Salta i links e vai al contenuto

Perché sono gelosa se l’ho lasciato io?

Ciao a tutti, spero di trovare dei consigli su come superare questa gelosia e capire se alla fine sono in questa situazione perché forse provo ancora sentimenti per l’ex.

Dopo 4 anni e un anno di convivenza lascio il mio fidanzato (io 31 lui 35) perché mi trattava male, nel senso mi strattonava mi insultava non mi faceva mai uscire con le amiche era possessivo non mi sentivo rispettata in più, sotto le lenzuola, lui era un vero disastro…. e così ero caduta anche in depressione perché non ero soddisfatta nella mia sfera intima lui lo sapeva e dava a me la colpa fregandosene se stavo male.

Quando l’ho lasciato 4 mesi fa, lui ha provato a riallacciare il rapporto con ogni mezzi ma io ero convinta della mia decisione. Mi è dispiaciuto molto.. anche se in un primo momento non ho pensato molto a lui! È più tardi che mi è cominciato a mancare… mi manca la sua presenza, infondo gli ho voluto bene… quindi un improvviso allontanamento da una persona con cui hai passato parecchio tempo insieme ti rattrista!
Dopo 2 mesetti conosco un ragazzo dolce che mi fa stare bene anche in quel senso e ci fidanziamo… Adesso pare che anche lui in queste settimane abbia trovato un’altra.. In teoria dovrei essere contenta per lui, invece provo gelosia! Saperli insieme mi ha infastidito.. !!!
Non cerco qualcuno che mi dica che sono contraddittoria, perché già lo so.. E anche un po’ egoista.. HO LASCIATO IL MIO RAGAZZO, CHE HA ANCHE SOFFERTO PERCHÉ ANCORA INNAMORATO DI ME MA L’HO FATTO PERCHÉ MI TRATTAVA MALE, E ADESSO NON MI VA GIU’ CHE FINALMENTE ABBIA TROVATO LA FELICITÀ CON QUALCUN ALTRO! è molto egoista, ne sono consapevole.. sembra come, non so se vi è mai capitato.. quando non hai amato fino a quel momento.. quando se ne va ti manca, non è normale come reazione lo so, voglio sapere se a qualcun’altro è capitata una cosa così… e sapere la sua esperienza, cosa ha fatto in quel momento, se è stato giusto un breve periodo e poi tutto è passato..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    arturs -

    a volte bisogna commettere un grande errore per capire qual è la cosa giusta da fare…e confermi la tua cattiveria anzi se con lei sta bene forse sono più contento io che lui…
    dopo questa breve crudeltà nei tuoi confronti passo a dire la mia in tal proposito:
    volevi che strisciasse tutta la vita per te? invece ecco l’altra faccia della medaglia, sta riscattando la sua vita e se lo merita. ti trattava male? e come mai ora sei gelosa? masochista allo stato puro…
    è un uomo con gli attributi sotto ha dimostrato di cavarsela comunque a prescindere dal male ricevuto…se tenevi a lui non avresti disfatto il letto, magari in intimità potevi risolvere parlando col tuo partner, ma hai optato per la tua condanna a morte…sia fatta la tua volontà.
    scusa le parole forti ma sentivo la necessità di rimembrarti che tutti i nodi vengono al pettine e stavolta la ruota gira a suo favore.
    c’è un solo prezzo che noi uomini non vogliamo mai pagare ed è quello che offende la nostra dignità, che tu hai oltraggiato come un tiranno.
    buona fortuna.

  2. 2
    katy -

    La gelosia per l’ex continuerà eccome …. Ovvero, io parlo per me che sono ancora gelosissima (sarò matta, che ne so) delle ragazze del mio ex.

    Pensarlo che dorme con qualcuna, che se la coccola, ecc, mi fa venire la pelle d’oca…

    Ma è crudele e meschino, non è giusto. Cerca di non farlo. Questo è quel che posso dirti io.

    Comunque, anche secondo me il tuo ex è un tipo con gli attributi. Senza dubbio

  3. 3
    realtàdeifatti -

    perchè hai perso “la proprietà privata” sul tuo vecchio giocattolo che così tanto ormai ti aveva stancata!

  4. 4
    sarah -

    mi sembri solo ossessionata e invidiosa,se lui ti trattava male non ci hai perso nulla,se lo ciuccerà l’altra,volta pagina e fatti una vita invece di stare a sprecarla pensando all’ex!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili