Salta i links e vai al contenuto

L’ho persa, credo per sempre

Lettere scritte dall'autore  

Oggi la mia ragazza mi ha mollato, è stata una cosa del tutto improvvisa, che devo ammettere non mi aspettavo proprio.
Io ho 17 anni, lei 15 e ci siamo messi insieme a maggio. Ieri sera tra un messaggio e l’altro le ho fatto notare che ultimamente non ci troviamo molto come desidererei e che se ci frequentiamo così poco d’estate non oso immaginare d’inverno con la scuola e tutto il resto come faremo. E lì ha cominciato ad inveire dicendomi che a lei va bene così, allora, seccato le ho dato bruscamente la buona notte. Dopo non averci dormito la notte e aspettato invano tutta la mattina un suo messaggio decido di scriverle io verso le due. Mi risponde dicendo che è arrabbiata per ieri sera, le dico che quello arrabbiato dovrei essere io e mi dice che è stanca e che non ce la fa più, le chiedo stanca di cosa e la sua risposta è stata :” perchè sarò anche una bambina però ho voglia di divertirmi e mi da fastidio quando ti lamenti su questi argomenti”. Le ho fatto notare che è la prima volta che le faccio un discorso del genere, ma niente, ha iniziato a farmi un discorso dicendo che è estate e vuole godersela e tra amici, famiglia e vacanze non riesce a trovare tempo per me, le ho detto di trovarci un ultima volta per chiarire a quattrocchi, ma non vuole saperne, dice che in questo momento non può farcela, che si vergogna troppo di se stessa, ma che se vorrò potremmo sentirci all’inizio della scuola e continuando a ripetermi tra le altre cose che mi ama ancora. Io non so proprio cosa pensare, considerando che fino all’altro ieri continuava a ripetermi di amarmi anche con frasi molto dolci del tipo ” buona notte amore mio, guarda, sta sera c’è la luna piena, tu sei come la luce attorno ad essa che illumina ogni giorno la mia vita”.
Io sono distrutto, è tutto il giorno che piango. E’ vero, siamo giovani e non era neanche molto che stavamo insieme, ma proprio per questo mi ero fatto mille progetti e sognavo un futuro sempre al suo fianco, ma in un attimo è svanito tutto, tutto. Ora non so proprio più cosa pensare, non riesco a capire perchè sia avvenuto tutto così, senza preavviso. Inutile dirvi che io la amo ancora da morire, però non so se tutto il discorso sul fatto di prendersi tempo per riflettere e sul fatto che non abbia tempo per me durante quest’estate sia solo, come mi sembra, una grande bufala e in realtà non mi ama più o posso covare ancora qualche speranza di poterla un giorno riabbracciare.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Clara -

    Io le darei lo spazio delle vacanze… A 15 anni si è ancora insicuri, si è bambini… Non voglio dirti che ti ha preso come un passatempo, ma devi ammettere che a quell’età non esiste ancora il concetto di “per sempre”… Non mi sembra matura una ragazza che ieri ti ama alla follia e oggi deve viversi le vacanze e non ha tempo per te… Fossi in te mi godrei le vacanze e ci ripenserei a settembre… magari scopri che il tuo amore non era poi cosi grande e nemmeno il suo. Senza tradirla, guardati attorno, magari c’è qualcuno che riesce a conciliare vacanze e amore, no?

    Ps. Non sentirti giudicato, non ti conosco, semplicemente ragiono per come farei io se fossi alla tua età.

    Clara

  2. 2
    arturo -

    Se una ragazza ti tratta così vuole solo dire che non ti merita. c’è da dire inoltre che è anche molto immatura. quindi tu non buttare via la TUA estate…. mettila in un angolo della tua testa e divertiti ! esci con altre ragazze ed amici…. fai tutto quello che vuoi… vedrai che se ti ama veramente, quando vedrà che ti stai allontanando da lei ritonerà sui suoi passi. e se così non fosse vuol dire che non ti merita !

    ciaoooo

  3. 3
    ml2 -

    Si, tutto quello che dite è vero e giusto. Insomma, so che a 15 anni si è molto immaturi, è solo che da come mi parlava, dalle cose che mi diceva sembrava molto sicura su noi 2… Insomma, mi sono già ritrovato in situazioni simili, ma sta volta è diverso perchè tutte queste cose me le ha dette all’improvviso, senza nessun preavviso, e poi io credevo veramente che fosse la ragazza giusta per me…
    Io credo però che proprio per questa sua immaturità forse aspettare la fine dell’estate non sia la cosa più giusta da fare… Non vorrei che i suoi sentimenti si affievolissero ulteriormente, mentre magari se mi faccio sentire adesso, non so ancora in che modo, magari c’è qualche possibilità che possa cambiare idea.
    Anche perchè non saprei proprio in quale altro modo passare questa estate, diciamo che vengo da un periodo in cui sembra andare tutto storto. L’anno scorso a scuola hanno diviso la nostra classe e con altri sette/otto miei amici siamo finiti su un’altra classe. Diciamo che sono stato fortunato a finire in classe con questi perchè erano quelli con cui uscivo sin dalla prima superiore. Solo che quest’anno, piano piano hanno iniziato ad andarsene tutti: uno ha iniziato a frequentare la compagnia dei suoi compagni di basket, altri 2 il gruppo dei compagni di rugby, altri 2 il gruppo degli animatori del grest, e io sono rimasto completamente solo. Ho allora provato a iniziare a frequentare i miei nuovi compagni di classe, ma quando stavo per inserirmi nel gruppo ad una partita di calcio mi sono rotto la gamba con conseguente impossibilità di terminare la scuola e di conseguenza la perdita anche di questi amici.

  4. 4
    Clara -

    Ml2, gli amici non si perdono, te lo dice una ragazza che ha ritrovato un suo amico dopo 10 anni!… Siamo ad inizio estate, non è ancora tutto buttato e secondo me, non è tempo di fare sforzi per recuperare il tuo rapporto con la ragazza… Da quello che ho capito, ora non ha tempo di ascoltarti! Ha da pensare alle sue vacanze… Recupera i vecchi amici finché sei dove abiti oppure vai in vacanza (le fai con i tuoi?) o fatti ospitare da qualche parente (che ne so, in montagna o al mare o in campagna). Utilizza il cervello per inventarti il tuo tempo libero, all’amore pensa più avanti… tanto, come mi dicono tutti “se son rose… fioriranno!”

    Baci baci!

    Clara

  5. 5
    monkey -

    si bello ciao!!! è una balla stratosferica, se ti amasse davvero,come dice lei,il tempo per te lo troverebbe ti assicuro! mi è successa la stessa cosa, stavo con un ragazzo piu grande di me, per un po’ ci siamo visti e sentiti quasi sempre, poi ogni scusa è diventata buona per litigare, non aveva + tempo per uscire, diceva, non potevamo vederci troppo spesso perchè se no secondo lui sarebbe diventato troppo noioso… è stato tutto un tira e molla, fino a quando non l’ho beccato con un altra ragazza…e fino alla sera prima mi amava da morire è! -.- le persone sono false… è difficile trovarne una di cui potersi fidare…probabilmente non era quella giusta… non aspettare settembre, non ricadere nella sua ”trappola” e soprattutto non abbatterti, capita di essere mollati, ma tieniti stretto il tuo orgoglio, non tornare da lei, rischieresti di perdere anche questo! se vuoi parlarne ti posso lasciare il mio indirizzo email, fammi sapere… spero di esserti stata utile, con affetto… ciao ciao!

  6. 6
    ml2 -

    Monkey, forse hai ragione te, però non riesco a farmene una ragione! Non riesco e non voglio credere che tutte quelle che mi raccontava erano solo balle… Se vuoi lasciarmi la tua mail fai pure, ma non credo che serva a qualcosa…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili