Perchè non credo a questa narrazione sul virus
di
gianalberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, gianalberto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
105 commenti
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Sia chiaro che non ho la minima idea di chi sia questo Utente X e non so di cosa diavolo Cogito stia parlando. Per il resto, non mi interessa continuare questa discussione.
Buon proseguimento a tutti.
Ce l’hai, ce l’hai l’idea di chi sia.
Ah, non ti interessa continuare la discussione, proprio dopo che ti ho chiesto di fare qualche esempio di medici che la pensano come te. Che strano!
Lo sai perfettamente, solo che non lo ammetterai mai. Pensavi fosse impossibile smascherare certe cose, invece sei stata smascherata, mettendo in evidenza quanto tutto quello che fai si riduce solo ed esclusivamente ad indurre in confusione e trollare, pensando di riuscirci. Ora con questo messaggio molto goffo, cerchi di dire che non sei tu, ma la dialettica é sempre rivelatrice Maria Grazia. Quindi non ti rimane altro da fare che scusarti con gli utenti. Sei sgamata.
MG suckpuppet, hai perso la sfida, dimostrando di dire solo insensatezze. Manco un nome di qualche medico di cui condividi i deliri sei riuscita a dirci.
Ora credi di uscire dall’impasse tacendo, ma faresti una figura migliore a scusarti con gli utenti, come dice Cogito.
Ma dai ragazzi, mi sembra che siate un tantino partiti per la tangente. È evidente che Maria Grazia non sia Utente x : cosí come le argomentazioni sono pressoché inesistenti, anche nella creazione di falsi utenti non c’è questa ricercatezza. Poi, anche se fosse non sarebbe certo quello il problema principale. Per ritornare almeno in parte in tema, bisognerebbe essere piú prudenti anche dalla parte opposta della barricata: cosí come risultano ridicoli i fautori del “è tutto un gomblotto, le bare erano vuote”, trovo altrettanto limitata la posizione di chi non riconosce la problematicità degli effetti avversi su certi soggetti. Io stessa dopo il vaccino Astrazeneca mi sono ricoperta le gambe di lividi (pur essendo in buona salute e sotto i quaranta) ; infatti in seguito era stato sconsigliato alle donne giovani. Ci sono diversi medici che hanno riscontrato dopo il vaccino parecchie problematiche in aumento. Certo, si tratta di grandi numeri, ma comunque…
In certi singoli casi era preferibile non sottoporsi alla vaccinazione. Anche in questo caso, tra qualche anno sicuramente usciranno report piú precisi in merito.
Piú a cuore invece mi sta il discorso sulla vaccinazione infantile: mentre ero al mare ho dovuto portare mio figlio al pronto soccorso e c’era un bimbo molto piccolo non vaccinato con il morbillo. È staro ricoverato per forte disidratazione. I tempi sono cambiati: una volta si entrava in contatto con la comunità con la scuola primaria, ora i bimbi iniziano a stare al nido dopo pochi mesi dalla nascita, con difese immunitarie molto immature e la possibilità di forme gravi anche delle malattie infettive piú banali. Perché allora rischiare di sottoporre il loro corpo a stress cosí elevati? Per quanto concerne l’autismo, trovo un gesto CRIMINALE chi diffonde informazioni fuorvianti come la correlazione con i vaccini. Una gravissima mancanza di responsabilità e senso civico. Sí alle opinioni, no alle stronzate.
Suzy, quelle reazioni all’assunzione del vaccino, non dicono niente di nuovo riguardo l’uso di un farmaco. Le reazioni sono soggettive, con un ventaglio di possibilità che può variare a nessuna sino ad uno shock anafilattico, anche fatale, dovremmo saperlo
Mia figlia ha una condizione allergica accertata a un certo antibiotico, ma chiarito questo non abbiamo smesso di darle gli antibiotici quelle pochissime volte che si sono resi necessari.
Resta il fatto che i no vax con certa propaganda fanno più danni di ogni eventuale reazione avversa che non sia il decesso, perchè con tanta collioneria in circolazione, un genitore che non dovesse vaccinare il figlio per essere stato convinto da certa becera propaganda, lo metterebbe di fronte a rischi per la salute, peggiori, anche solo in termini percentuali, di quelli che potrebbero dare i vaccini.
@Suzanne, stai facendo un errore madornale: pensi che Utente X, sia un utente originale. In effetti, ad una attenta analisi, non lo é. Chiaro che a me e a te, che NON siamo esperti in materia, può sembrare che non sia così, ma come ho spiegato in altra lettera, ho chiesto ad una persona specializzata nella psicologia e sociologia dei social media, mio carissimo amico, di vedere se i commenti scritti da Maria Grazia e da Utente X fossero di due profili diversi, o oppure no. É emerso che Maria Grazia, altro non é che una burattinaia, o detto col termine tecnico “suckpuppet”, cioè creare falsi Nick, che magari la offendono anche, facendo finta, ma solo finta di schierarsi contro, per indurre confusione gli altri utenti e cercare di provare ad avere una sorta di solidarietà. Esistono dei test precisi, ed é emerso, analizzando lo stile dialettico, il metodo di argomentazione e così via, che al 94% Maria Grazia e Utente X siano effettivamente la stessa persona, anche se a un occhi
Inesperti Utente X possa sembrare un profilo originale. Rientra perfettamente nel profilo dei burattinai, offendersi da soli, perché devono generare confusione nel forum.
Non credo sia il caso di continuare a rispondere a Trader e Cogito alias Gabriele. È plausibile che siano la stessa persona, e che l’ unico fine di questa presenza forumistica sia il trollaggio. È altrettanto probabile che Utente X sia un fake creato dallo stesso Cogito al fine di creare polemica.
Detto ciò, voglio specificare che io non ho fatto alcun collegamento diretto tra vaccini e casi di autismo. Ho solo constatato che all’ intensificarsi delle vaccinazioni infantili sono aumentati i casi di autismo, e questo è un fatto. E io credo che più di ogni altra cosa occorra basarsi sui fatti. Che in casi come questi si chiamano INDIZI.