Salta i links e vai al contenuto

Perché sono così stupido?

Mi da fastidio come oggi il sentimento dell’amore viene descritto. Viene descritto come un semplice istinto di una persona che se ha l’idea che tu non le piaccia, quella è e quella rimane. Si, ovvio, sono innamorato… e mi da fastidio ammettere che non potrò mai riuscire a fare mia la ragazza che tanto mi tormenta. Io sono quel classico, stupido, tonto ragazzo che per un anno e mezzo ha voluto bene, tanto, troppo bene ad una ragazza, che lo ha solo illuso e usato, esatto. Non solo mi ha mentito spudoratamente in faccia, ma dopo la mia confessione e rifiuto, e dopo aver scoperto quello che mi aveva fatto, ha pure cominciato ad ignorarmi… a trattarmi male. Ma questa volta, io l’ho mandata a… le ho detto quello che dovevo dirle. Però non ho ricevuto quello che volevo. Ero sicuro che dopo quella discussione lei non mi avrebbe mai più calcolato… che sarei stato preso per il… per tutta la vita e che avrei dovuto vivere con il pensiero di aver almeno avuto la soddisfazione di un….. e invece eccola qui, a cambiare atteggiamento… a tornare, di colpo, dal giorno dopo a comportarsi come se nulla fosse successo, come se fossimo amici come prima, come se di colpo io valessi qualcosa. A questo, tristemente, io non ero preparato, e ho accusato il colpo. Lei è una… insensibile, manipolatrice, lunatica, mi ha dato per scontato, mi ha utilizzato e illuso facendomi credere seppur per pochi giorni, di provare qualcosa per me, che quel mio tremendo amore fosse FINALMENTE ricambiato, facendomi pensare che dopo tanto tempo lei ce l’avesse fatta ad accorgersi di me… e ora mi trovo qui, a concentrarmi e a pensare… ma che cosa vuol dire? Che cosa vuol dire il suo cambio di atteggiamento? Che cosa devo aspettarmi? Come mi dovrei comportare? E soprattutto… perché? Mi da fastidio, dover pensare che lei non prova NULLA per me… è strano, mi ha sempre dato un altra impressione… però mi ha sempre rifiutato… soprattutto negli ultimi mesi, ero convinto che qualcosa per me provasse… che dovrei fare?

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Perché sono così stupido?

  1. 1
    Dan -

    Levatela di torno, ti sta usando per gratificare il suo ego. Avere qualcuno che stravede per noi è una gran bella soddisfazione. Senza contare tutti i vantaggi materiali (passaggi in auto ecc) che una donna ottiene dagli zerbini che le girano intorno. Il gioco funziona perchè il malcapitato crede che alla fine lei si accorgerà dello zerbino e finalmente lo premierà con il suo amore. Ovviamente lei tutto ció lo sa benissimo, e continua con atteggiamenti ambigui che lasciano sperare. La scelta è semplice, se vuoi continuare a soffrire continua a sentirla e frequentarla, altrimenti non cercaroa nè risponderle, e non dare nessuna spiegazione, perchè ai suoi occhi sarebbe un ulteriore tentativo di manipolarla per portarla a stare con te. Fa semplicemente come se non la avessi mai conosciuta.

  2. 2
    Josonome -

    Ma io non sono uno zerbino, probabilmente lo sono stato…mi è piaciuta per un anno e mezzo, però non lo sono più, da quando ho scoperto come mi ha preso per il culo e ho digrignato i denti alle sue stronzate, lei ha cominciato ad ignorarmi…e ho pure scoperto che mi stava prendendo in giro da dietro con un “amico” sul fatto di piacermi. L’ho presa da parte, mandata a quel paese e fatto capire che un ragazzo del genere, un ragazzo che, seppur goffo e timido, cambia così solo per poterle piacere e a cui sarebbe piaciuta in questo modo così sereno, lei non lo avrebbe più trovato…le ho detto quanto fastidio mi da essere preso in giro, e da allora ha iniziato di nuovo a parlarmi…è questo che mi confonde, io nn ho fatto lo zerbino.

  3. 3
    Rocher -

    sei fortunato! pensa invece a chi è stato tanti anni con una ragazza che ora vola via scordandosi di te! se vuoi un consiglio,sparisci e non farti più sentire,soffrirai ma c’è molto di peggio in amore,lei non è mai stata la tua ragazza!

  4. 4
    Ofiuco -

    Josonome, sei capitato con la classica stronza, categoria meno frequente tra le donne ma non meno pericolosa. C’è un thread che parla di questi personaggi, ” se non son stronzi non li vogliamo”, leggitelo se ti va.
    Non ti meravigliare se ha fatto “la brava” quando tu ti sei fatto sentire alzando la voce, sono vigliacchi così, ti tengono sul filo del rasoio perchè sanno che chi è innamorato è debole, non danno niente e prendono tutto, poi quando temono che l’aria stia cambiando, com’è successo con la tua reazione, fanno finta di fare i bravi ragazzi. Fanno finta però, quel genere di persone non possono cambiare, vivono di parassitismo sentimentale
    Se te ne puoi liberare fallo subito, altrimenti comincia ad abituarti alle umiliazioni e alle frustrazioni che avrai.
    In bocca al lupo

    P.S. diventerà matta d’amore (finto)dovesse accorgersi che sei tu a fare lo stronzo. Questi tipi vanno matti per quelli come loro, ma più stronzi di loro. Sono ambiziosi: vogliono il meglio della…stronzaggine.
    D’altronde, chi si assomiglia si piglia

  5. 5
    Josonome -

    Hai ragione, ma mi infastidisce comunque, i suoi atteggiamenti da “regina” che ha il controllo su di me, mi fanno saltare i nervi tutti insieme. Crede ancora di piacermi, crede che ci perderò ancora tempo…e invece dovrebbe sapere, quante ragazze meritevoli ci siano la fuori. Io per lei non provo più nulla, se non rabbia e delusione. La mia unica paura è che dopo tutta la merda in cui mi ha messo e fatto soffrire, lei possa trovare un ragazzo che le vuole bene quanto me. Ma sapete cosa? Non credo proprio. Sapendo di piacermi da morire non si è nemmeno degnata di dirmi che era fidanzata, solo per poter godere delle mie “cortesie”. Mi ha preso per il culo, ignorato e sfottuto, e dopo è tornata a parlarmi come un cagnolino. Però crede ancora di piacermi, si comporta come se mi stesse facendo solo favori nei miei confronti, è sfuggente e indiretta. Non è coraggiosa nemmeno per dire un semplice no, e a me i cagasotto danno fastidio. Ma deve capirlo, che con me, così non si deve comportare. Sono il ragazzo che ha trasformato, io non sono uno qualunque. Sono il ragazzo, ingenuo e tonto, che l’ha fatta sbiancare quando l’ha mandata a fanculo. Lei deve sapere che cosa ha fatto. Perchè un ragazzo che la possa amare come io ho amato lei…non lo merita, e magari è la mia rabbia che parla, la rabbia ingoiata ingiustamente, la rabbia dovuta dalla presa per il culo, ma lei, non merita assolutamente di trovare un ragazzo così amorevole. Lei deve essere punita con la sua stessa moneta.

  6. 6
    animatrice -

    smetterla di farti tutte queste domande e continuare con lei per vedere dove va. il tuo problema non è lei ma la tua impazienza, vorresti già sapere il finale e mettere le mani avanti. vivi le vostre azioni e poi come andrà andrà.

  7. 7
    Andrea -

    Mi unisco al pensiero degli altri e soprattutto a quello di Dan.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili