Salta i links e vai al contenuto

Perché siete su questo sito?

Lettere scritte dall'autore  lukelonker
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

43 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    Suzanne -

    E tu Maria l’amore vero l’hai conosciuto? ( Hai mai pensato a quante volte senti la necessità di utilizzare l’aggettivo “vero”?)

  2. 42
    maria grazia -

    Dai Suzanne, non buttarla sempre come se io fossi l’ aguzzina della situazione solo perchè cerco di apporre dei punti fermi relativamente a certi concetti. Qui non c’è nessuno da dover “punire” con la spada giustizialista dei “pacifisti”. Potrò dire di aver conosciuto l’ amore COSTRUTTIVO/DURATURO ( ti piacciono di più come parole ?) solo se la mia attuale storia dovesse proseguire ed evolvere nel tempo. Altrimenti, sarà stata un’ altra delle mie transitorie esperienze che ho vissuto su questa Terra. Piacevole e appagante e anche “utile” finchè vuoi, ma non definibile come “Amore”. Ma io, a differenza di altre, non avrei alcun problema ad ammetterlo. Perchè? perchè sono in pace con me stessa, non devo dimostrare nulla a nessuno. Non trovare un compagno fisso per la vita non è mica indice di inadeguatezza. Anzi semmai può essere sinonimo di elevatura, dato che gli uomini che sono all’ altezza delle VERE donne scarseggiano. Che poi un amore terreno, per quanto possa nel tempo rivelarsi saldo, sempre un amore terreno rimane. E come tale, limitato. Se Amata ha dalla sua l’ Amore di Dio ( quindi il più elevato in assoluto ) di che dovrebbe preoccuparsi?..

  3. 43
    maria grazia -

    .. Il mio modesto parere però è che nel suo caso seguire il sentiero della “santità” non sia la scelta più idonea. A questa ragazza non servono nè le paroline dolci di circostanza, nè i misticismi e nè una compiacente vecchina che si prenda “cura” di lei per passatempo. Ad Amata serve solo confrontarsi con la vita. Quella VERA. Cioè lasciarsi definitivamente alle spalle il suo matrimonio fallito e tentare di ricostruire una relazione con qualcun altro.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili