paura di restare sole o per semplice invidia.
    Io queste situazioni le ho vissute con tutte le ragazze che ho avuto.
    con l’ultima le amiche conosciute da pochissimo mi hanno fatto passare
    per un mostro a favore di uno (del loro gruppo) che ha usato la mia ex
    per un paio di scopatine e poi ciao (amiche conosciute da pochissimo
    da lei, io non le ho mai viste in vita mia…).

    Vuoi un consiglio vero?
    Prendi la situazione di petto e parlagli, chiedi scusa per non esserti
    fatta i fatti tuoi, e poi chiedi senza attaccarlo di lasciarti in pace
    e di non trattarti male. Secondo me la situazione si metterà a posto.

  3. 3
    antoka -

    x Roberta: il tuo consiglio me lo stanno dando anche i miei amici vicini. grazie! x sergio forse tu non hai chiara la situazione: non sono invidiosa ne gelosa. la mia amica ha vuto in passato una storia con un altro drogato e ci eravamo promesse di aiutarci a fuggire da storie problematiche.ecco xche le ho detto quello che sapevo. chiedere scusa a chi mi sta rovinando l’equilibrio proprio non se ne parla!!! io lo denuncio piuttosto!!

  4. 4
    Sergio -

    Beh tu gli dai del tossico senza esserne sicura… potrebbe denunciarti lui per diffamazione.

    Se per due sfottò ti salta l’equilibrio vuol dire che i problemi sono altri.

  5. 5
    Viseminara -

    A proposito di persecuzioni……. mi chiedo, se non sono amica di famiglia di cagnezia e non lo sono, posso pubblicare lo stesso sui blog nazionali?

  6. 6
    Viseminara -

    O devo pensare che è una forma di insabbiamento? cosa si vuole coprire?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili