Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato ma ora è gelosa. Consigli

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, sono un ragazzo di 24 anni e dopo 4 anni di storia la mia lei (22 anni) mi ha lasciato dicendomi che non mi ama più.
Devo dire che gran parte della colpa è mia, infatti negli ultimi 2 anni non mi sono comportato per niente bene, anzi, gli dicevo che non ero sicuro di amarla, che non mi piaceva più come una volta e quando stavamo insieme spesso ero scorbutico, introverso e scontroso.
Nel momento in cui l’ho persa però ho capito che io in realtà sono ancora innamorato e che la noia e il fatto di darla per scontata mi hanno fatto comportare da idiota.
Ora sono passate 3 settimane da quando mi ha lasciato e ci siamo incrociati un paio di volte (abitiamo vicino) ma senza nemmeno salutarci.
Beh, ieri pomeriggio con mia grande sorpresa sono venuto a sapere che ha chiesto a dei miei amici come sto e che lei sta soffrendo e poi la sera l’ho trovata in discoteca e mi ha rimproverato di essere andato nel bar dove lavora con 2 ragazze.
Cosa significa questo ??? E cosa devo fare io ora ??
Continuo a fare l’indifferente oppure gli chiedo se vuole parlare ??
Cosa è meglio ??
Ringrazio in anticipo chiunque mi darà un consiglio.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    dancan -

    innanzitutto, essendo donne, a meno che non le hai menate, saranno sempre possessive e gelose. detto questo… non credi che dovresti parlarne con lei, piu che con noi? comunque, il fatto che abbia chiesto come stai, non implica ce ti rivoglia. magari ha solo chiesto come stai. e magari, si è arrbbiata quando sei andato nel suo bar, perchè non voleva farsi vedere a parlare con te da quello che si bomba ora.
    in definitiva… se vuoi sapere cosa succede, ne devi parlare con lei.

  2. 2
    Rossella -

    Che dire? Io ho sempre interpretato il progresso in maniera oggettiva. Forse molti problemi nascono da questo. In questo paesaggio mitico non c’è mai stato posto per l’indeterminatezza, tant’è che quando mi è capitato di dovermi inventare una scusa il primo luogo che mi è venuto in mente, lo dico sinceramente, non è mai stato l’oratorio. Senza nulla togliere. Questo per dire che chi pensa di colpirmi si trova proprio nel più alto crepuscolo perché il mio realismo mi porta ad essere una persona di spessore. Il resto sinceramente non m’interessa. Vedo solo molta confusione. Ancora non mi è capitato di ricevere una proposta di matrimonio, e anche se mi fosse capitato avrei avuto mille ragioni per andarmene in un paradiso tropicale. Mi sposo un uomo di ampie vedute? Ma io la sera me ne vado a Capri a farmi la mia serata. Capito qual è il punto? Non sono previste due velocità… della serie l’uomo si diverte e la donna sta a casa. Ma manco se ci conosciamo in discoteca. Tu vai… a lavorare e io mi godo la vita. Se lo vogliamo chiamare progresso. Dipende da chi t’innamori. Se incontri un giovane d’altri tempi il resto è una conseguenza. Nella verità. Poi, per carità… ben vengano gli uomini che riescono a farsi strada nella vita restando indifferenti al fascino femminile. Ma qui subentra l’incompatibilità caratteriale. Io ho tutto un altro temperamento.

  3. 3
    Itto Ogami -

    Contrariamente a quanto possono pensare tutti su di me, Zio Itto stavolta ti dice di andarci con cautela con questa ragazza.

    Se le seguenti condizioni sono soddisfatte, potresti ritentare

    – era vergine prima che la conoscessi
    – non ti ha mai tradito
    – non è stata con un altro dopo che ti ha mollato
    – ti rivuole veramente

    In caso tutte queste condizioni sono soddisfatte, cerca di essere MOLTO gentile con lei. Probabilmente è la donna della tua vita, e dovresti fare uno sforzo maggiore per tenertela.

    Se anche solo 1 delle condizioni suddette non è vera, allora l’incantesimo non potrà funzionare. Dimenticala, e cercane un’altra, allontanando questa per sempre dalla tua vita o diventerai il suo zerbino.

    Da ciò che scrivi hai la tendenza al zerbinismo, quando scrivi ad esempio:

    VERSIONE ZERBINA
    “Devo dire che gran parte della colpa è mia”

    VERSIONE NON ZERBINA
    “Devo dire che non tutta la responsabilità è sua”

    VERSIONE ZERBINA
    “Nel momento in cui l’ho persa”

    VERSIONE NON ZERBINA
    “Nel momento in cui lei mi ha perso” (lei ti ha lasciato!)

    VERSIONE ZERBINA
    “mi hanno fatto comportare da idiota”

    VERSIONE NON ZERBINA
    “il mio atteggiamento non è stato all’altezza di me stesso”.

  4. 4
    Sasha -

    Non credo che devi parlare con lei. Lei ti ha detto chiaramente che non ti ama. Di che cosa vuoi parlare? Chiedere scusa? Anche se torna dopo sarà un inferno, perché cosi lei imparerà che con te bisogna stare cattiva per farti innamorare. Forse hai fatto gli errori prima, pero già è acqua passata.

    Adesso lei ha i dubbi, perché 4 anni insieme, non è facile, si sente sola, curiosità etc etc Meglio lasciarla senza informazioni per un po’ di tempo. Niente “siamo amici” etc Non correre come un cane abbandonato quando ti chiamerà con un “ciao”. Lei deve annullare la sua decisione prima.

    No contact sempre funziona bene nei casi come questo.

  5. 5
    Sasha -

    Jaja era la storia del 2012. La colpa è di Rossella!

    Spero che tutto bene con sklero)

  6. 6
    Regina Incoronata di Splendore -

    “Lei deve annullare la sua decisione prima.” : mi piace!

    Credo che sia meglio tu continui a fare l’indifferente perché chi rompe paga. Lei ha messo in crisi il vostro rapporto e lei ripari la sua decisione/indecisione. Tu non puoi fare niente o sarai sempre in balia delle sue paturnie umorali. Senta il peso di ciò che ha fatto e se torna, che torni pentita! Poi, si vedrà se tu sia il caso che torni ad amarla. Poi… si vedrà. I rapporti non sono usa e getta, uno fa come vuole e l’altro sta ai suoi comodi. Assaporasse bene ciò che ha fatto e a tempo indeterminato! Non contattarla: deve chiedere scusa e dimostrare di amarti senza incertezze!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili