Salta i links e vai al contenuto

Perchè non credo a questa narrazione sul virus

di gianalberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, gianalberto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

105 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

  • 41
    Golem -

    》complottista, fa due più due ed ecco che i poteri forti ci vogliono irrorare per sterminarci o per far cambiare il clima scatenare alluvioni.
    Goya ha dipinto un quadro che chiamò “il sonno della ragione crea mostri”, gli esempi ci sono e quel titolo conferma che l’essere umano è sempre lo stesso, e che, di fronte a fenomeni che non conoscono, immaginano mostruosità. Come ho detto in precedenza, è una reazione istintiva, una forma di protezione istintiva, ma se non c’è conoscenza, è certe “visioni” diventano virali, si può scatenare, com’è successo, una pandemia di ignoranza.
    I vaccini RnMA che sono stati preparati “in fretta” hanno comunque un retroterra sperimentale di oltre 40 anni, e non credo che le case farmaceutiche si giochino a cuor leggero la faccia immettendo sul mercato miliardi di dosi di un prodotto che potrebbe dare miliardi di effetti avversi o mortali, se non nei termini di un caso per centinaia di migliaia di assunzioni, come peraltro succede per ogni farmaco.
    Siamo alla caccia alle streghe del moderno medioevo.

  • 42
    Trader -

    Max, sollevi una questione corretta. Il vaccino Covid-19 è stato preparato in tempi record. Hanno giustificato la rapidità della predisposizione del vaccino sostenendo di avervi impiegato risorse maggiori e di aver saltato alcuni passaggi burocratici. Mi chiedo: cosa sono questi non meglio definiti “passaggi burocratici”? Approvazioni da parte di esperti che li hanno esaminati? E se si può saltare dei “passaggi burocratici”, senza nessun tipo di rischio, perché esistono? Eliminiamoli anche per l’attività su altri vaccini.
    Golem e Max, ho voluto verificare se questo dilagare di morti improvvise fosse vero. Ma la mia verifica è stata diversa da quelle che fanno i no vax, che perdono ore a cercare terrorizzati notizie di malori avvenuti in Italia. Non sanno nemmeno se le persone che hanno avuto il malore si fossero vaccinate, però attribuiscono sicuramente il malore al vaccino di persone. La mia verifica non solo è più valida e attendibile, ma anche più semplice: se c’è una causa…

  • 43
    Trader -

    di morte in più rispetto al passato, ci saranno morti in più rispetto al passato. Ho confrontato il numero di morti degli anni precedenti il vaccino con quelli degli anni successivi: non ci sono aumenti. Ecco, fine della ricerca. L’Istat mente? È un complotto, le istituzioni sono complici, come sostiene la sciroccata MG? Le “istituzioni” sono composte da tante persone che ci lavorano, cittadini comuni, insomma gente tra noi. Tutti conosciamo personalmente persone che lavorano nelle forze dell’ordine, sanitari che lavorano in ospedale, politici, gente che lavora in vari enti. Io stesso un periodo ho lavorato per un ente pubblico, Golem mi pare che anche tu hai lavorato per l’acquedotto. Insomma, chi lavorerebbe per questo complotto saremmo noi, i nostri familiari, i nostri amici. Complottiamo contro noi stessi. Qualcuno di noi che lavora in qualche ente istituzionale sta complottando? Golem, ti hanno mai chiesto di avvelenare l’acqua dell’acquedotto?

  • 44
    maria grazia -

    Max lo so, non vuoi sentire certe teorie. E il motivo è perché ti sei inoculato. Se non lo avessi fatto, saresti aperto anche a questa possibilità, perché ciò non andrebbe a toccare quella parte di te che vuole essere sicura di aver fatto la cosa giusta. Le persone sono disposte ad ascoltare solo quello che vogliono sentirsi dire, molto raramente si è disposti a riconoscere di aver fatto un grosso errore. Ma è proprio da questa ammissione che comincia il nostro percorso di crescita.
    Chi si è sentito male durante la “pandemia” era in preda al panico generato dal terrorismo mediatico, il quale panico ha generato quei sintomi, e i trattamenti ricevuti in ospedale hanno fatto il resto. Non c’entrano presunte malattie. Infatti, chi come me non ha creduto fin dall’inizio alla narrazione, non ha risentito di alcuna conseguenza nonostante la “trasgressione” a certe regole demenziali.
    A proposito: i 400 euro di multa ( di cui vado fiera ) non li ho mai pagati.

  • 45
    Trader -

    “A proposito: i 400 euro di multa ( di cui vado fiera ) non li ho mai pagati.”
    Ah, ecco chi era Elena che scriveva su LaD.
    Brava, MG, vantati dei tuoi comportamenti disonesti. Purtroppo in Italia è così: ho già sentito persone che non pagavano contravvenzioni al codice della strada farla franca perché dopo alcuni anni è intervenuta una sanatoria. Non pagare le multe o le tasse è diventato un vanto.
    Prova ad andare in Germania, là su queste cose non la passeresti liscia. Ci dicevi che eri andata a Berlino e che dovevi brevettare una app che ti avrebbe resa milionaria. Vai in Germania veramente, invece di raccontarci fregnacce.

  • 46
    Golem -

    MG i miei due conoscenti che sono morti di Covid, o per il Covid, non erano terrorizzati, cone non lo ero io. Si sono beccati il virus in assenza di vaccini. D’altra parte se nel periodo acuto della pandemia morivano mille persone in più al giorno rispetto alla media, forse qualche elemento per pensare che la malattia non fosse una banale influenza anche il mio benzinaio poteva capirlo.

  • 47
    Max -

    Maria Grazia, tu mostri grande sicurezza nel sapere le ragioni psicologiche che mi spingono a fare certe affermazioni piuttosto che altre. Io non compirò la medesima operazione verso di te, poiché credo che ciascuno abbia un suo percorso di pensiero e formuli le proprie opinioni in modo che ritiene fondato e cosciente. E sono anche convinto – e di ciò son convinti anche gli psicologi migliori – che la nostra mente sia qualcosa di molto più complesso di quanto non sembri e che le categorie che si utilizzano non siano cose stabili e incontestabili, ma delle guide che servono in qualche modo a orientarsi e a mettere un po’ d’ordine, utilizzando però in esse flessibilità e buon senso. Peraltro, un libro degli anni 70 di Teresa Buongiorno e Maria Grazia Cancrini che voleva introdurre la psicologia ai ragazzi aveva per titolo: Due più due non fa quattro, volendo significare che la psicologia e la mente umana son proprio quegli ambiti in cui due più due, appunto, non fa quattro.

  • 48
    Max -

    Venendo all’argomento specifico, mi limito a dire che mio padre e mia madre sono entrambi stati colpiti dal COVID. Erano (e mia madre ancora lo è, visto che è ancora in vita) persone razionali e padrone di sé medesime e non si lasciavano prendere dal panico in base a ciò che sentivano. Ebbene entrambi, a motivo del COVID, pur non essendo andati in ospedale, son stati male quanto mai prima di allora. Febbre alta per lungo tempo, giramenti di testa, dolori alle ossa e una debolezza incredibile che è durata per più di un mese! Chi li vedeva, anche dopo la malattia, diceva che avevano un aspetto spettrale. Si son ripresi, ma a mio padre, al controllo cardiologico, è stato detto che il suo cuore non era più quello di prima. Poi c’è chi se l’è cavata molto più a buon mercato o non è stato nemmeno toccato dalla malattia e ciò è buon per lui, ma mi sembra ingrato verso la sorte basarsi su questo per liquidare il tutto come una montatura (a volte, ahimè, la fortuna rende ciechi).

  • 49
    maria grazia -

    Quelli che lavorano all’ interno delle istituzioni in qualità di operatori sono solo semplici esecutori, non contano nulla. A capo delle istituzioni c’è il potere precostituito, e questo è composto da adepti del satanismo e della massoneria. In questi ambienti, il fine ultimo è assoggettare l’ umanità per sfruttarla in vari modi. Alcuni di questi personaggi si cibano ( proprio letteralmente ) di esseri umani.

    Tutti coloro che sono deceduti per “malori improvvisi” erano inoculati. È comprovato.

  • 50
    Golem -

    “…Alcuni di questi personaggi si cibano (proprio letteralmente ) di esseri umani.
    Tutti coloro che sono deceduti per “malori improvvisi” erano inoculati. È comprovato.”
    MG, per letteralmente intendi dire proprio… cannibalismo?
    E le morti improvvise di oggi tutte tutte tutte appannaggio dei soli inoculati? Ma è comprovato da chi?
    Ma secondo te, è lo ripeto, con certe comprovazioni, nessuno si muove, fa delle interrogazioni parlamentari, ricorre alla Corte dei Diritti Umani dell’Aia, fa una strage negli ospedali, niente, tutti solo davanti al computer a gridare al complotto?
    Non ci vedi un po’ di ossesione in certe posizioni? Sembrava che i terrorizzati fossero i pro vax ma appari tu la più spaventata, non ti pare?
    MG, sono

Pagine: 1 3 4 5 6 7 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili